MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RX20-18 Allarme A6610

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• RX20-18 Allarme A6610

Ciao,

Mi è successo già due volte, trovo il carrello in questione fermo con allarme A6610 oppure A6611.

Solitamente l'allarme si riferisce a uno dei due convertitori trazione.

Controllo che arrivi l'alimentazione da parte della SU, solitamente per escludere la su, così per velocizzare la cosa stacco il connettore X152 e lo inverto con l'inverter pompa, dove vedo spostarsi l'allarme sul A6612 rifertio alla pompa, così penso al convertitore.
    Poi quando ripristino i connettori il carrello torna a funzionare.
    E non si ripresenta l'allarme, avete qualche consiglio?
    Misure ulteriori da effettuare?

Dimenticavo che le due volte in cui è successo è stato su macchine differenti ma sempre appartenenti alla famiglia rx20 una del 2016 e una del 2011, quella 2011 montava ancora ABE 1.

Commenta

Ciao StillRx ,
      non mi risultano nella lista degli allarmi , senza escludere nuove versioni .
      Dato che stavo verificando anche io questi allarmi ho una domanda :
      - quando hai il problema con gli allarmi sul display , il carrello è bloccato o per esempio funzione ma in velocità ridotta ( ridottissima ) ?

Buona Serata
      Ciao
      Tugnela

Commenta

carrello bloccato.
        Gli allarmi A6610, A6611 A6612 ci sono da parecchio sulla Versione RX di still.
        Solitamente si cambia o convertitore oppure SU.
        Ma non capisco perchè scambiandoli tra di loro poi mi sparisce l'allarme e sembra non ripresentarsi

Commenta

Ciao StillRX ,
          Grazie e non metto in dubbio che devo aggiornare la lista degli allarmi per gli RX , ma che ci sia da un po' di tempo mi sembra strano .
          A me è successo ( ammetto almeno due anni fa ) in due casi che era il sensore giri trazione :
          - che andando KO manda in corto anche la sua alimentazione e se staccavo e riattavo per un po' ripartiva anche con lo stesso sensore giri fino di nuovo al suo problema .
          - l'altro il pin diciamo non puliti che metteva in crisi il chopper .
          Non metto in dubbio che questi siano stati solo dei casi , ma mi permette che dato che questi allarmi ci sono da un po' come dici se sai il significato ( cambiare i pezzi OK ma casa voglio dire ) ?

Vediamo se altri possono darti info più precise e se hai news .

Buona Serata
          Ciao
          Tugnela

Commenta

Prima di sostituire pezzi io farei un flash e reinstallerei nuovo sw . Se però trovi il carrello fermo collegando il navigator dovresti trovare quali sono le allarmi in corso , scollegando e ricollegando resetti il sw del componente e riavviandosi si mette a funzionare.

Commenta

Come faccio a fare un flash del sw solo dell'inverter,
              lo still flash non me lo permette

Commenta

A6611

A me è successo una volta ed era il sensore giri sul motore

Commenta

Ciao StillRx ,
                  non si è saputo più nulla , a distanza di più di un mese hai delle news ?

Facci sapere , grazie .
                  Buona Serata
                  Ciao
                  Tugnela

Commenta

Credo che bastasse ricaricare il SW flashando.
                    Una volta eseguita questa operazione il carrello funzionava e non ha più dato problemi.
                    A volte il problema nasce da scariche elettrostatiche.

Commenta

Ciao StillRx ,
                      grazie dell'info , facci sapere se dovesse succedere di nuovo e vediamo .

Ciao
                      Tugnela

Commenta

Caricamento...
                      X