MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jungheinrich etvq25

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jungheinrich etvq25

Buongiorno a tutti,ho un problema (aimè) con un quadrivie Jungh anno 2001, la macchina ha la trazione bloccata e nel display viene visualizzato l'errore 7.
    Il due riduttori anteriori non effettuano il check(all'accensione) per rilevare lo zero dei potenziometri anteriori.
    Le schede che comandano I riduttori sembrano ok ma mostrano invece che lo "0" una il numero 3 e l'altra la "P".
    Credo si tratti di un problema di taratura,però non conosco le procedure e non ho manuali per questo tipo di mezzo.

Se qualcuno può darmi qualche consiglio ...ringrazio in anticipo!!

Ciao erbo ,
    è tempo che non metto mano su questa versione ho delle domande :
    - le funzioni oleodinamiche funzionano ?
    - la macchina ( anche se del 2001 ) ha le quattro leve o ha montato un joystick ?
    - se tenti di sterzare per caso lo sterzo funziona ? che ruote si girano ?

Buona Serata
    Ciao
    Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy
      Sì tutte le funzioni idrauliche vanno,
      E con le quattro leve idrauliche no joystick..
      Se sterzo non girano le ruote ,
      Ma quando accendo la ruota direzionale fa il check correttamente mentre le anteriori no.

Commenta

Ciao erbo ,
        grazie delle info , l'allarme 7 è generale e normalmente dice che c'è un impianto-chopper in allarme , questo lo ricordo .
        Mi sembra strano che sia un dicorso di taratura perché , se non erro ed è tempo che non ci metto mano , che se fosse un problema di taratura anche le funzione oleodinamiche erano bloccate , scusami ma non ricordo perfettamente.

erbo , faccio delle verifiche e appena o info ti informo , vediamo se altri ne sanno di più .

Buona Notte
        Ciao
        Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy,
          Sono sicuri che le schede dei che controllano i riduttori siano funzionanti, perché le ho invertite e il problema rimaneva solo su un riduttore.
          Poi ho provato ad invertire i potenziometri e a quel punto sono andati in allarme entrambi.
          É per quello che credo siano le taratura.
          Se hai per caso qualche informazione o manuale per codice guasti e taratura mi piacerebbe provare.
          Grazie cmq per le informazioni

Commenta

Ciao erbo ,
            grazie sempre delle info della situazione dei test che hai eseguito , come già scritto da quello che ricordo , spero di ricordare bene , anche le funzioni oleodinamiche si bloccavano con il sistema di sterzo è KO .
            Ho due domande :
            - quando hai invertito i chopper e i potenziometri che allarmi erano gli stessi ?
            - hai verificato che i potenziometri siano OK ?

erbo per i manuale e allarmi è tempo ( almeno 8 anni ) che non ci metto mano , se trovo qualcosa ti informo , nel frattempo vediamo se qualcuno ha delle info da darti più corrette .

Buon Ferragosto
            Ciao
            Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy,
              Grazie per l interessamento. .
              Ho invertito solo i collegamenti sulle schede lascino i potenziometri installati.
              Dal lato dove avevo il problema é rimasto tutto identici ,cioè in scheda il segnale dava il n3 ed il check a chiave on non partiva.
              Dal lato invece dove tutto era ok ha fatto diverse rotazioni il riduttore ma alla fine in scheda segnalava la lettera P.
              Potenziometri volutamente (perché sapevo essere abbastanza sensibili )non li ho toccati.
              Se qualcuno ha altre informazioni o suggestioni ogni aiuto è ben accetto.
              Grazie 1000..

Commenta

Ciao erbo ,
                grazie dei chiarimenti , non sottovalutando un possibile problema a un potenziometro nel ramo dove hai il problema che è rimasto e logicamene anche il discorso taratura anche se lo ricordavo diverso come già scritto .

erbo per i manuale e allarmi è tempo ( almeno 8 anni ) che non ci metto mano , se trovo qualcosa ti informo , nel frattempo vediamo se qualcuno ha delle info da darti più corrette .

Buon Ferragosto
                Ciao
                Giusy1611

Commenta

Appena torno dalle ferie,verifico la codifica allarmi.

Commenta

Allarmi visualizzati per controllo sterzo Mikropuls 505:
                    allarme E. potenza inserita in permanenza -sost.sterzo elettronico completo
                    allarme d. rottura filo alimentazione verso motore sterzo o contattore linea servosterzo non chiude -verificare cablaggio verso motore servosterzo,verificare contattore servosterzo

Commenta

Caricamento...
                    X