MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

om xe 20 errore 55

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• om xe 20 errore 55

Salve a tutti, nel display del suddetto carrello elevatore appare un errore 55. Chi mi sa dire a che cosa corrisponde?

Ciao gameover1982 ,
    per una chiarezza ho delle domande :
    - di che anno è la macchina ?
    - la macchina è completamente bloccata ? e/o per esempio solo il sollevamento è bloccato ?
    - sei sicuro che sia allarme-errore 55 ( scusa per la domanda solo per conferma ) ? Insieme sul display macchina non ti esce un altro numero ? E per caso se attendi ti esce un altro allarme - errore ?
    - il problema allarme-errore è fisso o saltuario e per caso esce solo usando qualche funzione , esempio il sollevamento ?
    - hai installato leve oleodinamiche o hai joystick per le funzioni oleodinamiche ?
    - hai eseguito delle verifiche ? se si quali ?
    - è la versione DC con chopper Zapi Triplan+dispaly o la versione AC con DualLAC2HpPower + display , by canbuss ( se stiamo parlando di questo modello ) =>
    - Master => modulo 3
    - Slave => modulo 4
    - Pompa => modulo 5
    - display => modulo 16
    senza escludere news dai vari aggiornamenti e altri versione di modello .
    - se la versione con Zapi hai la consol ? hai già provato a collegarti e vedere l'allarme direttamente dalla consol ?

Buona Serata
    Ciao
    Tugnela
    Ultima modifica di Tugnela; 23/08/2016, 21:06.

Commenta

Ciao innanzitutto grazie per la risposta immediata, allora la macchina è completamente bloccata sia in movimento che in sollevamento, l'errore 55 lo dà subito appena giro la chiave, solo quello, prima mi dava anche il 20 (batteria scarica credo) comunque adesso non più. Ho solo leve oleodinamiche, non ho eseguito nessuna verifica, l'errore è fisso, per quanto riguarda la versione e l'anno domani ti faccio sapere. Niente consolle. Se ti può servire ti posso inviare qualche foto della macchina? Grazie mille intanto...

Commenta

Ciao gameover1982 ,
        Grazie delle info , ti confermo che l'allarme 20 sia sulla versione triplan ( versione DC )che DualLAC2+HpPower ( versione AC ) è : Battery Low - Batteria scarica .
        Come già detto , facci sapere la versione e i dati del carrello , poi vediamo .

Buona Serata e Notte
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Ciao tugnela, vorrei sapere se hai ricevuto le foto del carrello, così eventualmente possiamo capire che versione è il carrello. Attendo tue risposte.ciao

Commenta

Ciao,
            Allarme 55 su versione DC è bloccante e indica che il potenziometro di sollevamento è starato... Si può riprogrammare solo da console.

Per AC non ho manuali

Ciao buon lavoro

Commenta

Ciao Gameover1982 ,
              scusa il ritardo , io non ho ricevuto nulla ,solo per sapere dove le hai inviate ?
              Per l'allarme , concordo Cercar almeno come base perché se la versione è con il chopper Triplan cioè DC , esempio con inizio matricola del carrello F4016 ,l'allarme è :
              LIFT POT NOT OK
              cioè : Sensore a effetto Hall sollevamento non corretto all'accensione , potrebbe
              essere necessario un controllo ( collegamenti ecc ) e un controllo e aggiustamento del minimo o del massimo , senza escludere una possibile rottura .
              E come dice Cercar per tararlo ci vuole la consol ( Zapi by eprom OM corretta ) per la taratura come ci siamo già detti .
              Non escludendo che ci sia un altro allarme che crea il 55 , esempio il 57 .
              Se la versione è quella AC , teoricamente l'allarme 55 non esiste , ma ci vorrebbe la consol per verificare dato che potrebbe dipendere dalle versioni e da degli allarmi in memoria che creano questo , diciamoci come indicazione.
              Gameover1982 , non so se svolgi assistenza sui carrelli , spero di non offenderti , altrimenti ti consiglio di contattare almeno per un consulto per un opinino un dealer-rivenditore OM .
              Come prima cosa verifica che versione di carrello , in modo da capire con cosa abbiamo a che fare .

Facci sapere come prosegue la situazione .

Buona Serata e Buona Notte
              Ciao
              Tugnela

Commenta

Ciao tutela, non preoccuparti che non mi offendo perché non sono svolgo assistenza, ma sono un semplice operaio che si trova con un carrello bloccato, e dato che mi trovo in un contesto come Pantelleria, dove tutto è difficile è dove avere un'assistenza è quasi un utopia, stavo semplicemente cerca di di capire se potevo sistemarlo da solo. Per quanto riguarda le foto te le ho inviate via mail, ma dato che non ti sono arrivate cercherò di inviarle nuovamente. Con questi suggerimenti che mi avete dato cercherò di sistemarlo. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Ciao è buona giornata.

Commenta

Ciao gameover1982 ,
                  come ci siamo detti nessun problema , per l'e-mail non ho ricevuto nulla , ti mando un MP con il mio indirizzo .
                  Per la problematica , se le foto non dovessero arrivare , come info : verifica se riesci , per capire il modello ( almeno come sicurezza del modello ) del carrello l'inizio matricola del carrello esempio : F4016 e l'anno di produzione
                  E a questo punto se hai i motori in DC ( con spazzole per capirci ) che risulterebbe al 99%sia col triplan .
                  Per gli allarmi , anche se dipende dal modello , ne abbiamo già parlato negli altri messaggio , facci sapere .

Buona Serata ,
                  Ciao
                  Tugnela

Commenta

Ciao gameover1982 ,
                    Grazie delle foto le ho ricevuto , la versione è la DC col Triplan , in una foto si vede anche la matricola che comincia è : F14016 ( scusami perché negli altri messaggi non ho scritto l'1 ) .
                    Ti ho inviato il manualetto del carrello con la parte di elettrotecnica-elettronica e allarmi ( le ultime due pagine sono quelli di ultima versione ).
                    Gameover1982 logicamente dato che vedi l'allarme e quello che ci siamo già detti-scritti negli altri messaggi , con la dovuta sicurezza ( mi permetto di scriverlo , penso ci siamo capiti ) , fai le verifiche-test-check del caso e tienici informati .

Facci sapere e tienici informati .

Buona Serata e Buona Notte
                    Ciao
                    Tugnela

Commenta

Ciao gameover1982 ,
                      grazie dell'e-mail che il problema è risolto , dopo che con l'aiuto di un tecnico è stato sostituito l'effetto hall sulle leva di sollevamento ( dalle foto ritengo sia l'effetto hall ) .

Buona Domenica
                      Ciao
                      Tugnela

Commenta

Caricamento...
                      X