MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hyster

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• hyster

Salve a tutti sono alla ricerca di schema elettrico e ricerca guasti per hyster a 1.50 matr. A203
    funzionano solo sterzo e sollevamento, non va' in marcia
    avrei bisogno anche di sapere i valori di potenziometro e tensioni in ingresso e uscita dalla scheda
    grazie

Originalmente inviato da gabriele77 Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono alla ricerca di schema elettrico e ricerca guasti per hyster a 1.50 matr. A203
    funzionano solo sterzo e sollevamento, non va' in marcia
    avrei bisogno anche di sapere i valori di potenziometro e tensioni in ingresso e uscita dalla scheda
    grazie
    Tipo di pannello elettronico trazione,grazie.

Commenta

ha una scheda nera in verticale con 2 spine 1 lunga e 1 quadrata ci sono 3 fili separati che vanno vicino alla spina lunga(non so' che tipo e')

Commenta

Ciao Gabriele77 ,
        Concordo con MIrko75 sulla richiesta e descrizione del chopper dato l'età che non si sa mai .
        Da prima verifica come lo descrivi il tutto e sopra tutto dall'inizio matricola A203 ( il modello mi risulta A1-50XL inizio matricola A203 ) risulta che il chopper trazione sia:
        Sevcon MC400G ( By SCR ) .
        In modo che capisci subito se stiamo parlando dello stesso chopper ti ho già girato via e-mail Il manuale del chopper è in UK ma ritengo che sia OK da capire e trovi anche lo schema elettrico e i vari dati , logicamente pompa e sterzo sono comandati da teleruttore per dire che non hanno chopper.

Grabriele77 fai le dovute verifiche poi facci sapere se il chopper è OK poi ne parliamo .

Buon week end

Ciao
        Tugnela

Commenta

Come dice Tugnela,Sevcon serie MCG.Se ti serve ti mando il manuale impianto.

Commenta

Schema elettrico

salve ho lo stesso problema di Gabriele77 e avrei bisogno dello schema elettrico qualcuno può aiutarmi?
            Grazie!

Commenta

Ciao hummy ,
              ho visto il tuo MP non offenderti se non ti rispondo immediatamente e uso il forum , ma permettimi prima cosa di consigliarti che è sempre meglio aprire una altra richiesta invece di continuarne una vecchia di 1anno , questo in modo che sia tutto chiaro e non ci sia , diciamo , confusione .
              Prima di inviarti della documentazione ( io c'è lo in UK ma si capisce ) , senza escludere che altri l'hanno già fatto ma senza nessun problema , di farti delle domande di chiarezza e capire bene la situazione :
              - Sei un utilizzatore o un tecnico , ti chiedo questo per capire se hai già verificato e conoscenza sul carrello ?
              - Mi confermi che almeno l'inizio matricola del carrello è : A203 ( se scrivi anche il nome-versione completa del carrello e meglio ) ?
              - Di che anno è la macchina ?
              - Dato le varie possibilità per caso riesci a vedere cosa c'è scritto ( se si vede ancora ) sul chopper-impianto , esempio Sevcon MC400G ( By SCR ) ?
              - Il problema è apparso cosi diciamo dall'oggi al domani o per caso dopo un azione-movimentazione ben precisa ?
              - Puoi descrivere la versione del display ( esempio quadrato con 5 bottoni o tondo senza bottoni ) ?
              - Quando hai il problema l'indicazione batteria è OK ? o per caso sul display hai delle segnalazione ? se si quali ?
              - Hai solo la trazione bloccata ? quando tenti di muoverti l'idroguida-sterzo parte ?
              - Le funzioni oleodinamiche delle forche, anche col problema sulla trazione , sono OK ?
              - Hai già eseguito dei check - test ? Esempio che con la batteria non ci siamo problemi , esempio quando muovi la macchina ha un calo di tensione elevato ?

hummy , scusa le domande , ma per capire bene la situazione e verificare di dare info OK .

Facci sapere e se hai news .

Buona Serata
              Ciao
              Tugnela
              Buona Serata

Commenta

Ciao,Intanto grazie per la tua gentilezza nel rispondermi.
                1)Io sono un meccanico d'auto non sono un tecnico nel genere.
                2)l'inizio matricola è A203.
                3)non conosciamo l'anno di costruzione(comprato usato)
                4)sul chopper-impianto ho la scritta grande sevcontrol e in piccolo sulla targhetta ho Tech/Ops Sevcon part no 662/17625 ser no 09870004 new part
                5) il problema è apparso all'improvviso
                6)2 display tondi senza bottoni
                7)indicatore batteria(tondo) sul verde scende(fisiologicamente)quando aziono sterzo o carrello (funzionanti entrambi)

P.s. funziona tutto anche la trazione senza scheda su menzionata avendo fatto un ponte.
                Grazie!

Commenta

Dimenticavo l'elevatore è di un mio caro amico per quello mi interesso.

Commenta

Originalmente inviato da hummy Visualizza messaggio
                    Dimenticavo ...
                    Ciao, quando si dimentica si deve utilizzare il grosso tasto giallo MODIFICA MESSAGGIO per aggiungere testo, anzichè scriverne un altro subito dopo.

La lettura del regolamento è sempre cosa utile ...

