MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jungheinrich efg115

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jungheinrich efg115

salve ragazzi
    qualcuno mi puo aiutare ho un carrello elevatore jungheinrich efg 115
    che su diplex mi accende la spia (p) del freno .
    la macchina cammina per un metro e si blocca
    ho fatto la prova a baipassare i micro freno a mano pedale freno e sedile
    e ho sempre la spia accesa e la macchina sempre non va

Ciao officina74,
    scusami ma ho delle domande :
    - di che anno è la macchina ?
    - le funzioni oleodinamiche e lo sterzo funzionano ? anche con trazione bloccata ?
    - quando dici che si ferma dopo 1m , si blocca di botto o rallenta nel fermarsi tipo decelerazione ?
    - il selettore marce è a leva ho diciamo a piede ( permettetemi : mono-troll ) ?
    - per farla ripartire , lasci l'acceleratore e riparte ? togli la marcia e la rimetti ? o spegni e riaccendi ?
    - sul display-cruscottino , oltre la P di brake , per caso l'indicazione batteria scompare e torna ? vedi altre indicazioni che si accendono per un istante ? vedi delle indicazioni sul display ?
    - quando dici di aver bai-passato i micro , hai verificato i Vari collegamenti e connessioni hai chopper-modulo che siano OK ?
    - hai provato anche con lo sterzo diciamo nei fine corsa se varia qualcosa ?
    - hai provato anche con la ruota trazione alzata da terra ?

Officina74 , scusa di nuovo le domande ma è per avere più info .

Buona Giornata ,
    Ciao
    Giusy1611

Commenta

Ciao giuse
      Le funzioni oleodinamici funzionano
      Quando si ferma come se decelasero
      Il devo di marcia e sul yostick
      Per farlo ripartire basta mollare l'acceleratore
      Sul display accende solo (p)e la spia a triangolo
      I chopper non danno anomalia

Commenta

Ciao officina74,
        grazie delle info , non ho molto su questa versione ed è tempo che non ci metto mano ma dato che non hai allarmi :
        - di che anno è la macchina ?
        - le funzioni oleodinamiche funzionano da quanto dici , dato che ha una gestione diversa lo sterzo funziona ( dovrebbe essere Ok da come descrivi ) ?
        - sei sicuro che non devi tenere sempre allacciate le cinture di sicurezza ( anche , se non erro , dovrebbero segnalarlo e fare altro problema-stop ma ) ?
        - sei sicuro che non sia una classica tipo appena tenti di muoverti cade la batteria ?
        - quando dici che basta rilasciare l'acceleratore per ripartire , il problema ti succede solo quando parti e schiacci al max l'acceleratore o/e per esempio se lo schiacci diciamo a meta corsa fa qualcosa di diverso o non lo fa ?
        Ti chiedo questo se hai già fatto delle verifiche , per verificare se il potenziometro trazione e/ lo strat swicth non va al limite range , anche se ricordo correttamente , dovrebbe dare allarmi , ma potrebbe dipende diciamo , permettetemi , dall'ON/OFF del pedale nel tempo .

Officina74 , scusa di nuovo le domande ma è per avere più info .

Buona Appetito e Buona Domenica ,
        Ciao
        Giusy1611

Commenta

Scusate se entro nella discussione,il carrello dopo essersi bloccato dovrebbe darti sul display una info 90 che significa che tu ha il freno a mano tirato e secondo la taratura che è stata fatta consente al carrello di muoversi per 3 secondi
          Però da schema il connettore xb37 al pin 3 e 1(Micro freno a mano)e connesso alla scheda interfaccia sotto la pedana ai pin16 xb 31 /pin3del Micro e pin 36xb30 /pin 1 del micro controlla se hai in ingresso du questo ultimo pin un +12v
          Facci sapere

Commenta

Ciao officina74,Ciao jungh73 ,
            nessun scusa jungh73 , anzi grazie e sono tutti benvenuti .
            officina74 come dice jungh73 è strano che non hai indicazioni , come anche mia domanda è per questo che ho pensato ha un , diciamo on/off/on in un tempo breve-brevissimo , che blocca la macchina ma non , magari , non consente indicazione completa sul display .
            Ti consiglio di fare le verifiche-check-test che ci siamo scritti e che dice Jungh73 poi facci sapere e vediamo dalle news info .

Restiamo in attesa di una tua situazione sul problema .

Buona Serata
            Ciao
            Giusy1611

Commenta

Ciao dovresti avere il pressostato sul pedale freno nn funzionante, prova a staccare uno dei fili.

Saluti

Commenta

Scusami jungh76 però secondo me il pressostato della pompa dei freni blocca subito il carrello e se non funziona,e normalmente rimane con il contatto chiuso,il carrello non si muove assolutamente
                Buona notte

Commenta

Sulla serie 1 prima versione lo fa andare lo stesso senza frenatura elettrica.

Commenta

Ciao
                    jungh76 , ti ringrazio che questa non la sapevo tra le due versione .
                    officina74 facci sapere dopo le news .

Buona Serata
                    Ciao
                    Giusy1611

Commenta

ciao ragazzi
                      allora ho fatto tutte le prove che mi avete detto e le strade portano che per me ci vuole la scheda interfaccia
                      mi potete dire chi la puo riparare
                      ho qualcuno ha qualcosa di usata
                      la macchina e del 2004 e ha il joistick
                      grazie ragazzi

Commenta

Ciao Officina74 ,
                        per il discorso schede o/e ripartine schede , nel forum trovi vari riparatori , dipende di dove sei , inoltre se cerchi sulle rete li trovi , prova a scrivere :
                        riparazione schede jungheinrich
                        Logicamente provare a sentire , prima di una decisine , non crei problemi penso ci siamo capiti .

Facci sapere , Buona Serata
                        Ciao
                        Giusy1611

Commenta

Ciao Officina74 ,
                          per il discorso schede o/e ripartine schede , nel forum trovi vari riparatori , dipende di dove sei , inoltre se cerchi sulle rete li trovi , prova a scrivere :
                          riparazione schede jungheinrich
                          Logicamente provare a sentire , prima di una decisine , non crei problemi penso ci siamo capiti .

Facci sapere , Buona Serata
                          Ciao
                          Giusy1611

Commenta

Hai provato a chiedere se le vendono revisionate in programma scambio??

Commenta

Caricamento...
                            X