MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisizioni TVH

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisizioni TVH

Ciao a tutti qualcuno sa niente sul fatto che TVH stia per acquisire un noto rivenditore di carrelli elevatori?
    Mentre ero al banco a ritirare dei ricambi ne stavano parlando ma non ho sentito il nome di questo rivenditore.

Io nulla..ma sono molto curioso..

Commenta

Quando ricapito a prendere dei ricambi di sicuro, una volta ero cliente ma non compro più da loro da quando mi sono messo in proprio.

Commenta

Stanno acquisendo aziende in molti stati europei..
        Ci manca solo che comincino ad acquisire anche dei carrellisti...

Commenta

Sono curioso anch'io. Non mi stupirebbe se avessero la necessità di estendere la loro rete anche alle macchine/noleggi in Italia, come stanno facendo nel resto d'Europa/Mondo.

Commenta

Diaciamo che trovarselo come concorrente non è il massimo...anche perché paradossalmente potrebbe essere un concorrente e pure un fornitore contemporaneamente...

Commenta

Secondo alcune voci circolanti nel settore, risulta che il "Colosso Belga" abbia intenzione di acquisire anche un'importante azienda di ricambi in Italia....non ho saputo però il nome...qualcuno ha sentito la notizia ?

Commenta

Acquisizione TVH

Originalmente inviato da KEGAGI Visualizza messaggio
                Secondo alcune voci circolanti nel settore, risulta che il "Colosso Belga" abbia intenzione di acquisire anche un'importante azienda di ricambi in Italia....non ho saputo però il nome...qualcuno ha sentito la notizia ?
                .....Le voci erano corrette....LEBEN prima e ULIVIERI POI sono state ....ASSORBITTE.............
                Ultima modifica di KEGAGI; 30/01/2018, 10:47.

Commenta

Originalmente inviato da KEGAGI Visualizza messaggio
                  .....Le voci erano corrette....LEBEN prima e ULIVIERI POI sono state ....ASSORBITTE.............
                  http://iltirreno.gelocal.it/massa/cr...eri-1.16390962
                  Scusate se intervengo in modo grezzo.......

Prima avete fatto ingrassare la TVH, comprando ricambi,
                  e adesso avete paura di averla come concorrente.

Non credo che si fermi ad acquisire solo questi ultimi due rivenditori.
                  D'altronde è l'unico distributore di ricambi ad avere un database, che
                  comprende tutti i Cataloghi Ricambi di quasi tutte le case costruttrici di Carrelli Elevatori.

Ha investito e ci ha creduto, adesso raccoglie.

Ci manca solo che utilizzi il suo database, per iniziare a vendere ricambi per Macchine Movimento Terra in un prossimo breve futuro!!

Vedremo

Commenta

Originalmente inviato da GEVAR Visualizza messaggio
                    Prima avete fatto ingrassare la TVH, comprando ricambi,
                    e adesso avete paura di averla come concorrente.
                    Non credo che abbia interesse a passare dalla parte dell'officina..anche perchè potrebbe fare solo assistenza multimarca dato che dubito che voglia sottostare ai contratti delle Case Madri che impongono l'acquisto di un tot di ricambi all'anno..

Ci manca solo che utilizzi il suo database, per iniziare a vendere ricambi per Macchine Movimento Terra in un prossimo breve futuro!!

Vedremo
                    Guarda che già li vende..

Commenta

Vedremo
                      già vende anche quelli..
                      comunque..la loro visione mi pare sia chiara..almeno secondo me..
                      la ricerca della quota più alta di mercato nel ricambio..e la strada è corretta..
                      poi magari di colpo..su i prezzi..

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                        già vende anche quelli..
                        comunque..la loro visione mi pare sia chiara..almeno secondo me..
                        la ricerca della quota più alta di mercato nel ricambio..e la strada è corretta..
                        poi magari di colpo..su i prezzi..
                        I prezzi sono già su........

Esempio : Pompa SHIMADZU per TCM, o TOYOTA, o MITSUBISHI:

Prezzo di vendita al Cliente : dai 200 Euro ai 250 Euro

Prezzo distribuzione OEM no Aftermarket dalla CINA : 70 Euro

Il servizio è eccellente, ma chi usa i Cataloghi Ricambi può acquistare
                        direttamente dal distributore.

A voi i commenti

Commenta

Le voci allora erano giuste e sono tornato a prendere nuovamente dei ricambi ma ho visto la differenza dei prezzi da prima ad adesso. Per fortuna ho la maggior parte dei cataloghi Linde Still Jungheinrich ecc. per cui vado quando ho necessità con codici alla mano e avendo fatto già ricerca in giro.

Commenta

Sarei curioso di sapere su quale tipologia di ricambio è stato riscontrato un forte aumento di prezzo tra prima e adesso.

Commenta

Ricambi Linde originali, inoltre sul non disponibile i tempi si sono allungati.

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                Sarei curioso di sapere su quale tipologia di ricambio è stato riscontrato un forte aumento di prezzo tra prima e adesso.
                                A pensare male solitamente...

Secondo me gli aumenti variano in base a quello che vendi..nel senso se sei subdealer CLS, quindi vendi Hyster, secondo me i ricambi Hyster-Yale te li girano con un rincaro minimo..ma, per esempio, quelli di Linde te li fanno pagare più cari...Se sei concessionario Linde esattamente il contrario..

Comunque ci sono ancora delle realtà che ci permettono di fare un confronto prezzi..io su ricambi costosi mi faccio fare un paio di preventivi

Commenta

D'altronde la forza di TVH non è mai stato il prezzo (e in altri casi la qualità) ma il fatto di ordinare alle 16.30 ed avere i pezzi la mattina dopo...

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                    D'altronde la forza di TVH non è mai stato il prezzo (e in altri casi la qualità) ma il fatto di ordinare alle 16.30 ed avere i pezzi la mattina dopo...
                                    Anche alle 17.30,e con app da cellulare.

Commenta

Ovviamente il prezzo non è il loro punto forte, loro hanno un algoritmo che in base al cliente, tipo di ricambio e numero di richieste/acquisti varia.
                                      Per il resto sono aperti 24/7 come Amazon per cui quello non si discute casomai nel prezzo del trasporto e nell'impossibilità di fare un aggiunta ad ordine emesso.

Commenta

Comunque i prezzi sono trattabili anche con TVH in alcuni casi...basta chiedere...a volte gli serve sapere quale altro fornitore ti fa un prezzo più basso e loro mettono in moto il loro ufficio acquisti.
                                        Mi è capitato però di notare una furbata in fase di acquisto di ricambi Hyster...se a qualcuno servono info rispondo in MP...

Commenta

Caricamento...
                                        X