Commenta

Ciao,Intanto grazie per la tua gentilezza nel rispondermi.
                      1)Io sono un meccanico d'auto non sono un tecnico nel genere.
                      2)l'inizio matricola è A203.
                      3)non conosciamo l'anno di costruzione(comprato usato)
                      4)sul chopper-impianto ho la scritta grande sevcontrol e in piccolo sulla targhetta ho Tech/Ops Sevcon part no 662/17625 ser no 09870004 new part
                      5) il problema è apparso all'improvviso
                      6)2 display tondi senza bottoni
                      7)indicatore batteria(tondo) sul verde scende(fisiologicamente)quando aziono sterzo o carrello (funzionanti entrambi)

P.s. funziona tutto anche la trazione senza scheda su menzionata avendo fatto un ponte.
                      Grazie!

E quale sarebbe il problema?Funziona tutto anche senza scheda...

Commenta

Il problema è che non posso dosare la velocità...

Commenta

Ciao hummy ,
                          grazie delle info e ritengo lecita la domanda di Mirko75 , pensando che se il chopper è collegato accade il problema , inoltre anche se penso ci capiamo penso con tutti , scusate se lo dico , permettetemi di consigliarVi , di fare sempre attenzione , quando si fanno baipas -cavallotti sopra tutto di potenza , assicurarsi che tutto sia scarico a livello tensione e logicamente batteria staccata e inoltre valutando che questo non crei diciamo stranezze-colpi sulle altre parti dell'impianto , non si mai .
                          Ritengo che come dici , se ho capito bene , hai mosso la trazione bai-passano il chopper , cioè il motore collegato direttamente alla batteria ( ritengo a ruota trazione alzata e le corrette situazione di lavoro ) , perciò bisognerebbe capire come l'hai fatto , esempio se hai tenuto collegato il chopper se hai fatto scattare i teleruttori di marcia ecc.( con le dovute malizie come sopra descritto ) , ora bisogna vedere la problematica con chopper collegato come primo test-check e vedere gli esiti dei test , verificando gli in e out , verificando il segnale esempio il segnale del potenziometro dell'acceleratore ecc.
                          hummy ti ho girato il manuale ( non ho lo schema del macchinario , ma all'interno del manuale c'è il base simile alla macchina ) , fai le dovute verifiche .

Tienici informato sulla situazione sui test e check che esegui e se hai news .

Buona Serata e Buona Notte
                          Ciao
                          Tugnela

Commenta

Il problema è che non posso dosare la velocità...
                            Chiama un tecnico di carrelli elevatori.Non c'è nulla che puoi fare se non mastichi elettronica.Ciao

Commenta

Ciao ragazzi
                              allora un mio amico mi dice che ha problemi con il carrello funziona tutto tranne la trazione io gli faccio presente che non sono proprio la persona più indicata...ma vado lo stesso a dare un occhiata.
                              come prima cosa faccio girare il motore con ruota alzata con corrente diretta per capire se il problema fosse il motore.
                              Appurato che il motore era ok lascio tutto perchè avevo un appuntamento e rientro in officina (questo ieri sera).
                              In tardi serata faccio una breve ricerca in rete e trovo voi...scrivo ma naturalmente ottengo risposta stasera e ci mancherebbe ognuno di noi deve prima di tutto portare il pane a casa poi il forum(io collaboro ad altri forum dedicati al mio mestiere e capisco cosa vuol dire ritagliarsi un pò di tempo per leggere e scrivere)anzi la risposta è stata fin troppo celere(grazie).
                              Ritorno questa mattina sul luogo del "delitto" senza schema alcuno armato solo di tester lampada di controllo e tanta buona volontà..comincio dagli interruttori pedale e sono funzionanti,seguo i fili (tutti neri)e vedo che arrivano nel vano motore attaccati ad un connettore dal quale escono fili tutti di colore bianco che a loro volta si collegano al chopper spinotto quadrato.
                              stacco completamente la scheda chopper e con una lampada di controllo collegata da pinza a massa vado a vedere da quale pin (secondo me)doveva arrivare la tensione alla scheda al terzo tentativo toccando un pin parte il motore(avendo io bloccato il pedale in un senso di marcia).
                              A questo punto il carrello funziona totalmente senza scheda avendo lasciato un filo di massa fisso su quel pin solo che non posso dosare la velocità.
                              Adesso che ho lo schema potrò ragionarci meglio.
                              Vedrò di aggiornavi Stay tuned !
                              Notte a tutti!!

Commenta

Ciao hummy ,
                                grazie della completa spiegazione su come è e come si sta svolgendo la problematica , mi permetto di concordare con quello che dice Mirko75 come soluzione di livello specifico e direi definitivo per comprendere la situazione anche futura del carrello .
                                Inoltre , come già descritto , ricordo che lo schema elettrico che hai nel manuale che ti ho inviato è ha livello basilare ma probabilmente , scusa il condizionale , ha delle variazione sopra tutto a livello delle news ( in e out e optional ) che può e ha avuto la macchina .

hummy facci sapere come procede e se trovi e/o hai news .

Buona Serata
                                Ciao
                                Tugnela

Commenta

Buon pomeriggio,

sto cercando gli schemi elettrici del carrello elevatore Hyster H12.00XM.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Gianluca

Commenta

Caricamento...
                                  X