MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricerca schema elettrico Combilift

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • ricerca schema elettrico Combilift

    Ciao a tutti sto cercando disperatamente lo schema elettrico di un Combilift CBE 2500 per un problema sulla rotazione delle ruote anteriori

    Grazie

    Max

  • #2
    Ciao
    ho solo roba inglese. Manu Ricambi e operatore.
    Se hai il manuale uso macchina li trovi schemi.

    Commenta


    • #3
      grazie per gli schemi

      intanto grazie per gli schemi, il sto stampando per vedere se riesco a leggere qualcosa, approfitto per illustrarti il difetto, visto mai......
      Il carrello dopo un ora di lavoro ,circa, a problemi di passaggio tra la posizione delle ruote anteriori da guida frontale a laterale, mi spiego meglio: le ruote anteriori invece di fermarsi perpendicolari all'asse delle forche chiudono fino a fine corsa anche se il sensore da il consenso per la posizione.

      Grazie

      Max74

      Commenta


      • #4
        Chiamate Euroassistance con la matricola della macchina:
        http://www.euroassistance.it/sito/
        L

        Commenta


        • #5
          Originalmente inviato da max74 Visualizza messaggio
          intanto grazie per gli schemi, il sto stampando per vedere se riesco a leggere qualcosa, approfitto per illustrarti il difetto, visto mai......
          Il carrello dopo un ora di lavoro ,circa, a problemi di passaggio tra la posizione delle ruote anteriori da guida frontale a laterale, mi spiego meglio: le ruote anteriori invece di fermarsi perpendicolari all'asse delle forche chiudono fino a fine corsa anche se il sensore da il consenso per la posizione.

          Grazie

          Max74
          Non conosco ste macchine, ma da questo schema ricambi, forse hai un problema all'eletto valvola...

          Commenta


          • #6
            Dovresti monitorare il funzionamento elettrico dell'elettrovalvola che controlla la rotazione,e verificare se durante la rotazione viene alimentata continuamente anche quando non dovrebbe esserlo.

            Commenta


            • #7
              Ciao Max74 ( mi permetto di ringraziare anch'io Tiodo62 , per gli schemi )
              concordo con quello già descritto da Tiodo62 e Mirko75 come prima verifica e test e se lo ritieni il consiglio di Dr Nacco .
              Per favore se hai effettuato altre prove , per caso :
              - una volta che la ruota anteriore ( ritengo sia la dx che la sx dato che i cilindri lavorano in serie escludo un cosi detto delay tra una e l'altra ) , la pompa si blocca o continua in ON finche tu premi un tasto reset ? e non riesci a sterzare ? tu dopo riesci a usare la macchina le ruote funzionano OK ?
              - La ruota trazione si sposta OK ? parte prima o dopo delle anteriori ?
              - il sensore diciamo di posizione incriminato l'hai proprio verificato che da l'out e per esempio anche il cablaggio è stato verifica ?

              facci sapere ,
              Ciao
              Tugnela

              Commenta


              • #8
                Per quanto riguarda la domande di Tugnela:
                la pompa si blocca e una volta che si è fermata posso sterzare regolarmente senza problemi.
                La ruota posteriore sterza prima delle anteriori secondo la sequenza normale.
                Il sensore è stato sostituito e il cablaggio controllato, per escludere ogni dubbio ho provato a togliere il segnale di finecorsa e la pompa continua a girare fino a quando non porto il selettore di marcia al centro.
                Il dubbio che ho è sulla gestione interna dei controlli perché il segnale dei sensori di posizione arriva allo SLAVE del motore sinistro, il controllo del distributore viene fatto dal MASTER del destro e in questo collegamento c'è una sorta di ritardo quando la macchina si scalda.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Max74 ,
                  grazie delle info , diciamo che come lo descrivi concordo come prima opinione in un lungo ritardo , senza escludere qualcosa che lo causi .
                  Ti chiedo se hai provato a verificare da display se hai un menu tester ( se non erro lo chiamano anche swicth check o input check ) , il display come anche da schema è il Curtis Engage IV ( senza escludere un altra versione ) , in rete trovi il manualetto altrimenti o te lo giro è in UK ma si capisce , logicamente standard Curtis . Sarebbe interessate per vedere se via can-buss si vede l'input , logicamente se possibile , valutando che tutto questo sia fattibile facendo anche attenzione a quello che si tocca come tutti sappiamo .
                  Un altra verifica potrebbe essere il discorso , che dopo un periodo per vari motivi il sensore crei un ON-OFF-ON veloce ( qui potrebbe dipendere dai vari chopper che normalmente sono OK ) che causi della confusione , diciamo che il test , con le dovute sicurezze , potrebbe essere :
                  Appena parte per la rotazione trasversale , si uniscono i cavo come se il sensore sia ON , penso che i risultati li si capisce .
                  Max74 , poi ho fatto una verifica ma i chopper trazione master e slave e pompa sono della Curtis ? ti faccio questa domanda perché ho sentito che questa versione aveva due versione cioè :
                  - Trazione master e slave Zapi e pompa Curtis
                  - Trazione master e slave Curtis e pompa Curtis
                  Ti chiedo questo per vedere come si può verificare i vari input .

                  Faro delle altre indagini per vedere se trovo altro che possa aiutare

                  Buona Notte e Buona Giornata

                  Ciao
                  Tugnela

                  Commenta


                  • #10
                    You could also consider https://chariotsgcs.com/en/category/combilift-en/ as a viable alternative for forklifts.

                    Commenta

                    Annunci usato

                    Collapse

                    Caricamento...
                    X