MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

om dm15 diesel avviamento faticoso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• om dm15 diesel avviamento faticoso

Salve a tutti, ho un problema con l avviamento a freddo con un muletto dm 15 3 cilindri anni 70 ; ho sostituito batteria , candeletta e rifatto motorino d avviamento ( nel rifarlo per circa una settimana partiva subito poi di nuovo stesso problema ) ma niente; può esser che hanno sbagliato a montare le spazzole? Grazie

Originalmente inviato da giorgio16v Visualizza messaggio
    ...ho un problema con l avviamento a freddo...
    Sicuro che sia dovuto a problematiche dell'impianto elettrico?

Originalmente inviato da giorgio16v Visualizza messaggio
    ...può esser che hanno sbagliato a montare le spazzole?...
    Ipotesi rara ma non da scartare, comunque solamente chi ha eseguito la revisione può saperlo
    Marco B

Commenta

Ciao giorgio16v ,
      non ho molta esperienza su questo modello , l'ultima volta ti parlo di tanti anni fa permettermi i ricordi .
      Ma come prima cosa concordo con Marco sopra tutto se il problema è meccanico , per la parte elettrica , sei sicuro :
      - che la batteria sia OK che riesca a garantire il corretto strat ?
      - hai verificato che la batteria tenga ?
      - hai eseguito delle verifiche ? se si quali ? ( per capire la situazione oltre che il
      problema )
      - Quando dici a freddo per esempio la mattina dopo una notte di stop ? oppure e/o
      dopo 1h di stop diciamo che il problema lo si vede ?

Vediamo se ci sono news , Ciao
      Giusy1611

Commenta

Butta il motorino che costerà 100 150 € nuovo , avrai speso di + a sistemarlo.

Commenta

Hai controllato se l'alternatore ricarica adeguatamente la batteria, visto che appena montata partiva bene e che il problema si è presentato a distanza di poco tempo, sembra proprio che abbia finito la scorta di energia elettrica.
          P.s. il motorino scalda durante l'avviamento?

Commenta

Caricamento...
          X