MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM XE18 allarmi 56 e 61

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM XE18 allarmi 56 e 61

salve
    su un carrello om xe18 (motori CC; serie 4016) segnalano errori 56 e 61.
    errore 56 lampeggia ogni tanto ma subito dopo l'accensione.
    errore 61 si attiva dopo aver premuto il pedale dell'acceleratore e il movimentazione e lenta.

prego per alcuni suggerimenti e l'aiuto.

prego se qualchuno puo mandarmi qualche manuale e ricambi esplosi su: fiorinofiat20 at gmail punto com

ringarzio

Ciao doblo ,
    Da come descrivi , dovrebbe essere la versione Zapi-Triplan ,è senza escludere news e/o aggiornamenti , scusami ma non posso confermarteli , se il carrello è la versione che slemberebbe , gli allarmi sono :
    - 56 : Acc out of range : L’uscita del potenziometro acceleratore è al di fuori del range consentito. Blocco della trazione; è consentita solo la frenatura.
    - 61 : Encoder Error : La lettura di uno dei 2 encoder (o di entrambi) non risponde alle tensioni/correnti applicate. Se il controllo di velocità è abilitato, viene ridotta la velocità di traslazione.
    doblo per favore :
    - di che anno è la macchina ?
    - per caso riesci a confermare che ha installato il chopper Triplan della Zapi ?
    - Scusami per la domanda , ma tu sei un tecnico abilitato o un utilizzatore del carrello ?

Buona Serata
    Ciao
    Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy1611
      Grazie per la risposta.
      Esatto, si tratta di Zapi Triplan, carrello da 2006.
      Come il carrello si usa nella fabbrica di pesce ce possibilita che il problema e con gli cablaggi/contatti.
      Con errore 56 (che lampeggia ogni tanto) il carrello funziona normalmente, ma 61 fa la riduzione della velocita.
      Ne hai forse schematico?
      Zapi console che ne abbiamo non ho provato collegarla con Triplan perche penso che il Eprom none adatto con OM.
      Sono il tecnico per gli carrelli e golf cart.
      Saluti

Commenta

Ciao doblo ,
        grazie del info_news ,
        Col 61 , dato che probabilmente non vede il segnale dell'encoder è normale che vada piano .
        E diciamo il primo controllo la verifica dei collegamenti e cablaggi valutano che siano OK anche nelle condizioni di lavoro .
        Per la consol ci vuole la sua eprom ( non ricordo se almeno con la eprom standard riuscivi a vedete il menu tester , ma non vorrei confondermi ) .
        Ho una parte di manuale sui settaggi e schema , purtroppo non so a quando è aggiornato e le news ci sono state .
        Se lo vuoi mandami un MP ( messaggio privato ) con la tuo e-mail e vedo di mandartelo , inoltre mi permetto di consigliarti di avere anche la consol con la eprom corretta ( o caso mia il software di settaggio e diagnostica ) .

Fammi e facci sapere , Buona Giornata

Buona Giornata
        Ciao
        Giusy1611

Commenta

Allarme 61 può essere
          encoder andati o si sono mossi, vanno a 0,9 mm dalla ruota Dentata
          Può essere il cablaggio che esce dal display o il display stesso
          Verifica sul connettore che agganci all 'encoder di aver 10-11 Volt sul pin 1-4

All 56 può essere il pot pedale andato o da ricalibrare , o pedaliera da revisionare

Commenta

Ciao doblo ,
            non ho sentito più nulla , come è andata ?

Buona Serata e Buona Notte
            Ciao
            Giusy1611

Commenta

ciao Giusy1611
              il carrello ha arrivato ieri in officina e con la consola zapi son verificato tutti gli dati.
              quando gli motori sono in funzione encoder 1 indica 0, 1 e -1 alternativamente. encoder 2 indica da 590 a 610 giri!? ho controllato gli cablaggi e il encoder 2 non era collegato. consola/triplan legge gli giri da pompa invece da motore destro. sembra che il tecnico precedente ha collegato (dopo il guasto su encoder 2) encoder della pompa (stesa come su linde 335).
              ho provato encoder 2 ma non funziona.
              consola dimostra gli dati da pot. acc. in ordine ma ho fatto anche taratura.
              come la mascherina del modulo display e ruota devo pulire e verificare le schede.
              come il carrello e funzionato fin ora in questa maniera penso che gli problemi sono con modulo display.
              ti informero
              rigrazio e buona notte

Commenta

Se è un carrello dei primi ha ancora l'encoder sulla pompa e vedi sopra il motore pompa uno scatolotto di plastica nero lì c'è l'encoder e va collegato come era prima .
                Se sull'assale hai due encoder scollega quello che avevi trovato collegato e collega l'altro . Esiste anche la possibilità di disabilitare gli encoder trazione ma serve una consolle originale OM ( e nemmeno tutte ) e il parametro da cambiare non è segnato su nessun manuale e sinceramente non lo ricordo .

Commenta

Caricamento...
                X