MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore Pompa Carrello Elevatore Bloccato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore Pompa Carrello Elevatore Bloccato

Buongiorno a tutti,
    ho letto parecchie discussioni su questo forum e ho deciso di chiedervi aiuto.
    Mi chiamo Stefano e purtroppo sono inesperto in materia.
    Ho un problema e spero possiate aiutarmi.
    In una piccola ditta abbiamo un carrello elevatore ad uso montacarichi. Lo so, non è particolarmente a norma ma è in uso da tanti anni. E' praticamente un muletto smembrato e ci sono solo le pale con il motore, la batteria e il carica batteria.
    Ha funzionato per anni e circa 6 mesi fa si è fermato.
    Ho controllato tutta la parte elettrica, la batteria e tutte le tensioni che arrivano al motore e sono ok. Ma il motore non gira. Zero.
    Purtroppo non riesco a risalire alla marca e al modello dello stesso.
    Cosa posso controllare?
    Non so più cosa fare, spero mi possiate aiutare.
    Allego la foto del tutto.
    Grazie in anticipo.
    Attached Files

Ciao Steich,
    se al motore arriva la tensione della batteria (direi 12 V perchè mi sembra un ETM della CML anni '80) non ti resta che controllare le spazzole del motore che saranno del tutto consumate. Andrà valutato anche lo stato del collettore dell'indotto, che probabilmente sarà sfiammato.

Commenta

Ciao Margaira.
      Ti ringrazio per la risposta velocissima. Grazie veramente.
      Al motore arrivano 12V, esatto.
      Per valutare queste due cose devo smontare il motore dal suo alloggiamento?
      Una volta verificato che siano questi due i problemi, secondo te si possono riparare o è meglio sostituire l'intero motore?
      Scusami per le domande banali, ma sono inesperto.

Commenta

Sorvolando sulla funzione del tutto, basta semplicemente recarsi da un ricambista di oleodinamica con il motore, per valutare una eventuale riparazione o sostituzione con motore che abbia le medesime caratteristiche. Nello smontaggio scollega la batteria e segna tutti i cablaggi che andrai a smontare per poterli ricollegare correttamente.
        Marco B

Commenta

Ciao Marco,
          ti ringrazio.
          Conosci per caso un ricambista nella zona di Milano e provincia?

Commenta

Purtroppo non conosco nessuno nelle zona da te citate, in attesa che qualche paesano possa darti indicazioni utili, basta cercare sul web.
            Marco B

Commenta

Caricamento...
            X