Salve a tutti!!Apro questo argomento perchè per la ditta di famiglia abbiamo bisogno di acquistare un muletto con capacità di sollevamento 25-35 qli,siccome la macchina utensile che andrà a caricare porta in tavola fino a 20qli,mi sembra la categoria giusta...Le caratteristiche che deve avere sono: la presenza del traslatore,un'alzata di almeno 3500mm inquanto serve a caricare i camion che passano per la raccolta dei trucioli.Altra caratteristica richiesta è che non sia brusco in discesa (ho notato che certi un po' anzianotti lo sono),si andrebbe a rovinare la tavola porta pezzo della m.u. A due passi dal capannone ho un concessionario OM,da quanto letto in altre discussioni sembrerebbero buone macchine,ma nella maggiorparte dei casi avete parlato di muletti diesel.....vale lo stesso anche per gli elettrici?? Dei conoscenti che hanno attività analoghe alla mia hanno uno Komatsu e uno CAT,ed entrambi sono soddisfatti.Leggendo varie discussioni ho visto che accennavate a particolari normative vigenti,per caso è meglio lasciar stare macchine oltre una certa anzianità??Ah,dimenticavo,il tetto di spesa che ci siamo posti è di circa 8000 euro. Concludo con la domanda scontata: voi esperti,che prendereste?Per fare qualche prova prima,secondo voi è una buona idea provare con qualche noleggio prima di procedere all'acquisto? Grazie anticipatamente
P.S. per i moderatori: ho preferito aprire una discussione nuova,inquanto in quelle più simili presenti in questo forum si parlava di muletti diesel.
P.S. per i moderatori: ho preferito aprire una discussione nuova,inquanto in quelle più simili presenti in questo forum si parlava di muletti diesel.
Commenta