MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema elettrico E 20 N

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Schema elettrico E 20 N

Salve ragazzi sono nuovo in questo Forum , chiedo una cortesia, ho bisogno di schema elettrico per un elevatore OM E 20 N anno 85,
    per rimettere su cavi pedaliera rosicchiati da TOPI e interno custodia comandi relè .
    Vi sarei molto grato dell'interessamento .
    Ciao.

Originalmente inviato da NEUTRINO Visualizza messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo in questo Forum , chiedo una cortesia, ho bisogno di schema elettrico per un elevatore OM E 20 N anno 85,
    per rimettere su cavi pedaliera rosicchiati da TOPI e interno custodia comandi relè .
    Vi sarei molto grato dell'interessamento .
    Ciao.
    Tipo di pannello elettronico montato?

Commenta

Il codice riportato all'interno del vano teleruttori : 0 196 026 020 .
      Logica motore : 2 197 215 .

Commenta

Ciao ,
        non so se ti hanno già dato info , se si meglio cosi altrimenti ma solo per chiarimento :
        - quando dici vano teleruttori , quanti teleruttori hai ?
        - per caso sul o in zona logica-chopper trazione e/o vano teleruttori vedi scritto :
        A) Parizzi-Cableform ?
        B) Bosch ?
        C) Zapi ?
        - la batteria è 80V o 72V o altro ? E ha un altro cavo , oltre al positivo di potenza e Negativo , che esce è collegato alla batteria a 24V , cioè in totale dalla batteria hai tre cavi che escono ?
        - Per la batteria hai un indicatore batteria con più led oppure una luce che ti indica quando la batteria è ormai scarica ?

Se riesci , potresti inviare delle foto del vano teleruttori e logica-chopper trazione in modo da capirci diciamo subito .

Buona Domenica

Ciao
        Giusy1611

Commenta

Ok,è un pannello Bosch.Ho solo degli schemi su carta,cerco di farti una scansione leggibile e se mi dai una mail te la faccio avere.
          Ciao

Commenta

Ciao ,
            Se l'impianto è bosh ,m scusate le domande nel primo messaggio ma solo per evitare dio mandare cose scorrette .
            Io o già lo scanner di quelli E20NH - E25N -E30N che mi risaltano uguali .
            Mirko75 se vuoi te li mando in modo da verificare se stiamo parlando della stessa versione e disegni ed eviti di fare lo scanner .
            Poi se ci manda l'e-mail gli e li mandiamo .

Fatemi sapere ,

Buona Notte e Buona Giornata

Ciao
            Giusy1611

Commenta

Originalmente inviato da Giusy1611 Visualizza messaggio
              Ciao ,
              Se l'impianto è bosh ,m scusate le domande nel primo messaggio ma solo per evitare dio mandare cose scorrette .
              Io o già lo scanner di quelli E20NH - E25N -E30N che mi risaltano uguali .
              Mirko75 se vuoi te li mando in modo da verificare se stiamo parlando della stessa versione e disegni ed eviti di fare lo scanner .
              Poi se ci manda l'e-mail gli e li mandiamo .

Fatemi sapere ,

Buona Notte e Buona Giornata

Ciao
              Giusy1611

Nessun problema,mandami quello che hai che verifico se sono uguali.Mandami un mp.
              Ciao

Commenta

Buongiorno ragazzi, scusate ma sono rientrato oggi al lavoro.
                Ricapitolando..Se occorrono le foto per risalire all'impianto del muletto, le faccio e le pubblico.
                Grazie.

Commenta

Ciao ,
                  vediamo se gli schemi risultano Ok nella tua versione del carrello anche per Mirko75 , poi vediamo come inviarteli se OK .

Ciao
                  Giusy1611

Commenta

Grazie, ho mandato la mia e-mail sia a Mirko75 che alla tua casella di posta.

Ciao
                    NEUTRINO

Commenta

Ciao Neutrino ,
                      mi scuso sia con te che con Mirko75 , purtroppo l'altro ieri e ieri ho avuto un problema con l'e-mail e in poche parole non ricevuto nulla , per mio errore .

Se avete inviato qualcosa se potete rimandarlo , scusate e grazie

Ciao
                      Giusy1611

Commenta

Buongiorno, Mirko75 e Giusy1611 mi sapete dare notizie al mio problema ...grazie fatemi sapere, ho inviato piu' volte il mio indirizzo di posta ma non ho ricevuto conferma.

Commenta

Buonasera a tutti e scusatemi se non mi sono fatto più sentire,ma ero fuori per lavoro e non ho avuto tempo di mettermi alla tastiera.
                          Giusy1611 puntualissimo mi ha mandato gli schemi da confrontare con i miei,e direi che sono identici.
                          Te li mando via mail.

Commenta

Ciao ,
                            le trasferte insegnano e nel forum penso che tutti ci capiscono senza problema .
                            Neutrino fai le dovute verifiche e vedi il tutto .

Facci sapere come va a finire in ogni caso , Buona notte

Ciao
                            Giusy1611

Commenta

GRAZIE Ragazzi, subito al lavoro

Commenta

Buongiorno ragazzi.
                                Vi faccio subito un resoconto di quanto fatto .
                                Dopo il ripristino dell'impianto elettrico (causa topi) fatte le procedure per il riavvio,
                                mi ritrovo con il display bruciato, ho provato alla riparazione ma non ritrovo dei componenti .
                                Chiedo dove posso trovare il display in commercio (sempre se si trova ancora).
                                Grazie.

