MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anomalie su Still R60-30 a scr

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Anomalie su Still R60-30 a scr

Buona sera a tutti,ho urgente bisogno di aiuto x riparare un vecchio impianto a SCR di uno Still modello R60-30, matricola 60141656 a 80 Volt,il problema è sull'impianto elettronico dell'idraulico e sull'idroguida(scheda con elettronica guasta trovato gia ricambio)la mia domanda a Voi che conoscete questi carrelli è per l'impianto sollevamento,esiste un blocco x batteria scarica,si puo ponticellare!! N.B.la batteria è al valore di 86v,esiste una ricerca guasti?Qualcuno ha schemi?Un Grazie da Luciano.

still

Ho visto che di questi carrelli non c'è nessuno che ha esperienza e possibilita di aiutarmi ,comunque vi saluto,buona serata..

Commenta

Ciao Lucio54-Luciano ,
      scusami se solo ora mi faccio sentire ,anche perché con questa versione o pochissima esperienza , ma l'unica cosa che posso dirti se è la stessa versione sono i trimmer di regolazione , se non li sai , cioè :
      Se è la versione 2 schede elettroniche ( logicamente SCR ) a cartolina, una più grossa che comanda la trazione e l'altra più piccola controlla il sollevamento e i comandi colonna cioè funzioni oleodinamiche :
      Scheda grossa , stampigliatura sulla scheda x i 5 trimmer =>
      GB => riduzione velocità
      HZ => accelerazione
      BS => corrente di frenatura by freno pedale
      FS => corrente massima
      RS => corrente di frenatura by inversione di marcia
      Scheda piccola per controllo pompa =>
      trimmer R32 => corrente massima comando pompa
      trimmer R15 , R18 , R21 e R24 => regolazione velocità comandi idraulici
      Per tutti i trimmer, rotazione oraria aumenta il valore , rotazione antioraria diminuisce il valore ( senza escludere news ) .
      Lucio54-Luciano ,ti consiglio di vedere nel forum , non vorrei sbagliare , ma mi risulta che ci sono delle discussione su R60 della tua versione , puoi provare a contattare chi ne discuteva se hanno qualcosa .

Vediamo se altri hanno info , interessati e utili , Facci sapere come va a finire che è sempre utile .

Buona Serata e Buona Notte
      Ciao
      Tugnela

Commenta

Un grazie innanzitutto a Tugnela per il suo interessamento,sono arrivato alla conclusione della riparazione,dopo aver controllato tutti i componenti del chopper pompa ho trovato il difetto nel sensore di corrente interrotto..

Commenta

Ciao Lucio54_Luciano ,
          grazie a te dell'info sulla risoluzione .

Buon Fine settimana e Buona Serata
          Ciao
          Tugnela

Commenta

Caricamento...
          X