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Mitsubishi

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  • Mitsubishi

    Salve,chiedo a chi ha più esperienza di me su questo marchio,sono carrelli affidabili nel tempo,ricambi costosi?Grazie

  • #2
    Ciao Frà84,
    scusami per la chiarezza , per quello che chiedi stai parlando di qualche tipo di carrello-modello in particolare ho diciamo generico sul marchio Mitsubishi ?
    Per i ricambi solo originali o diciamo anche non originale ?
    Ti chiedo questo perché penso come sai almeno al 75% quando dici Mitsubishi dici Cat ( escludendo new che non so ma in rete trovi varie info )

    Buona notte
    Ciao
    Tugnela

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    • #3
      Ciao Fra,
      Ti rispondo con dati alla mano: avendo gestito service dei marchi TOYOTA, YALE e CAT (CAT è uguale a MITSUBISHI) il marchio che mi ha fatto fatturare di più a livello di ricambi è CAT. (E in linea di massima parliamo di parchi macchine corposi e più o meno equivalenti).
      Parlo con cognizione di causa e senza nessuna partigianeria, ma con dati monetari alla mano.
      Il dato può essere letto in diversi modi (meno affidabile??) fatto sta che è un marchio che sta facendo lavorare di più l'officina...
      I ricambi, a parte qualche caso particolare, non li trovo particolarmente cari, ma anche qui bisogna capire qual'è il termine di paragone...Rispetto ad OM (OM non OM-Still) potrebbero apparire cari...
      Ultima modifica di Andrew T.; 19/11/2015, 09:16. Motivo: Correzione grammaticale

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      • #4
        Ciao Frà84 ,
        ritengo e mi trovo d'accordo con quello che dice Andrew T. , valutando sempre il modello e l'uso .
        Per i ricambi anche qui dipende dal tipo di ricambio e dal paragone .

        Buone Notte , Ciao
        Tugnela

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        • #5
          Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
          il marchio che mi ha fatto fatturare di più a livello di ricambi è CAT. (E in linea di massima parliamo di parchi macchine corposi e più o meno equivalenti).
          Parlo con cognizione di causa e senza nessuna partigianeria, ma con dati monetari alla mano.
          Il dato può essere letto in diversi modi (meno affidabile??) fatto sta che è un marchio che sta facendo lavorare di più l'officina...
          I ricambi, a parte qualche caso particolare, non li trovo particolarmente cari, ma anche qui bisogna capire qual'è il termine di paragone...Rispetto ad OM (OM non OM-Still) potrebbero apparire cari...
          Condivido, chiaramente dipende da quanto lavori, se l'uso è di qualche ora al giorno in ambiente normale (non gravoso) potrebbe essere una macchina giusta per te, probabilmente, da quanto si evince da Andrew, se tu lavori in ambiente sporco e metti la macchina sotto stress faresti meglio a cercare altre soluzioni..sicuramente rispetto a Jungheinrich, STILL e Linde i ricambi costano meno, ma questo è anche per delle logiche che non ti sto a spiegare per evitare discussioni, però la vera domanda è su quante volte devi far mettere mano sul carrello più che quanto costano i ricambi.

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          • #6
            Giusto per citare qualche esempio:
            su macchine CAT noto una maggior frequenza di rottura delle minileve, sui carrelli 4 ruote (penultima serie sia 48 che 80V) il "gioco" delle biellette assale comincia relativamente presto (guardando la dimensione dei perni capisco anche il perché...).
            Invece noto una notevole robustezza del comparto montante (pochi problemi da cuscinetti, pistoni, ecc...)
            Un notevole salto in avanti è stato fatto con la nuova serie a 80V a livello di tecnologia, comfort per l'operatore, dinamica di utilizzo, prestazioni e...anche nel look!
            Su questa ultima serie non ho casistica di particolari problemi, ma le macchine sono ancora troppo poche e con poche ore di lavoro...
            Ho diversi diesel impiegati in aziende anche gravose, e devo dire che vanno bene! (parlo di quelli con motore Mitsubishi S4S e S6S, quindi motori veramente adatti ai carrelli elevatori con cilindrate piuttosto alte e no turbine)
            Staremo a vedere i nuovi motori come andranno, ma sicuramente ci saranno da mettere in conto più rogne (d'altronde le norme anti inquinamento stanno cambiando il modo di costruire i motori diesel...)

            Frà84, la tua idea sarebbe quella di diventare concessionario Mitsubishi?

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