salve. ragazzi qualcuno mi sa dire la funzione brakeing cutback su un cesab blitz 250 e cosa succede quando zeri il valore oppure quando lo porti a 9. poi vi spiego
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brakeing cutback
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Ciao Activ ,
perso che tu parli di Brake Cutback e non Braking Cutbak ti chiedo questo come conferma ( magari le versioni di eprom insegnano ) .
Logicamente nel modulo trazione AC3 ( modulo linea can-buss numero 2 ) e BRAKE CUTBACK :
Determina la rampa di decelerazione quando una richiesta di riduzione di velocità è attivata, possibili riduzioni di velocità:
a) cutback speed 1
b) cutback speed 2
c) cutback speed 3
e dovrebbe essere , scusa il condizionale , ma se non erro potrebbe dipendere dalla versione :
- settaggio minimo , cioè 0 = minima decelerazione
- settaggio massimo , cioè 9 = massima decelerazione
o caso mai l'incontrario , scusami per l'imprecisione .
Mi permetto che penso che sia abbastanza il suo intervento-funzionamento in decelerazione è logicò che poi vederlo potrebbe dipende anche dalla velocita che stai andando quando interviene- si attiva un cutback o da vari altri fattori .
Se vuoi il manuale ( valutando e penso che stiamo parlando della stessa versione di Blitz ) , fatti sentire che te lo giro ( non so ha che livello di aggiornamento e versione sono )
Facci sapere , se hai qualche problema e/o altro e se hai news .
Buona Notte
Ciao
Tugnela
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Ciao Activ ,
grazie delle news e info più corrette , dato che stai parlando della versione DC e non AC , Permettimi senza offesa logicamente , anche perché anche io sono partito con la versione AC , ti consiglio di specificare prima e subito di che versione e modello stai parlando questo per evitare confusione non per altro .
Ho cercato il parametro che richiedi : brakeing cutback ( su questa versione e manuale e chopper non su altri senza escludere news e release diverse ) , nel manuale sia della Zapi ( del sem3 anche se li è materiale standard ) , che nella versione BT del carrello ( ritengo uguale senza escludere news ) , ma non ho trovato nulla .
Valutando , ma non confermando , che a primo test-riferimento , sia possibile , che il significato-funzione sia simile a quello della versione AC , anche se la DC dovrebbe avere una solo riduzione velocita e non tre , ma questo non è di primo significato , senza escludere news di versioni e/o release ( anche se con nome diverso e con i suoi , chiamiamoli range di funzione , ritengo ) , dato che è un tempo che non tocco più questa versione non ricordo se c'era .
Ho delle domande per verificare le info :
- di che anno è la macchina ?
- il parametro lo trovi in : Parameter Change ( dal settaggio da 0 a 9 sembra normale , ma solo come conferma ) ?
- so che hai già confermato , ma per caso o per qualche motivo non è che stiamo parlando del brakeing modul invece del brakeing cutback ( scusa la domanda ma per conferma dato delle verifiche ) ?
- hai verificato la versione di Eprom , sai la versione ( logicamente Cesab ) ?
- hai degli allarmi come per esempio : SYSTEM CHECK KO e/o EEPROM KO e/o altri ?
Activ se vuoi il manuale che ho e/o anche quello Zapi fatti sentire e poi te lo invio o/e altrimenti dacci altre news per poterti dare delle info più corrette e/o vediamo se altri ti possono dare info più precise e corrette .
Tienici informati e facci sapere
Buona Notte
Ciao
TugnelaUltima modifica di Tugnela; 06/11/2016, 20:58.
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Ciao Activ ,
nessun problema e grazie delle info , le domande penso siano ,lecite concedilo :
- Quando non l'hai impostato a 0 il carrello si comporta diversamente ? se si come ?
- di che anno è la macchina ?
- in Parameter Change , hai questi tre parametri (ritengo proprio di si ma confermalo per favore ) e a quanto sono impostati :
1) RELEASE BRAKING
2) PEDAL BRAKING
3) INVERS BRAKING
- hai provato a far intervenire la riduzione velocità ( diciamo ha una velocita trazione normale e lavorando in sicurezza ) , variando il parametro brake cutback e noti che varia la decelerazione dalla tua velocità trazione a quella di cutback ( è logico come penso capisci che dipende dalla tua velocità trazione del valore della riduzione velocità cioè cutback speed ) ?
- quando dici che premi il freno hai verificato in menu tester : tester , il parametro BRAKE SWITCH sia ON cioè il freno premuto per il chopper ?
