Ciaooo avrei bisogno di un aiuto. Questo samag accende l'indicatore di batteria ma e morto. Suona solo il clacson. Chi ha un aiuto o magari uno schema elettrico? Grazieee
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Samag logic 14 anno 2005
Collapse
X
-
Ciao Giocacarrello ,
grazie delle info , ti ho chiesto questo solo per il modello che avevi scritto , solo per essere diciamo sicuri grazie .
Mi risulta sia la versione DC , Hai già effettuato qualche prova e check :
- check dei fusibili ?
- il display è della Zapi , quello col piccolo display e 5 led di indicazione batterie ?
- come dici Mirko75 hai collegato la consol e verifica se sia accende e gli allarmi ?
Buona Serata
Ciao
Giusy1611
Commenta
-
Hai una tensione sulla barra VMN del controllo trazione inferiore a 1/2 tensione della batteria.Scollega il cavo dalla barra VMN e verifica se hai ancora il problema.Se l'allarme scompare verifica gli isolamenti,il motore trazione sia ok,ed i cablaggi siano in ordine.Se l'allarme permane, il controllo trazione è in avaria.
Ciao
Commenta
-
Ciao
concordo con Mirko75 per la descrizione base e procedure dell'allarme ( non ricordo il chopper Zapi che monta , valutando che l'allarme può dipendere dal tipo di chopper Zapi , la funzione e dalla versione , può apparire l'allarme sotto 1/3 VBatt , anche se normalmente siano sotto ha 1/2 di VBatt ) .
Aggiungo :
- oltre hai test già descritti da Mirko75 , controlla in ogni caso il motore , dato che se ricordo stiamo parlando di un DC dai sempre un occhio completo al motore.
- se non l'hai già fatto , verifica nel menu : Alarm che quando ti compare l'allarme VMN LOW , allo stesso monento hai altri allarmi che possono causarlo, es : driver shorted , Battery Low , battery low ecc.
- aggiungo se dici che l'indicatore batterie è completamente KO , anche se strano se vedi il chopper acceso , che potrebbe comunicare col chopper , perciò il test riportato sopra degli allarmi lo consiglio dato che se si blocca la trasmissione potrebbe incasinarsi il chopper .
Facci sapere .
Buona Serata , Ciao
Giusy1611
Commenta
-
Ciao Giocarello ,
grazie dell'info , non so se avete controllato e trovato qualcosa e poi alla riaccensione è ripartito , diciamo cosi .
per gli allarmi :
- WATCH - DOG : non discuto che sia un problema legato a un test del chopper ma potrebbe essere generato da dei blocchi dovuti a carichi esterni o esempio cali e picchi di tensione in accensione.
Wrong Motor Sel : qui potrebbe dipendere dalla configurazione chopper del motore o/e da un problema in riferimento al motore .
Giocarello avete provato ad andare nel menu : allarm e vedere all'accensione gli allarmi che carica alla stesso momento ( magari primi cancellando la memoria degli allarmi ) ?
Ti dico questo perché , come penso risaputo , la consol va federe un allarme , di solito l'ultimo ,e perciò può essere generato da altri che restano in memoria ( in memoria almeno nel 99% dei casi ) .
Mi permetto una prima ipotesi , per esempio assicurati che non hai l'allarme : wrong set battery o battery low ( o Battery ) , esempio per un possibile problema si è resettato il chopper , ripeto è un ipotesi .
ti chiedo l'ultima l'indicato batteria all'accensione della macchina si è acceso ?
Facci sapere .
Buona Serata , Ciao
Giusy1611
Commenta
-
Prima di tutto grazie a te per la tua disponibilità. Si ho controllato e cancellato tutta la lista anomalia. La batteria e carica e perfetta sia a densita che tensioni. Io l'unico dubbio che ho e se non e buono il teleruttore di linea principale. Altrimenti non mi resta che cambiare impianto, ma se poi non e lui? Cavolo e un traspallett con due teleruttori e due fusibili..
Commenta
-
Ciao Giocarrello ,
scusa il ritardo mai soliti impicci penso ci intendiamo .
Per la batteria più che la batterie e che il chopper sia settato OK , questo volevo dire e questo per verificare gli allarmi .
Il teleruttore hai provato a verificare la resistenza della bobina e per caso è la versione con il contattino ausiliario ?
Giocarrello per favore dato che non vorrei fare confusione a questo punto il dubbio c'è , che chopper Zapi hai montato ? non vorrei confondermi con altri sopra tutto sui parametri .
Buona Notte , Ciao
Giusy1611
Commenta
-
Si intendono benissimo. Ma come chopper esatto che intendi? L'impianto e un inverter zapi. Non mi da eccitazione per il teleruttore principale. La batterie e carica. Mi da sempre anomalia wrong motor sel, c'è un parametro che posso variare? Altrimenti credo sia da sostituire l'impianto. Graziee
Commenta
-
Ciao Giocarrello ,
il chopper è l'inverter- impianto che sia della Zapi non ci sono dubbi ma che modello ? ti chiedo questo perché non vorrei fare confusione con altre versione .
Che la batteria sia carica OK , il problema se è settato OK nell'impianto , per caso quando il teleruttore si è attivato , l'indicatore batterie si è acceso ?
Se come dici ti da : wrong motor sel , ma quello da capire se ti da solo questo cioè in memoria se nello stesso momento hai solo questo allarme o altri che farebbero capire .
Buona Giornata
Ciao
Giusy1611
Commenta
-
Sull'impianto c'è scritto samag inverter ac 0 . L'indicatore batterie e sempre acceso ma il teleruttore di linea e morto, praticamente l'impianto non mi da corrente per eccitarlo. Appena accendo la macchina la consol zapi mi da questa anomalia fissa. Dentro ho cancellato la lista ma questa rimane. Comunque l'impianto dovrebbe essere un comune ac 2. Grazie grazie mille
Commenta
-
Ciao Giocarrello ,
grazie dell'info , ritengo che stiamo parlando di un ACO , perché su un pallet un AC2 mi sembra strano .
Purtroppo non ho la lista dei parametri-settaggi , posso solo consigliarti una verifica del tipo , nel menu Adjustment , dovresti avere il parametro : Set Battery type , qui dovresti avere la tensione batteria ( 24 o 36 o 48V ) , se per esempio non è corretto con la tua batteria ( se non erro è 24V su questa versione ) e nessun lo a toccato , potremmo pensare che potrebbe essersi , diciamo cosi , resettato il chopper e perciò va riconfigurato ( è logico che questo può dipendere da vari fattore e della eprom ) , cioè potrebbe solo essere un problema di riconfigurazione , ti ripeto questa potrebbe essere una possibilità .
Se dovessi trovare i parametri ti faccio sapere , scusami ma come già detto non li ho .
Buona Notte e Ciao
Gisuy1611
Commenta
-
Ciao Giocarrello ,
grazie dell info anche se pur troppo non belle , scusami ma ho delle domande :
- il chopper ti è arrivato direttamente da Samag ? che modello e versione del chopper è ?
- hai avuto la lista dei parametri ? se si anche nei menu nascosti e li hai controllati ?
- nella memoria degli alarmi solo : wrong motor sel. ?
- hai eseguito delle verifiche ( diciamo almeno basilari ) sul motore AC trazione ?
- hai affettato qualche settaggio nel chopper , es. Program Vacc ?
- hai provato a vedere se scollegando l'encoder trazione ( trami connettore ) muovendo la farfalla molto lentamente , la macchina si muove lentamente e non da allarmi ?
Buona Serata
Ciao
Giusy1611
Commenta
Commenta