salve mura636 ptc 150 ptc300 praticamente uguali cambia la potenza sono traspallet un po datati anche se ancora funzionanti e con pochi problemi e costi di gestione, da qualche parte dovrei avere qualcosa su carta dimmi quale e' il problema di sicuro ti posso aiutare
Grazie per la risposta .La macchina non cammina scattano i teleruttori si sente ronzare ma non cammina.aumentando i giri del trimmer dell accelerazione si muove lentissimo .presumo sia il ptc 150 danneggiato
Grazie per la risposta .La macchina non cammina scattano i teleruttori si sente ronzare ma non cammina.aumentando i giri del trimmer dell accelerazione si muove lentissimo .presumo sia il ptc 150 danneggiato.si trattasi di mezzi datati ma qui in Sardegna ne trovo ancora
buonasera mura636, da come dici potrebbe essere un problema meccanico tipo freno bloccato, cuscinetti motore ecc.. oppure un problema di assorbimenti anomali sulla potenza tipo diodi volano,o motore in corto ecc... oppure piu' semplicemente il potenziometro acceleratore
fai queste prove:
verifica la corrente di assorbimento sul motore se assorbe corrente deve girare.
verifica che non ci siano teleruttori incollati che il carrello magari ha i due sensi marcia inseriti
verifica tutta la potenza diodi, mosfet ecc.. sia verso +b che -b
se non ricordo male ci dovrebbe essere un diodo led rosso se questo e' acceso significa che c'e' un corto cirquito
controlla bene tutti i cablaggi sia di potenza che di controllo.
spero non sia batteria scarica ??????
e' un mezzo molto semplice con queste prove di sicuro ne vieni a capo
facci sapere
Lavoro 16 anni sui carrelli la batteria l ho già controllata e il sollevamento è perfetto quindi l avrei esclusa a priori ,2 direzioni impossibile perché se non ricordo male farebbe saltare il fusibile di potenza elettrotreno perfetto l ho anche staccato ma come si aziona spingo a mano il carrello .non ho i valori per misurare la testa timone in quanto è illeggibile la schedina e il potenziometro
salve... io avrei lo stesso problema identico! adesso ho aperto la parte del manubrio dove ce il potenziometro e ho provato tutti i fili dalla scheda fino a la per vedere se che qualche uno che e rotto ma tutti sono intatti..
Commenta