MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toyota 02-7FDF25 errore 52

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Toyota 02-7FDF25 errore 52

Buonasera,

Ho un problema con Toyota 02-7FDF25, a quadro acceso dopo circa 30 secondi compare err 52 idem con macchina ferma e motore acceso, la macchina sembra funzionare correttamente anche se in alcuni momenti non riceve il comando per marcia av o ind. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

Ringrazio in anticipo!

Ciao Cercar ,
    purtroppo su questa versione non ho molta esperienza ma penso che stai parlando di una macchina col SAS , a me risulta ( senza escludere news ) che l'allarme 52 sia in problema sul : yaw rate sensor , cioè sensore di imbarcate - sensore di imbarcata in curva .
    Se ricordo ( è tempo che non ci metto più le mani ) il SAS risulta in zona groppo idraulico , perciò dato che poi la macchina funzione , il primo consiglio è controllare i connettori e cablaggi ( contatti e i classici test ) .
    Cercar scusami ma purtroppo come sopra scritto è tempo ( un bel po' ) che non ci metto mano e non ho molta esperienza , dato che avevo degli appunti ma non so se sono ancora validi con questa versione e news , perciò confermarti tutto al 100% non posso inoltre non posso escludere di aver dimenticato qualcosa nella descrizione e senza escludere news , penso che mi hai capito , scusami di nuovo .

Vediamo se altri posso darti qualche info più precisa e sicura al 100% , facci sapere come va a finire .

Buona Serata e Notte
    Ciao
    Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy,

Innanzitutto grazie per l'aiuto, anch'io ho il manuale officina inglese, tradotto il guasto fa riferimento a sensore di velocità sul differenziale e sensore di imbardata. Il sensore di velocità è ok! Il mio problema è individuare il sensore di imbardata sulla macchina... Come ripeto la macchina funziona regolarmente sia in marcia avanti che indietro, l'unico problema è che a macchina ferma con motore acceso compare l'allarme, come mi dici può essere semplicemente un problema di connessioni o cablaggi, l'unico mio problema resta capire dove è collocato il sensore di imbardata...
      Ringrazio chiunque riuscisse a darmi info in merito!

Grazie!

Commenta

Ciao CERCAR, il sensore di imburrata che cerchi si trova appena sopra il distributore idraulico, dietro le leve di rinvio. C'è una scatola di alluminio con la scheda SAS. Il sensore non ricordo se è lì vicino o dentro la scatola ma è una scatolina di ferro circa 4x4 cm con un connettore che esce con fili molto fini.

Commenta

Ciao ,
          Papi ti ringrazio anch'io per la delucidazione e chiarezze .
          Cercar facci sapere se hai trovato qualcosa .

Buona Serata
          Ciao
          Giusy1611

Commenta

Caricamento...
          X