MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Om Fase22

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat Om Fase22

Buongiorno,ho un problema con questa macchina:impianto trazione/pompa SME trifase 80v e joistick comandi colonna,nove volte su dieci non parte,non chiude contattore linea ed appare sul display una E e successivamente 25.Quando parte trazione ok,pompa ok,rimane acceso qualche minuto poi allarme con 24 sul display.
    Qualcuno conosce questa macchina e può darmi un aiuto?

Carrello om fase accidenti a chi li ha progettati allarme 24 dovrebbe essere sovraccorrente appena rientro ti faccio sapere con precisione spero x te che il cliente decida di buttarlo a ferro vecchio forse 20 cent al chilo ce li dovrebbe fare
    saluti

Commenta

Ciao Mirko75 ,
      come Pincopallino , sto eseguendo delle verifica dato che non o completamente la sicurezza del significato su questi allarmi , scusami perciò per le info non sicure .
      da prima verifica , me risulta che :
      - l'allarme 24 : sia una sovracorrente pompa ( allarme 8 : sovracorrente trazione ) .
      La cosa strana a me non risulta l'allarme 25 .
      Mirko75 mi scuso per l'imprecisione sto facendo delle verifiche per poterti dare delle info più corrette , in ogni caso o tre domande , per favore :
      - di che anno è la macchina ?
      - quando accendi la macchina la lettere E ti esce sempre anche quando il carrello va per qualche istante prima del 24 ti scompare ?
      - sei sicuro del 25 e che per esempio sia il 2 e il 5 che si accendono in il alternanza o per esempio il 20 , scusa la domanda un po' cosi ma per una verifica degli allarmi ?

Buona Serata - Buona Notte
      Ciao
      Tugnela

Commenta

CIAO MIRKO

ALL.. 24 - SOVRACORRENTE MOTORE POMPA -- I > 475 A PER20 Q.LI
        I > 635 A PER 30 Q.LI ------- TIPO 0

ALL - 25 -- OFF SET SONDA POMPA FUORI LIMITE -- VEDI PAR. 38 A 23 E 24 -- TIPO 0-- 512 BIT /+ 20 bt

se mi spiegate come fare quello che ho lo metto in rete

saluti

Giuseppe

Commenta

Ragazzi grazie per l'aiuto che mi state fornendo.Rispondo alle domande:la macchina ha la matricola n°F101M00097 anno2001.Da quello che ho scoperto in quanto è la prima volta che vedo uno SME del genere,l'impianto è raffreddato a glicole
          Quando accendo e non parte si accende prima un led rosso in basso a dx sul display,poi arriva l'indicazione E seguita dal 25 acceso fisso.
          Quando parte regolarmente,si sente per un attimo un cicalino,chiude il contattore linea e si accende la ventilazione del pannello e il display con nessuna indicazione di allarme,poi si blocca tutto ed appare il 24.
          Buona giornata.

Commenta

Aggiornamento:a quanto pare il problema risiede nella lettura errata della corrente sul motore pompa,spiegato al cliente che mi ha richiesto lo smontaggio del pannello per verificare il danno e se riparabile.
            Vi farò sapere.Grazie ancora.

Commenta

Ciao Mirko75 ,
              Grazie a te e facci sapere come procede .

Buona Serata , Ciao
              Tugnela

Commenta

Ragazzi buongiorno ed ultimo aggiornamento.Smontato completamente il pannello,controllato cablaggi,punti di connessione,rifatte un paio di saldature sospette e sostituito il modulo lettura corrente pompa.Rimontato il tutto sulla macchine,verifica tarature delle velocità,funziona tutto e non pare ci siano altri problemi.
                Sperem..
                Grazie a tutti dell'aiuto.Mirko

Commenta

Ciao Mirko75 ,
                  grazie dell'info , lo : Sperem , è sacro .
                  Facci sapere se ci sono news .

Buona Serata , Ciao
                  Tugnela

Commenta

Caricamento...
                  X