Commenta

Ciao Neutrino ,
                                  grazie delle info , oltre al discorso display il carrello è OK o è KO ancora ( teoricamente solo il sollevamento è KO ) ?
                                  Per il display la vedo un po' più critica , il primo consiglio se riesci è sentire TVH , oppure se conosci qualche rivenditore OM chiederlo .
                                  Farò delle indagini per il display , verdiano se altri hanno già avuto un caso simile e possono consigliarti OK

Facci sapere se hai new se o delle new ti faccio sapere .

Ciao
                                  Giusy1611

Commenta

[QUOTE=NEUTRINO;729335]Buongiorno ragazzi.
                                    Vi faccio subito un resoconto di quanto fatto .
                                    Dopo il ripristino dell'impianto elettrico (causa topi) fatte le procedure per il riavvio,
                                    mi ritrovo con il display bruciato, ho provato alla riparazione ma non ritrovo dei componenti .
                                    Chiedo dove posso trovare il display in commercio (sempre se si trova ancora).
                                    Grazie.[/QUOTE

Non è un display,ma un indicatore di carica che incorpora anche una diagnostica a led.Penso che un pò tutti i ricambisti riescano a fornirtelo con il codice originale.

Commenta

Buongiorno,
                                      Si, il sollevamento è OK, non va la trazione.
                                      Ho verificato un pò tutto ma non riesco a capire il problema senza la diagnostica.
                                      Grazie farò una ricerca per trovare il display, vi terrò informati.

Ciao NEUTRINO.

Commenta

Ciao ,
                                        grazie dell'info , strano che va il sollevamento ma meglio cosi , logicamente esegui le corrette verifiche e test sia per trazione i primi test ti consiglio di verificare che ti arrivino gli input di sequenza di start :
                                        - micro sedile
                                        - freno a mano OFF
                                        - freno a pedale ( se a swicth ) OFF
                                        - Marcia
                                        - Acceleratore
                                        Valutando che servosterzo è OK e che non hai qualche problema sulla potenza , tipo : fusibile , bobine aperte ecc.
                                        Per il display concordo con Mirko75 , diciamo che lo chiamiamo display per un discorso di indicazione e ho usato il termine Critico m, se non erro , per il costo ( anche se è passato del tempo ) .

Fai una verifica-test poi facci sapere che vediamo cosa prossimo fare .

Ciao
                                        Giusy1611

Commenta

Buongiorno,
                                          Dopo tanto ,sono riuscito a recuperare una logica trazione funzionante e una diagnostica .
                                          ancora il muletto non va ! .
                                          Giro la chiave , la diagnostica mi dice che tutto a posto,
                                          - micro sedile OK
                                          - freno a mano OFF OK
                                          - Marcia OK
                                          - Acceleratore OK
                                          vado giù con l'accelleratore , i primi tre led iniziano a lampeggiare in sequenza di continuo .
                                          il problema si manifesta anche con la retromarcia.
                                          Aiuto ! non so cosa possa essere.
                                          Ciao NEUTRINO.

Commenta

Ciao Neutrino ,
                                            scusami ma per capire e cercare di aiutarti ho delle domande :
                                            - Col display come è andata a finire ? l'hai sostituito con uno uguale ?
                                            - il servosterzo parte ?
                                            - il sollevamento le funzione oleodinamiche sono OK o ti da dei blocchi o problemi ?
                                            - Hai verificato che i teleruttori di marcia sono OK ?

Ciao
                                            Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy1611,
                                              si il display è stato sostituito con uno uguale,
                                              il servo sterzo va bene,
                                              il sollevamento e le parti oleodinamiche funzionano bene,
                                              i teleruttori pure.
                                              si nota che quando i primi tre led iniziano a lampeggiare velocemente,uno dei due relè dell'inversione vanno a tempo con la sequenza dei led

ciao NEUTRINO

Commenta

Verifica che i contatti dei teleruttori siano in buono stato, oppure hai i teleruttori troppo lenti nel chiudere.

Commenta

Ciao ,
                                                  concordo con Mirko75 nella spiegazione della verifica dei teleruttori , facci sapere .

Ciao
                                                  Giusy1611

Commenta

Originalmente inviato da NEUTRINO Visualizza messaggio
                                                    Ciao Giusy1611,
                                                    si il display è stato sostituito con uno uguale,
                                                    il servo sterzo va bene,
                                                    il sollevamento e le parti oleodinamiche funzionano bene,
                                                    i teleruttori pure.
                                                    si nota che quando i primi tre led iniziano a lampeggiare velocemente,uno dei due relè dell'inversione vanno a tempo con la sequenza dei led

ciao NEUTRINO
                                                    se si accendono in sequenza solo i primi 3 led, allarme 3, corrisponde all'allarme 13, cioe' contatti teleruttori, ma puo' essere interruzione del motore trazione ( cavo rotto o piu' probabilmente spazzole usurate o bloccate ) togli la batteria e verifica il motore trazione, 90% e' quello.

Commenta

Salve sono nuovo possiedo un muletto OM E 20 N elettrico mi occorrerebbe gentilmente lo schema elettrico qualcuno potrebbe darmi una mano grazie la mia mail è _____
                                                      vi ringrazio anticipatamente
                                                      Ultima modifica di Lupo Alberto; 13/01/2021, 15:16. Motivo: Contatti solo in privato, grazie

Commenta

Caricamento...
                                                      X