MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

linde e 15 z-02 matr H2X 324N 00080

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• linde e 15 z-02 matr H2X 324N 00080

Un saluto a tutto il forum.
    ho un doppio problema con questo carrello.
    ogni tanto,si ferma e non funziona piu' la trazione,i teleruttori di direzione non si eccitano,quindi va in blocco.
    resettando con la chiave la maggior parte delle volte torna tutto ok.
    Altre volte succede che in qualunque direzione di marcia,rilasciando il pedale acceleratore,il carrello fa tutta la frenatura correttamente,ma una volta che si e' arrestato comincia ad inserire i teleruttori di marcia
    alternativamente avanti e indietro senza sosta fino al successivo azionamento dell'acceleratore.
    a quel punto la situazione si ripete,accelerazione - frenatura - balletto dei teleruttori.
    il difetto a volte scompare da solo,a volte resettando con la chiave.
    Ho sostituito gia' la logica di traz. e il sensore-encoder sul motore di trazione ma oggi il cliente mi ha richiamato perche' uno dei due difetti (non so ancora quale) si e' ripresentato.
    premetto che la batteria e'ok come pure tutte le sue connessioni,la pedaliera (micro e potenziometro) e' ok.
    Sto pensando di acquistare il testmodul,ma comunque poi non avrei
    i codici di errore della macchina....qualcuno puo' darmi una dritta?
    Grazie
    Ciao

A grandi linee hai un problema di pedaliera,o devi fare la riaquisizione del segnale del potenziometro.

Commenta

Gia,penso anch'io.
      Ma se sostituisco l'intero gruppo pot+micro accel.,poi devo fare l'acquisizione del segnale con il testmodul oppure non serve?
      grazie
      Ciao

Commenta

Sul LINDE E 15 Z-02/324, puoi cambiare tranquillamente il gruppo potenziometro. Non c'è bisogno di fare la calibrazione del potenziometro(anzi non si puo' proprio fare ne con il test modul ne con il pc)

Commenta

Ciao ,
          concordo sul problema del pot_trazione e con andrearoma che non si debba fare acquisizione-calibrazione ( escludendo news ) , ti aggiungo dai sempre un occhio hai contatti di collegamento che siano OK .

Facci sapere , Ciao
          Tugnela
          Ultima modifica di Tugnela; 09/11/2015, 17:59.

Commenta

Buongiorno Rosso59,concordo con quello già scritto.L'unica aquisizione del segnale possibile è collegare un tester al connettore della pedaliera e verificare il valori raggiunti durante la regolazione e a riposo.
            Buon lavoro.

Commenta

Finalmente oggi ho risolto il problema, dopo tanti interventi e il cliente al limite della pazienza.
              Come avevo scritto all' inizio avevo un doppio problema e infatti i guasti erano due.
              Il saltuario commutare dei teleruttori senza azionare il pedale e con il carrello fermo era dovuto al potenziometro del pedale mentre il saltuario arresto del carrello era causato dallo shunt che andava alla deriva generando un segnale anomalo. Fortunatamente oggi, in mia presenza, il carrello si è fermato e così ho potuto fare le prove del caso e m sono accorto dell' anomalia di funzionamento dello schunt.
              Grazie per i vostri suggerimenti e buon lavoro a tutti

Commenta

Ciao Rosso59 ,
                grazie dell'info , buono sempre a sapersi e come prima cosa è che si è riuscito a risolvere .

Buona Domenica e Ciao
                Tugnela

Commenta

Caricamento...
                X