MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore still EGV14

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sollevatore still EGV14

Buona sera a tutti ho un problemino con un sollevatore still egv 14 va in trazione solo quando si azionano le farfalle in simultanea con l'abbassamento del timone , va avanti e indietro ,ma se lascio le farfalle in folle e vado a comandare una marcia non va . Bisogna resettare con la chiave .il controllo Curtis mi indica tre e due lampeggi (contatti teleruttore marcia incollati ) teleruttore è stato sostituito nuovo . Chi potrebbe aiutarmi ? Grazie

Ciao Herabau ,
    per capire la versione :
    - di che anno è la macchina ?
    - il chopper Curtis è la versione PMC1207 , quella con i trimmer o per caso puoi collegare la consol ?
    per la problematica :
    - hai verificato se da sempre i tre poi i due lampeggi o per esempio dopo li varia ?
    - quando ti da il problema , dopo che hai sostituito il teleruttore , senti teleruttore scattare ma la macchina non si muove o proprio non funziona nulla ?
    - hai verificato che il cavo del timone sia OK e che i collegamenti siano OK ?
    - il freno funziona o per caso quando la fai partire scatta in ritardo ?

Buon Appetito e Buona Domenica
    Ciao
    Tugnela

Commenta

Controllerei bene anche la batteria , sotto sforzo. E coi curtis , senza pc o console , confondere un allarme 3.2 con una 2.3 è un attimo . Potrebbe essere proprio il curtis andato.

Commenta

Ciao la macchina è del 1999
        Il chopper è il Curtis 1207A-4118
        +++ ++ sempre uguale 3.2(errore)
        Quando da il problema non si attiva più il teleruttore , il cavo dovrebbe essere a posto . Bisogna resettare con la chiave poi mandi giù il timone , sbocca il freno e azioni immediatamente la farfalla , ( così funziona , con una trazione morbida e regolabile , av. In. ) se lasci le farfalle in folle x 1 secondo vai a commutare una marcia , non va più

Commenta

Ciao Herabau ,
          grazie delle info ,
          concordo base con mchanic , per caso hai la possibilità di collegare almeno la consol Curtis ?
          A mio avviso la prima cosa è verificare gli input nel chopper , senza escludere un problema del chopper , dato che questa versione , dovrebbe essere , ammetto che non sono sicuro , la versione senza potenziometro nella testa timone ma che gli swicth di marcia , ma ti ripeto non vorrei sbagliare .
          Herabau , solo per capire , la macchina ti ha dato subito questo problema ho per caso è successo di conseguenza ad un altro problema e/o riparazione eseguita o per caso il cliente a effettuato qualcosa che dopo di che è arrivato il problema ?

Buona Giornata
          Ciao
          Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela appena vado dal cliente mi porto dietro la consol . Il cliente dice di aver cambiato la batteria trazione , da quel momento ha presentato il problema ( dice che la batteria vecchia era più piccola di amperaggio ) siccome gli piace frugare non escludo che ci siano dei cavi invertiti , potrei avere il manuale o l' impianto ? Grazie di tutto !!!!!!!!

Commenta

Ciao Herabau ,
              grazie delle info ,
              come prima cosa e come diceva correttamente mchanic , fai una verifica che la batteria sia OK e per esempio non cada in maniere strana al richiamo trazione , logicamente poi di eseguire le altre prove e test per verificare .
              Herabau , purtroppo non ho il manuale del carrello in questione , è tempo che non ci metto le mani è per quello che non ricordo la metodologia della testa timone .
              Per il manuale del chopper , c'è lo in UK ( ma si capisce ) se lo vuoi telo giro , ho altrimenti se vuoi vedere in rete lo trovi senza problemi .

Herabau vediamo se qualcuno può darti info più OK e se per caso ha il manuale del carrello , altrimenti fammi sapere per manuale chopper e tienici informati sul problema .

Buona Serata
              Ciao
              Tugnela

Commenta

Grazie per il momento .. Spero che qualcuno abbia il manuale e lo schema ... La batteria è nuova fiammante , non credo abbia problemi , ma posso controllare tranquilla mente , ho dimenticato di dirvi che lo strumento conta ore non funziona potrebbe dare problemi ? Grazie vi farò sapere

Commenta

Ciao
                  Verifica il cablaggio timone, solitamente si interrompe il cavo di controllo del micro di sicurezza antischiacciamento, se il cablaggio è buono, quasi sicuramente è il controller Curtis da sostituire.

Commenta

Ciao Herabau ,
                    grazie delle info ,
                    concordando con quello che dice raal , come ci eravamo già detti e , fai un controllo al cavo timone e anche che la testa timone sia OK .
                    Valuta anche che i segnali arrivino Ok nel chopper come già detto . Per la batteria , dato che hai detto che la sostituita e dopo di che è arrivato il problema , verifica che sia OK e che gli A/h siano OK mica tanto di stranezze
                    Per l'indicatore batteria , se ricordo bene questa versione , scusami in anticipo ,non dovrebbe essere un problema per la trazione ma caso mai per il sollevamento .

Facci sapere e tienici informati sul problema .

Buona Serata
                    Ciao
                    Tugnela

Commenta

Caricamento...
                    X