MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello jung con h2 24/600

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello jung con h2 24/600

Buongiorno a tutto il forum... ho un problema con un carrello Jungheinrich tipo EFG OH 12.5 6.155 ZT - serie 80305166.
    Volevo sapere se si può modificare la consolle zapi per collegarsi al chopper H2 24/600 o bisogna anche cambiare la Eprom...???
    Se è solo una questione di cablaggio del connettore, si potrebbe avere uno schema...???
    Eventualmente si potrebbe avere lo schema del carrello in questione...???
    Il problema è che alla richiesta marcia av/ind mi da un allarme (3 lampeggi) oppure (8 lampeggi) l'azionamento è appena tornato riparato da ZTP ho sostituito sia il teleruttore marce che il teleruttore frenatura e ho revisionato il motore...
    Qualche idea??
    Grazie.

Originalmente inviato da Tansini Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutto il forum... ho un problema con un carrello Jungheinrich tipo EFG OH 12.5 6.155 ZT - serie 80305166.
    Volevo sapere se si può modificare la consolle zapi per collegarsi al chopper H2 24/600 o bisogna anche cambiare la Eprom...???
    Se è solo una questione di cablaggio del connettore, si potrebbe avere uno schema...???
    Eventualmente si potrebbe avere lo schema del carrello in questione...???
    Il problema è che alla richiesta marcia av/ind mi da un allarme (3 lampeggi) oppure (8 lampeggi) l'azionamento è appena tornato riparato da ZTP ho sostituito sia il teleruttore marce che il teleruttore frenatura e ho revisionato il motore...
    Qualche idea??
    Grazie.
    Hai un problema di VMN con un valore non corretto.Verifica se il cablaggio è collegato correttamente,o se hai problemi di isolamento.

Commenta

Ciao ,
      concordo con Mirko75 , che risulta un problema sulla VMN , per come già scritto controllare :
      - cablaggio - collegamenti - contatti
      - dispersine- isolamento
      - un consiglio verifica che lo sterzo sia OK , dato che un blocco potrebbe causare confusione e creare allarmi trazione .
      Valutando che il motore sia OK e che l'h2 sia OK , anche nei settaggi .
      Il manuale dell'h2 lo trovi in rete o se vuoi te lo giro senza problemi è in UK ma si capisce .
      Lo schema non dovrebbe variare tanto dallo standard h2 a meno che sia un h2 speciale idem per il discorso consol zapi , il consiglio è sentire ZTP , dato che Jungheinrich monti Zapi ufficialmente mi sembra strano anche se non ricordo bene il modello del carrello in questione perciò scusami per le info non proprio OK , ti ripeto prova a sentire ZTP o vedi se qualcuno sa darti info più corretta .

Facci sapere .

Ciao
      Tugnela

Commenta

Buongiorno,gli impianti H2 come il B1, venivano montati tempo fà su alcuni modelli.Il cablaggio di potenza è standard Zapi mentre cambiano le connessioni sulla scheda a livello di cablaggio comando.Puoi entrare con la consolle Zapi ma la eeprom deve essere Jungheinrich.

Commenta

Ringrazio tutti per i buoni consigli....avevo già chiamato ZTP... e mi avevano fatto fare alcune prove... ho staccato VMN per vedere se cambiava allarme ed effettivamente l'allarme era cambiato... quindi per loro l'azionamento era a posto... comunque la cosa era abbastanza banale... ho controllato più volte il fusibile di potenza con il tester ed era ok poi smontandolo e rimontandolo è andato tutto a posto... può essere che non faceva bene contatto forse perché pieno di polvere... non so... comunque ora funziona tutto.
          Grazie ancora per tutto
          Buona giornata
          Tansini.

Commenta

Ciao
            Grazie dell'info ,come prima cosa il problema si è risolto e questo è OK .
            Mi permetto di ringraziare Mirko75 , per il discorso Zapi- Jungheinrich non lo sapevo che erano un discorso diciamo originale di fabbrica .

Buon Fine settimana

Ciao
            Tugnela

Commenta

Caricamento...
            X