MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BT SPE 125 n° 6118847

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• BT SPE 125 n° 6118847

Ciao,qualcuno puo' darmi una mano? sono alle prese con questo sollevatore che ha questo problema.
    Non funziona piu niente con sponde operatore alzate e pedana abbassata.Se abbasso le sponde funziona ma la traslazione e' piu'
    lenta.Funziona anche sempre a velocita' ridotta con sponde abbassate e pedana alzata.
    ho provato ad invertire i sensori hall della sponda ma il difetto persiste.
    I due sensori delle sponde e i due della pedana mandano normalmente il segnale nel pannello elettronico.
    Il piccolo display sulla testata di comando non mi da nessun errore e
    neanche il pannello curtis dove sono entrato con la consolle.
    ho provato a sostituire il pannello elettronico ma non cambia nulla.
    cos'altro potrebbe essere
    Premetto che di questo mezzo non ho nessun manuale ne schema elettrico
    Grazie anticipatamente

Ciao Rosso59 ,
    ritenendo che stai parlando della versione DC e mi permetto quando dici traslazione intendi trazione ? ( solo per capire se ha degli optional ) .
    - sul display per caso ti compare solo la lettera C e/o E durante il problema ?
    - lo sterzo funziona OK ( mi risulta AC , escludendo se forse c'è una versione meccanica se ricordo ) ?
    - tramite la consol Curtis hai verificato se davvero i sensori si attivano on/off e correttamente ?
    - ti risulta che sono stati variati i parametri ?
    Rosso59 , ho il service manual ( dovrebbe essere della versione che stiamo parlando , senza escludere news e versioni ) se lo vuoi fatti sentire .

Facci sapere e tienici informati .

Buona Serata
    Ciao
    Tugnela

Commenta

ciao Tugnela, si e' la versione dc,con traslazione intendevo dire trazione.sul display non compare nulla,lo sterzo e' meccanico,i sensori li ho controllati con il tester all'ingresso della spina del pannello e funzionano. non sono stati variati parametri.
      se puoi passarmi il service manual sarei felicissimo
      grazie

Commenta

Ciao Rosso59 ,
        grazie delle info , diciamo che lo sterzo non lo ricordo meccanico e per i sensori che proprio il chopper li vede ( in funzione diagnostic del Curtis ritengo ) , in ogni caso poi si verificherà tutto bene .
        Rosso59 per il manuale , ritengo che sia la versione di qui stiamo discutendo , senza escludere news o altro in ogni nessun problema , fammi avere il tuo indirizzo e-mail e te lo giro il prima possibile .

Attendo la tue e-mail e poi ti giro il manuale .

Buona Notte e Ciao
        Tugnela

Commenta

Cambia i 2 sensori sulla colonna..in alto a destra e vedrai che poi funziona...ciao

Commenta

Ciao Rosso59 ,
            il manuale te lo inviato , confermami che te è arrivato .
            La stessa cosa che dice whiteroom , come sequenza per il funzionamento e verifica dei sensori , la dovrei aver letta sul manuale dagli unan visione fai le dovute verifiche .

Facci sapere e tieni informato della situazione .

Buona Serata
            Ciao
            Tugnela

Commenta

Ciao,finalmente ho risolto,grazie al manuale,alla chiave can e ai vs. suggerimenti.
              alla fine era come diceva Whiteroom,il sensore sul montante,che pero' nel mio caso
              non e' montato in alto a dx sulla colonna.
              infatti questo e' un contatto magnetico doppio ed e' ubicato piu' o meno al centro del
              montante in basso.
              i due contatti devono essere normalmente chiusi,ma nel mio caso uno era aperto.
              a tal proposito volevo chiedervi a cosa serve questo sensore visto che per attivarlo serve un magnete,che non e' presente sulla parte di montante che
              sollevandosi gli passa accanto.
              premetto che il mio cliente ha cinque di questi carrelli e sono tutti uguali
              (tutti con sensore ma senza magnete).
              in effetti credevo che servisse a ridurre la velocità oltre ad una certa altezza di sollevamento,ma niente di tutto cio'.
              Ciao e grazie ancora

Commenta

Ciao Rosso59 ,
                grazie dell'info , sempre OK anche le prove-test-check .

Buona Giornate e Buon Fine settimana
                Ciao
                Tugnela

Commenta

Caricamento...
                X