MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catene montante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• catene montante

Ho un dubbio,qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Le catene del montante,in posizione tutta bassa,vanno registrate tese,oppure devono fare "pancia"?
    il carrello è un jcb 926.

le catene vanno quasi tese con il montante basso e il brandeggio tutto indietro

Commenta

Ah, ok, come immaginavo.
      Grazie.

Commenta

Per come la so io,intanto verifica che l'allungamento della catena sia nei limiti previsti.Poi alza tutto il montante e controlla che l'arresto del montante e del carrellino portaforche sia determinato dallo sfilo completo del cilindro o dei cilindri idraulici,e le battute meccaniche degli sfili montante e del carrellino abbiano almeno un cm prima di arrivare a fine corsa.

Commenta

Cosa c'entra il brandeggio tutto indietro ? Il montante deve essere verticale e le catene non in tensione .

Commenta

Credo,per come l'ho inteso,che il brandeggio chiuso eviti alle forche di falsare il valore tutto basso.
            le catene non devono essere regolate in funzione della corsa libera min/max dei pistoni idraulici?

Commenta

Come dice Mirko75 per prima cosa controllare che le catene non siano allugate con l'apposito calibro per catene, la registrazione corretta è brandeggio a 0º cioè in verticale ne avandi ne dietro le forche devono rimanere 4÷5 mm. al disopra del pavimento.
              Altrimenti agire sui registri catene.

Commenta

Caricamento...
              X