MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rx20-18 6211

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rx20-18 6211

Buongiorno a tutti, chiedo consiglio riguardo a questo carrello Rx20-16
    tipo 6211.
    A volte durante la giornata si stacca il teleruttore e il display rimane acceso e non appare nessuna anomalia sul display.
    Controllando gli allamri in memoria è un susseguirsi di A3917errore registrazione PU A3919 Errore registrazione PU e a volte ma di rado A3904. Durante la diagnosi non ho potuto riscontrare il problema, facendo però delle verifiche ho notato che il display passa da un 100% di batteri a 67% in circa 1 ora di lavoro, così ho verificato le celle della batteria e l'acido e sembra ok. Ho provato a sostituire la batteria tampone della MCU ma sembra fare uguale. Ho pensato all'inverter pompa che a volte non comunica, però l'allamre 3904 mi ha portato a pensare anche alla MCU visto che l'allarme in questione dice errore registrazione SU. Suppongo che la SU sia ok altrimenti avrei altri tipi di allarmi, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio ?

Mi era capitato un caso quasi analogo, alla fine erano i collegamenti dei cavi batteria sotto all'impianto. Hai provato la batteria sotto sforzo o solo a vuoto ? Hai montato schede non originali o modificate o riparate ?

Commenta

Ciao
      Concordo con quello che dice mchanic ( a me un caso simile non proprio uguale molto tempo fa sui cavi batteria ) , valutando che la batteria non cada sotto sforzo e/o dopo poco tempo di lavoro .
      Hai provato a verificare la linea can-buss diciamo a livello di collegamento per escludere falsi contatti ?
      Inoltre quando ti accade il problema , basta spegnere e riaccendere la macchina parte ?
      Logicamente valutando chopper originali e che non siano stati dei parametri in maniera anomala .

Facci sapere

Ciao
      Giusy1611

Commenta

Batteria provata sotto sforzo e sembra non cadere era appena stata caricata. Nessuna scheda montata che non sia originale, quando accade bisogna staccare la spina altrimenti non va il display rimane sempre acceso. Che non sia la spina che fa un falso contatto con le vibrazioni?

Commenta

Ciao ,
          grazie dell'info , non si può escludere una problema come dici tu di falso contatto , ma da come dici , il display se non stacci la batteria non si spegne , spero di aver capito bene.
          Se rimane acceso , con chiave Off , puoi accedereo rimane bloccata la schermata ?
          Una verifica sulla linea di can-buss la farei ( verificando che batteria e contatti sia batteria e potenza siano OK ).
          Il problema ti succede con una certa regolarità o per caso un giorno lo fa dopo 2h e ogni 2h si ripete e per esempio una altro giorno lo fa solo una volto dopo 4h ora di lavoro ?
          Per caso hai variato qualche parametro per fare un settaggio o/e un adattamento ? se si quale ?

Ciao
          Giusy1611

Commenta

Non ho variato nessun parametro, lo fa magari un giorno più volte l'altro magari una sola, si rimane acceso il display anche con chiave off, per far spegnere la macchina devo staccare la spina

Commenta

Ciao ,
              dalle info , dai un occhiata che la linea Can sia OK e come ci siamo detti verifica le connessioni di potenza .

Facci sapere

Ciao
              Giusy1611

Commenta

acceso il display anche con chiave off, per far spegnere la macchina devo staccare la spina
                Questo su still è un classico problema di isolamento batteria .

Commenta

Ciao,
                  anche io consiglio controllo isolamento batteria, se va a buon fine prima di procedere con la sostituzione di qualche scheda farei un aggiornamento del sistema completo per aggiornare le versioni software dei vari componenti.
                  Cosi facendo ho risolto problemi di mancata registrazione delle schede, personalmente sulla serie Rx non mi è mai capitato che rimanesse il display acceso con chiave off a differenza della precedente serie R.
                  Saluti

Commenta

Ciao ,
                    direi e consiglio a questo punto un controllo isolamento batteria , come a Supertorm a me il problema è successo su un R per il discorso del display , questo mi sembra una news , ma come dice mchanic se è standard come un problema già conosciuto , ritengo sia la causa .
                    Ringrazio anche io mchainc dato che io del display non lo sapevo , buono a sapersi .

Facci sapere ,

Ciao
                    Giusy1611

Commenta

Ciao controlla anche i vari fili delle messe a massa compresa quella del display.
                      Smonta la spina della batteria a volte le ho trovate usurate .
                      E sull'impianto smonterei e verificherei che le colonnette con relativi distanziali non siano un po ossidati.
                      In un caso mi è addirittura capitato che non so chi lo abbia fatto ha per errore ricollegato una derivazione per le luci posteriori in una presa a 48 volt. ( mi riferisco a quella che viene montata dietro dentro all'impianto, e anche a me dava quel problema.

Commenta

Caricamento...
                      X