MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Impianto sevcom

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Impianto sevcom

Ho un problema con un impianto Sevcom trazione finché il carrello e in folle nessun problema quando inserisco la marcia e schiaccio il pedale acceleratore in marcia avanti mi compare allarme contactor s/c . Invece con la marcia indietro schiacciando l'accelleratore mi esce l'allarme mosfet s/c. L'impianto è come nuovo ho controllato il pedale acceleratore e il devio e mi risultano ok ho misurato la resistenza dell'impianto e mi risulta ok 5,5 khom ho notato però che L'avvisatore acustico retromarcia ha fatto un botto l'operatore ha tagliato i fili con la forbice e ha creato un forte corto . Sono propenso per la logica dell'impianto . A voi è mai successo qualcosa di simile ?
    Grazie

Probabile,se il cicalino è collegato alla bobina del teleruttore,ha mandato in corto il driver in logica.Modello di controllo trazione?

Commenta

Ciao ,
      concordo con Mirko75 come ipotesi del problema .
      mi permetto se non hai già eseguito queste verifiche di consigliare , logicamente se è come si ipotizza : il cicalino era collegato alla bobina del teleruttore di marcia , oltre a quello già descritto , fai anche un controllo , hai cavi dato quello che è successo , sulla bobina del teleruttore di marcia e se c'è sullo spegni arco della stessa bobina ( diodo o altro ) che siano Ok e non in corto .
      bmcarrelli scusami ma avrei tre domande :
      - Le funzioni oleodinamica e lo sterzo sono OK sempre e quando il carrello è in
      allarme si blocca tutto ?
      - Gli allarmi li vedi sulla Sevcom consol o sul display del carrello ?
      - Scusami per questa domanda , ma sei sicuro che l'allarme sia Contactor s/c
      oppure non sia coil s/c ?

bmcarrelli , In ogni caso , come già richiesto da Mirko75 , facci sapere il modello Sevcom del chopper se hai difficolta ha capirlo per vari motivi , puoi mandare una foto e/o almeno il modello del carrello per vedere se ci è possibile di poterti dare delle news

Facci sapere e Buon Fine Settimana

Ciao
      Tugnela
      Ultima modifica di Tugnela; 09/01/2016, 15:55.

Commenta

Ciao ragazzi l'impianto è : 80v
        tipo : Pp286m

Commenta

Ciao bmcarrelli ,
          il chopper sevcon dalle mie info risulta che sia un PowerpaK dove il primo numeri il : 2 , indica serie trazione , gli altri i dati di tensione e corrente .
          bmcarrelli l'ipotesi sul possibile problema che vanno verificate le abbiamo formulate-ipotizzate , ma per controllo :
          - Hai verificato dove era collegato il cicalino ? questo per capire il collegamento e le
          ipotesi formulate.
          - Gli allarmi li vedi sulla Sevcon consol o sul display del carrello ?

Facci sapere , Buona Giornata
          Tugnela

Commenta

Ciao a tutti era logica guasta come prospettato.

Commenta

Originalmente inviato da bmcarrelli Visualizza messaggio
              Ciao a tutti era logica guasta come prospettato.
              ma l'hai riparata oppure l'hai sostituita direttamente?

Commenta

Caricamento...
              X