Ho notato che alcuni modelli di frontali elettrici Mitsubishi e Jungheinrich sono praticamente uguali ....Dove e chi li produce ?
Ma soprattutto perché!?!
Ciao muletto01,
aggiungo che anche il Caterpillar è uguale (parlo della serie frontale elettrica 40-45-50 q.li)
Questa serie è prodotta direttamente da Jungheinrich.
Se dai un occhiata al sito americano della Caterpillar Forklift ti accorgerai che da loro i frontali 3 e 4 ruote 48V e i frontali 4 ruote 80V sono degli Jungheinrich.
Se dei marchi hanno un modello in comune, non significa che ci siano delle fusioni in vista...mi viene in mente l'esempio automobilistico di Toyota, Peugeot e Citroen che hanno in comune Aygo, 108 e C1.
In questo caso si tratta di ammortizzare i costi di progettazione.
Probabilmente, in qualche altro mercato, Il gruppo Mitsubishi fornirà a Jungheinrich altri prodotti.
Di queste joint-venture è pieno il mondo...
evidentemente a MCF (o come si chiamerà dopo la fine della fusione con unicariers) conviene di più comprare la serie dai 40 ai 50q da Jh piuttosto che progettarla e produrla, considera che, Italia a parte, fino a poco fa sopra i 35 si andava a gas..idem con Jh che compra i cushion da MCF per il mercato americano (o comprava forse adesso non è più così..)
Commenta