- sempre in menu tester , quando dici che premi l'acceleratore hai verificato il valore del segnale dell'acceleratore ? E stato per caso fatto un programm Vacc e dopo per caso hai notato il problema ?
- E' stato variato qualche parametro ? magari richiesto dal cliente se si quale ?
- Perché è stato revisionato il chopper sai che problema aveva ( penso che sia stato revisionato da ZTP oppure da qualcuno che ne è in grado confermami , scusami ma per capire ) ? hai verificato la versione di Eprom ? ti risulta che è stata variata dopo la revisione del chopper ?
Ti faccio queste domande per capire bene la situazione , un mio parere-opinione e come io lo sempre trovato su altri carrelli , ma non confermandoti che sia proprio cosi scusami , penso-suppongo che a primo test-riferimento , sia possibile , che il significato-funzione sia simile a quello della versione AC , anche se la DC dovrebbe avere una solo una riduzione velocita e non tre , ma questo non è di primo significato , senza escludere news di versioni e/o release ( anche se con con i suoi , chiamiamoli range di funzione , ritengo ) , perciò penso che con quello che descrivi non dovrebbe centrare , scusami se non confermo, ma potrebbe dipendere delle versioni della eprom .
Activ , se vuoi il manuale ( io ho la versione BT in UK ma si capisce ) e senza escludere news , dovrebbe essere la stessa versione del carrello che stai descrivendo , fatti sentire che te lo giro senza problemi .
Se hai news e se hai la possibilità di darci le info , facci sapere , altrimenti vediamo se qualcun altro , ha delle info più dettagliate , sicure e precise che possono esserti utili a risolvere il tuo problema ( scusami di nuovo per non poter confermare il tutto e la funzione del parametro ) e tienici informati su come va e procede la situazione-problematica .
Buona Notte
Ciao
TugnelaUltima modifica di Tugnela; 21/11/2016, 23:47.
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ha tutte le 3 funzioni in parametri change e ho fatto tutte le prove in testing. alla fine il micro del pedale del freno è un semplice on off. Poi !!!!!! quello che non vi ho detto è che l'impianto è saltato 2 volte in un mese e il presunto radiotecnico ha sempre la scusa pronto. Nella prima riparazione per non aver grattata capiho revisionato il motore trazione e quello del sollevamento e sostituito la batteria. Oggi per non star a far una grandissima figura di merda ho mandato l'impianto in riparazione da un altro tecnico.
Saluti activ
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Originalmente inviato da activ Visualizza messaggioha tutte le 3 funzioni in parametri change e ho fatto tutte le prove in testing. alla fine il micro del pedale del freno è un semplice on off. Poi !!!!!! quello che non vi ho detto è che l'impianto è saltato 2 volte in un mese e il presunto radiotecnico ha sempre la scusa pronto. Nella prima riparazione per non aver grattata capiho revisionato il motore trazione e quello del sollevamento e sostituito la batteria. Oggi per non star a far una grandissima figura di merda ho mandato l'impianto in riparazione da un altro tecnico.
Saluti activ
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Ciao Activ ,
come prima cosa grazie delle info e mi permetto di essere d'accordo con Mirko75 .
Per le tue info , i tre parametri e direi normale che siano nel menu : Parametro change , il problema è a quanto sono settati dato che determinato la frenata elettronica ( penso che si capisca dal parametro quale frenata ) .
Il discorso del sensore-micro del pedale freno , che sia on-off o analogico-proporzionale non è un problema ma per sfruttare il sistema elettronico del pedale del freno ( quello oleodinamico-meccanico è un altra cosa ) , dato che a me risulta ( senza escludere news ) che su questa versione sia presente , anche se tempo che non ci metto mano , è importate che il chopper vede che premi il pedale del freno , penso che sia chiaro .
In ogni caso non so i risultati degli altri test , che dici di aver fatto , per vedere se magari si poteva dedurre qualcosa e arrivare ha una possibile deduzione del tuo quesito .
Activ , in ogni caso dato vedo , come scrivi , che c'è stato , permettimi il termine , un po' di confusione-casino sul discorso riparazione chopper , non so a chi lo hai inviato , ti consiglio di valutare che sia in grado di verificare e sistemare una Zapi ( quello che per me è OK e ufficiale , te lo scritto nell'altro messaggio precedente a questo ) e magari fatti spiegare ( ritengo che deva saperlo ) i vari parametri .
Activ , tienici informati sulla situazione dopo che riceverei il chopper revisionato e facci sapere se ci sono e hai news .
Buona Notte
Ciao
TugnelaUltima modifica di Tugnela; 23/11/2016, 22:59.
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