MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello Clark CTM 20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello Clark CTM 20

Buon giorno Forum Macchine, ho un problema con un carrello elettrico Clark CTM 20 S\N CTM 1450462 GEF 70## con impianto Zapi, del 98, che ha smesso di azionare la pompa elettrica quando si usano le leve, si spegne anche il quadro e il segnalatore della posizione di sterzatura non indica bene la posizione, penso di aver individuato il problema nel trasduttore della posizione di sterzatura poiché disinserendolo e riavviando la macchina il quadro rimane accesso e le leve rifunzionano correttamente anche se in questa modalità non esegue più la trazione. Mi potete confermare la diagnosi, ovvero sostituendo il trasduttore dovrebbe ritornare tutto efficiente? E inoltre.... devo solo sostituire il pezzo o eseguire una prassi o una taratura per il montaggio?.
    Grazie

Originalmente inviato da rossodoppio Visualizza messaggio
    Buon giorno Forum Macchine, ho un problema con un carrello elettrico Clark CTM 20 S\N CTM 1450462 GEF 70## con impianto Zapi, del 98, che ha smesso di azionare la pompa elettrica quando si usano le leve, si spegne anche il quadro e il segnalatore della posizione di sterzatura non indica bene la posizione, penso di aver individuato il problema nel trasduttore della posizione di sterzatura poiché disinserendolo e riavviando la macchina il quadro rimane accesso e le leve rifunzionano correttamente anche se in questa modalità non esegue più la trazione. Mi potete confermare la diagnosi, ovvero sostituendo il trasduttore dovrebbe ritornare tutto efficiente? E inoltre.... devo solo sostituire il pezzo o eseguire una prassi o una taratura per il montaggio?.
    Grazie
    Non ho capito bene il tuo problema,ma il display funziona?

Commenta

Ciao ,
      concordo con Mirko75 , per favore facci sapere bene come si comporta la problematica della macchina e se il display si spegne o/e per caso ti esce qualche allarme e lo trovi bloccato nelle funzioni .
      Inoltre hai avuto la possibilità di connetterti con la consol Zapi ?

Facci sapere , Buona Serata by Buona Notte

Ciao
      Tugnela

Commenta

Forse ho risolto il problema ma prima di confermare voglio eseguire altri controlli, comunque il quadro del cruscotto si spegneva al momento che si azionavano le leve, ma oggi non presentava tale sintomo , mi sono collegato con la console Zapi e presentava alcuni errori tra cui "Sterr sensor KO", inoltre entrando nel menù M dal cruscotto lo schermo rimaneva senza scritte, al ché la mia attenzione si é spostata dal potenziometro posteriore al cruscotto e muovendo i fili del connettore ho notato segni di riattivazione della macchina, allora ho eseguito una pulizia dei contatti e ho aperto anche il cruscotto per dare un occhiata alle saldature e ho trovato pure una delle piccole viti di fissaggio di una delle due schede che si era svitata e se ne andava a spasso probabilmente creando problemi, comunque non so dirvi con precisione se per colpa della vite o delle connessioni della morsettiera, ma, dopo aver rimontato il tutto, il mezzo ha riacquistato le sue normali funzioni che prima aveva perso, ovvero: si aziona in automatico il motore\pompa quando aziono le leve, il segnalatore di direzione indica correttamente la posizione delle ruote in tempo reale durante la guida ed il cruscotto rimane acceso e permette di entrare in tutti i menù di servizio.
        Durante i primi test di questa sera ho notato che l'intensità dell'illuminazione del cruscotto variava un po durante l'uso, ma è anche vero che la batteria era scarica, quindi ho provveduto a rimetterlo in carica il mezzo e domani continuerò con le prove.
        Poi vi faccio sapere, per ora vi ringrazio per il pronto interesse che come al solito avete dimostrato e vi auguro anche io la buonanotte!

Commenta

Caricamento...
        X