Ho un problema con un bliz cesab 415 praticamente dopo che ha lavorato un qualche ora si accende la spia temperatura motore sollevamento Grazie per la collaborazione.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
bliz 415
Collapse
X
-
Originalmente inviato da ROBINSON Visualizza messaggioHo un problema con un bliz cesab 415 praticamente dopo che ha lavorato un qualche ora si accende la spia temperatura motore sollevamento Grazie per la collaborazione.
-
Ciao ,
concordo con Mirko75 come prima verifica .
Aggiungo dato che questa è la versione 48V :
- hai verificato se il motore pompa è caldo , magari tramite la consol , quanto è la temperatura sul sensore motore ( se digitale se ON o OFF , ma dovrebbero essere analogici ) nel module 5 pompa .
- se spegni e riaccendi il problema persiste o la macchina riparte ?
- hai verificato il giro cavi che dal sensore T° va alla scheda I/0 , dato che se si staccano i cavi mi risulta normale l'allarme .
- Hai verifica gli allarmi nella macchina nei vari Zapi chopper ?
Facci sapere
Ciao
Tugnela
Commenta
-
Ciao Robinson ,
grazie delle info , in attesa delle altre info , come già scritto bisogna verificare se il motore è caldo o no , come penso ci siamo capiti , in modo che poi compararlo con quello che dice l'elettronica e capire se l'elettronica dice la verità ( da quello che dici sembrerebbe di si , ma ) , poi diciamo che al 90% si può prendere la strada per capire e risolvere , verificando in ogni caso il collegamenti sensore T° .
Senza escludere altro che possa causare l'allarme in questione , inoltre da quello che descrivi , hai per caso verificato se le funzioni oleodinamiche sono OK o per esempio rallentano o altro e dopo ti scatta l'allarme ?
Facci sapere
Ciao
Tugnela
Commenta
-
Ciao ,
grazie delle info , hai verificato se il motore è caldo ?
Già collegando la consol potresti vedere , nel limite , sia gli assorbimenti ( escludendo metodi esterni ) e il valore di temperatura in modo da verificare se il sensore dice il vero ( scusami se lo scrivo ma solo per capirci se vedi l'allarme Motor temperature ma il motore è freddo o diciamo normale , e vedi nel menu Tester il sensore è attivato se digitale o una temperatura sopra , se non erro , i 110°- 140° se analogico significa che il sensore non sta leggendo bene ) , ho il sensore dice il vero è il chopper ha altri problemi senza escludere dei problemi di cablaggi - contatti .
Che sia il chopper , non escludendo altri problemi è molto strano ma possibile , ma a questo punto come già descritto valuterei gli allarmi in memoria .
Facci sapere
Ciao
Tugnela
Commenta
-
Da come descrivi il problema sembra che tu abbia un deficit di raffreddamento sul motore pompa.
Hai verificato che l'elettroventilatore montato sul motore pompa funzioni regolarmente a pieni giri?L'aspirazione dell'aria fresca con il relativo filtro è a posto?
Nel motore elettrico l'aria forzata è libera di circolare?
Se il modulo pompa dovesse andare in allarme termico,Lo Zapi sopra gli 80 gradi,avresti una riduzione di potenza fino a quando l'impianto non scende sotto tale valore.
Commenta
-
Buonasera a tutti, sostituito il motore sollevamento sembra che il problema non si presenta più da una settimana.
Scusate la mia presenza sul forum non sempre costante ma purtroppo tra lavoro e famiglia non sempre riesco a trovare il tempo.
E un piacere collaborare con tutti voi, tecnici professionali e disponibili.
Grazie.
Commenta
Commenta