MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con Rocla T20ac

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema con Rocla T20ac

Ciao a tutti, un caro amico mi sta chiedendo aiuto con due allarmi di un Rocla T20ac serie 5639201.

Allarme 02A86 con un simbolo di una chiave
    Allarme EP012

Un grazie a chi mi può indicare cosa significano.

Ciao Sanctis410 ,
    non ho molta esperienza e molta su questa versione ( se non erro ne vidi una più di due anni fa , ma come prima cosa , se ricordo bene ci sono diverse versione ,dagli allarmi risulterebbe la versione con Zapi , l'altra se non erro aveva Curtis .
    Per gli allarmi :
    02A86 : problema sul modulo 02 che risulta la trazione , via can-buss , allarme A86: Pedal wire KO
    Cioè problema sui cavi e/o connessioni e/o alimentazione , normalmente OFF -interrotte dell'acceleratore , ma anche qui dipende dalla versione se quella uomo seduto ( non ricordo se hanno lo stesso nome ) con acceleratore a pedale e potenziometro . O se è la versione a farfalla e a operato in piedi diciamo appoggia , potrebbe dipende perché non ricordo se è un semplice potenziometro o lavora interfacciata con una scheda digitale e perciò potrebbe dipendere .
    Oppure è un problema ( raro ma possibile ) di tarature con la procedura ( diciamo programm Vacc ) .
    Attenzione ma dato che ti risulta anche l'allarme :
    EP012
    non vorrei che intendano EPS ( di solito viene usato EP come abbreviazione . ma può dipendere ) , perciò se lo sterzo , che se Zapi mi risulta sua EPS-AC0 , è in allarme è possibile e normale un allarme in trazione e bloccante come quello sopra scritto .
    Se EP è sterzo Zapi il 012 dovrebbe essere : eprom config KO , ma non vorrei che è l'ultimo di una serie creati e che hai in memoria al chopper EPS .
    Sanctis410 il tuo amico non può verifica che chopper monta ( per caso se è la versione con tutto Zapi che stavo parlando ) ?
    E se il tuo amico è del ramo non ha una consol Zapi ? Se non erro dovrebbe andare bene la eprom standard .

Sanctis410 , scusami se non posso confermati tutto al 100% e non sono info sicure e corrette , faro delle altre verifiche per avere delle info più corrette ma ci vorrà del tempo .
    Vediamo se altri posso darti info più corrette e sicure .

Facci sapere e Buona Serata e Notte
    Ciao
    Tugnela
    Ultima modifica di Tugnela; 11/09/2016, 17:13.

Commenta

Grazie per le info Tugnela, si tratta di un impianto Zapi ed anche io avevo visto che 086 era pedal wire KO.

Il display è di un tipo che non ho mai visto ma credo che replichi gli allarmi di un MDI Zapi.

Il mio amico ha questo problema in Polonia e non ha la consolle per poter leggere gli allarmi, non credo neanche che possa ripararlo senza l'ausilio di un tecnico ma intanto vorrei aiutarlo almeno a capire di cosa si tratta.

Commenta

Ciao Sanctis410 ,
        grazie delle info , purtroppo il display non lo ricordo , ma l'allarme 02A86 ,posso confermartelo al 90% che sia :Pedal wire KO
        Per il discorso di capire l'altro allarme , prova a chiedergli :
        - se ha tutto bloccato è per esempio : sterzo e/o funzione oleodinamica funzionano ? ( se lo sterzo funziona non centra nulla nella problematica )
        - il problema è accaduto per qualche funzione-lavoro fatto e poi si è bloccato o per esempio la mattina dopo la carica il problema ?
        Santics410 , logicamente concordo con te che con la consol Zapi si potrebbe risolvere tutto in un tempo minore .

Se ho delle info più correte e Ok ti informo , Facci sapere come procedere .

Buona Serata
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Grazie ho girato le info, vediamo se mi da maggiori info.

Commenta

Ciao Sanctis410 ,
            OK grazie a te , tieni informati come prosegue e/o facci sapere come va .

Buona Serata ,
            Ciao
            Tugnela

Commenta

Caricamento...
            X