MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema elettrico Yale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Schema elettrico Yale

Buongiorno,sono alla ricerca di uno schema elettrico per un carrello elevatore Yale mod.ERP20ATF con controllo elettronico trazione/pompa in AC Zapi Dualac+hp.
    Grazie a chiunque può darmi una mano.

Ciao mirko75 ,
    per questo ERP20ATF ( il gemello hyster dovrebbe essere : J1.6-2.0XMT ) per favore data che ci sono diverse versioni anche da schema con gli stessi chopper -lo stesso chopper , mi fai sapere la matricola o almeno la prima lettera e i primi tre numeri delle matricola , esempio : D807.

Mirko non so forse in passato te lo già girato ma se vuoi quello del Dual AC ( c'è lo in hyster ) con i vari codici e settaggi ecc. te lo giro ( logicamente non escludo news e/o aggiornamenti ) .

Buona serata
    Ciao
    Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela, la sigla della macchina completa è:
      Erp 20 atf E2130 matr.f807a04913e anno2007.
      Grazie per l'interessamento.

Commenta

Ciao mirko75 ,
        scusami ma in questo momento questa versione non c'è lo , dato che normalmente la macchina è il DualAc -Hp , il display ( tipico 5 tasti by Zapi ) e caso mai il modulino can per gestione elettro leve e valvola senza escludere optional , perciò quando ho fatto interventi di solito c'è la siamo cavata , diciamo cosi , penso ci siamo capiti ( a parte che ormai questa versione è più di un anno che non le vedo ) .

Mirko75 per lo schema ci vorrà un pochettino , vediamo se altri possono inviartelo , appena lo trovo e/o lo reperisco ti faccio sapere .
        Se vuoi il manuale del Dual AC + hp ( c'è lo in hyster ) con i vari codici , settaggi e uso display ecc. te lo giro ( logicamente non escludo news e/o aggiornamenti ) , fammi sapere che te lo mando .

Buona Serata e Buona Notte
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela e grazie dell'interessamento.Dunque,la macchina in oggetto non è sotto la mia diretta manutenzione ma tramite colleghi di una filiale di un altro marchio.Mi hanno chiesto aiuto in quanto collaboriamo da diverso tempo.Mi avevano riferito che la stessa era ok sia in trazione che servosterzo,ma avevano smesso di funzionare i comandi colonna,senza comunque avere indicazioni di allarme sul display(quello Zapi che mi hai indicato).
          Non venendone a capo,mi hanno richiesto l'intervento diretto e mi sono recato sul posto.In effetti il problema è quello descritto,ma insistendo sulle leve mi compariva sulla consolle collegata al controllo Dualac l'allarme I=0ever riferito al nodo4,cioè lettura corrente errata sul controllo pompa.Ho aperto il controllo e ho verificato l'esplosione dei mosfet di potenza della pompa.Dopo le verifiche di isolamento del caso,domani provvederò alla sostituzione del controllo completo.
          Ciao e grazie.

Commenta

Ciao Mirko75 ,
            grazie delle info ,concordo con la descrizione dell'allarme nel Zapi :
            I=0 Ever
            tipicamente è :durante il funzionamento la corrente deve essere maggiore della minima .
            Il nodo 4 mi risulta il sistema pompa ( non posso escludere news per possibili aggiornamenti ) .
            Mirko75 strano che il display ( valuto ilo classico 5 tasti della Zapi ) non ti dia un allarme ( è vero che potrebbe dipendere dalla versione e dai vari option di comunicazione ) esempio il 260 ( tensione sulla pompa in funzionano zero ) il principio è simile .
            Per le problematica dato il Mosfet saltato , se hai verificato che il motore pompa è ok , ma tipicamente se è il motore a problema anche la shunt ne risente e non hai trovato altro potrebbe essere solo un problema del chopper , valutano altre possibili cause , anche se risapute , potrei consigliarti :
            - falsi contatti
            - tensione batteria non costate e dispersione esterne
            - le spazzole le controllerei e che il collettore sia OK
            - settaggio dei parametri corretto .

Facci sapere come procede dopo la sostituzione .

Buona Notte
            Ciao
            Tugnela

Commenta

Ciao Mirko75 ,
              scusasi , ma per lo schema ti chiedo di pazientare ancora , purtroppo , sono un po' incasinato , penso ci siamo capiti .
              Se vuoi il manuale del Dual AC + hp ( c'è lo in hyster ) con i vari codici , settaggi e uso display ecc. te lo giro ( logicamente non escludo news e/o aggiornamenti ) , fammi sapere che te lo mando .

Buona Serata e Buona Notte
              Ciao
              Tugnela

Commenta

Buongiorno Tugnela,tranquillo il problema è già risolto.Il manuale dell'impianto (Zapi) ce l'ho anch'io ed inoltre mi è arrivato lo schema macchina originale.
                Grazie ancora e buona giornata.

Commenta

Ciao Mirko75 ,
                  grazie a te , quello che so a livello di schema ( cioè a livello di configurazione di macchina ) , se le mie info sono ok o magari sono vecchie , sopra tutto occhio al tipo di gestione delle funzioni oleodinamiche , logicamente senza sottovaluta le varie configurazione , optional e news .
                  Ti chiederò la cortesia di inviarmelo , lo schema che hai ricevuto se ti è possibile .

Grazie in ogni caso e Buona Serata .
                  Ciao
                  Tugnela

Commenta

Caricamento...
                  X