MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Still gamma rx rallentamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Still gamma rx rallentamento

Ciao a tutti,
    io vorrei rallentare la macchina RX60 ad una certa velocità all'ingresso di un segnale.
    So che la centralina MCU gestisce la cosa tramite gli interruttori di riserva settabili da diagnosi.
    Qualcuno sa dirimi che tipi di segnali posso portare in scheda e come faccio a sapere quale ingresso corrisponde esempio l'ingresso di riserva 1 ??

Ciao Stillrx ,
    non so se ricordo e/o materiale ma ho tre domande :
    - di che anno è la macchina ?
    - che versione del display monta ?
    - hai degli optional montati ? se si quali ?

Buon Appetito
    Ciao
    Tugnela

Commenta

Rx 20 2015 non monta optional abe 2, io voglio fare un rallentamento a prescindere da qualsiasi optional lo voglio fare con sensori esterni

Commenta

Ciao Stillrx ,
        grazie delle info , non capendo alcune tue risposte e ricordandoti che se poi lo devi tarare ,bisognerebbe sapere cosa hai collegato anche come optional e per le future tarature , dato che ha questo punto bisogna vedere delle versioni che hai scritto RX20 e non capendo perché parli di abe2 dato le altre domande, faro delle verifiche sulla tua richiesta ma non penso di poterti dare delle info e vediamo se qualcuno con più esperienza riesce a darti delle info più corrette .

Buona Notte
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Mi spiego meglio, su tutta la gamma RX che sia RX20 o RX60, vorrei capire se ad esempio usando un sensore magnetico che si attiva tipo all'apertura e portando poi il segnale d'uscita alla scheda MCU posso poi tramite software limitare la velocità del carrello.

Commenta

Ciao Stillrx ,
            grazie delle news e specifiche , ma ti do un consiglio attento a dire che RX20 e RX60 non cambia perché può variare , in alcuni casi la versione software .
            Per questo che in alcuni casi il display può farti capire tanto e gli optional per capire cosa stai già usando e perciò i limiti .
            Che poi lo si voglia fare con un sensore on/off pnp o npn qui poi dipende dell'input a disposizione e se possibile fare e caso mai se si può adattare o un normale swicth questo poi si vede sempre dall'input a disposizione .
            Stillrx come ti ho già detto faro delle verifiche sulla tua richiesta ma non penso di poterti dare delle info corrette e/o vediamo se qualcuno con più esperienza e riesce a darti delle info più corrette .

Buona Giornata
            Ciao
            Tugnela

Commenta

Io ho controllato gli schemi sembra che tramite scheda A22 optional montata solitamente vicino alla MCU e abilitando poi gli interruttori di riserva possa limitare ad esempio la velocità in funzione dell'altezza del montante. Questo Still lo permette già, quello che più interessa a me è capire appunto se io portassi solo un segnale in questa scheda che il mio sensore mi fornisce in uscita ora da capire se positivo o negativo putroppo dallo schema non lo si capisce ma penso negativo posso ugualmente rallentare la macchina?

Commenta

Devi montare una rpp o un cpp , se non c'è già . Portare il sensore su un uscita di essa e impostare ciò che vuoi che faccia. Volendo potresti usare la cpp o rpp che c'è sul tettuccio posteriore, se hai uscite libere

Commenta

ciao avolteriparo,
                  credo che quello che dici non sia possibile, CPP e RPP gestiscono degli OUTPUT configurabili ma io devo gestire un INPUT e in base all'input limitare la velocità.

Commenta

Caricamento...
                  X