MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motori Yanmar - Kubota

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motori Yanmar - Kubota

Creo qui questo argomento perchè se lo creassi nel forum carrelli elevatori non avrei neanche una risposta !!
    La questione che vorrei porvi è questa...tra i seguenti motori secondo voi quale è meglio??
    Lombardini, Yanmar o Kubota??
    In particolar modo mi interessa il confornto tra Yanmar e Kubota.
    Io devo scegliere tra un carrello elevatore Cesab con motore Kubota e un OM con motore Yanmar!!
    Indipendentemente dal fatto che si tratti di carrelli elevatori, le due marche di motori vengono ampiamente usate nel movimento terra sui mini.

Avanti...sotto con i pareri ed i suggerimenti!!

CIAOOOOOOO
    Operatore...fiero di esserlo

Ciao Aldo
    tra yanmar e kubota confronto impossibile.
    sono ambedue due costruttori tra i piu' potenti e i piu' seri al mondo . affidabilita' e robustezza sono fuori discussione per ambedue i marchi.
    devi solo valutare assistenza e pezzi di ricambio. Nel tuo caso specifico con la fabbrica
    yanmar cagiva a poche decine di metri da casa tua.............che devo dirti fai tu.
    Ciao Canzio

Commenta

Bè???
      Nessuno ha niente da dire??
      Punti deboli di questi motori??
      Punti di forza??
      Per esempio ho visto lo schema di iniezione del gasolio dei motori Kubota...a me sembra un sistema favoloso...poi magari è meglio l'iniezione classica dello Yanmar...che mi dite??

Commenta

ciao Aldo
        ti ribadisco che sono ambedue quanto di meglio puoi trovare nel campo delle motorizazzioni
        industriali . Ci sono miniescavatori motorizzati
        yanmar o kubota che passano le 10.000 ore di utilizzo senza problema. Naturalmente la manutenzione deve essere rispettata .

Commenta

Grazie Canzio...allora guarderò il rapporto che ho con il concessionario...va bè...penso proprio che prenderò OM!!
          Vi farò sapere
          Comunque se qualcuno ha qualche altra cosa da dire che ben venga!!

CIAOOOOOO!!

Commenta

Ciao Aldo: io ti posso solo raccontare la nostra esperienza con minipale e miniescavatori.
            I primi mini FH avevano motore Isuzu e pensavamo che nulla fosse meglio di questi motori. Poi con il tempo hanno cambiato e montato i Kubota. secondo me hanno tanti vantaggi in più che sono, oltre alla affidabilità (anche gli altri comunque non hanno mai dato problemi) anche una maggiore facilità nel compiere le operazioni di manutenzione e una maggiore facilità nel reperire i ricambi necessari (ti parlo anche solo di filtri,ecc perchè rotture o altre noie del genere non ne hanno mai avute).
            Sulle Bob-Cat ci siamo poi ritrovati gli stessi motori con nostra enorme gioia sia per la qualità che per l'utilizzo comune di parecchi ricambi.
            Chi usa mini Yanmar, comunque, ne parla benissimo lo stesso: teniamo anche conto che i motori Yanmar vengono usati anche su parecchie imbarcazioni e vanno benissimo: in questa applicazione gli stessi motori che trovi sui mini qui sviluppano potenze specifiche impressionanti con un grado di affidabilità comunque notevole. Mi hanno spiegato che le applicazioni di questo tipo richiedono erogazioni e tempi di utilizzo diversi rispetto al settore MMT però penso che sia comunque un segnale sulla bontà del prodotto.
            Ti porto un esempio di qualche anno fa: il motore della pala CAT920 sviluppava, se non ricordo male, circa 90-100 cv o forse poco meno: lo stesso motore, in versione marina per piccole imbarcazioni sviluppava più di 300 cv senza alcun problema di affidabilità.
            A questo punto scegli tu in base alla effettiva comodità organizzativa: non ti sbagli comunque in nessun caso!!
            Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
            X