MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Batterie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Batterie

Riallacciandomi alla discussione sulle Sunlight, nelle vostre aziende che batterie montate? avete una marca economica e una premium? proponete sempre entrambe le alternative?

Io di mio propongo solo GNB, quale potrebbe essere una marca da affiancare come prodotto economico?
    [B]L[/B]

Anche noi in azienda proponiamo due scelte al cliente.
    Il problema è che, a mio parere, quelle che una volta erano batterie TOP (mi vengono in mente alcune URANIO o le FIAMM saldate) ora come ora si sono abbassate parecchio di qualità e pur essendo meglio delle cosiddette "economiche" non è che facciano così la diffetenza (almeno in alcuni casi).

Commenta

Sicuramente il livello qualitativo delle batterie negli ultimi anni è sceso il picchiata..soprattutto per quanto riguarda le così dette "premium"..il mio dubbio sulle economiche è la durata negli anni o i possibili problemi sugli elementi..per esperienza dite che non ci sia tutta questa differenza?
      [B]L[/B]

Commenta

Noi usiamo MIDAC. Nessuna altra marca a parte quelle fornite originali dalla casa madre

Commenta

Ciao DrNacco io ti rispondo da diretto interessato alla tua domanda lavorando in un Azienda di Batterie:
          - qualità dei marchi premium si e livellata sulla richiesta del mercato prezzo/qualità
          - le vecchie Fiamm o Uranio, Tudor o altri marchi TOP sono purtroppo un vecchio ricordo nonostante i progetti costruttivi di quelle Batterie esistano ancora, però se un venditore venisse a proporti una Batteria qualitativamente superiore con un costo che rasenta il 50% di maggiorazione su un prezzo medio lo guarderesti abbastanza male immagino
          - la tendenza per i distributori ed eventuali agenzie e di avere almeno sempre un secondo marchio affiancato al principale, il Nostro esempio come scrivevo nel’altra discussione noi come Distributore DETA (GNB Germania) abbiamo un secondo marchio proprietario che offre una qualità equivalente ad un prezzo più basso
          - le batterie economiche esistono, ma se dopo 2/3 anni devi iniziare a correre dietro a problematiche ( trafilaggio poli con connessioni ossidate, elementi che saltano) non so quanto possa essere stato un buon investimento
          - per quanto riguarda le MIDAC io ho il mio pensiero verso i prodotti di qualche anno fa mentre quelli attuali lo hanno fatto rivedere completamente, esempio il Nostro carrello con Batteria fornita di primo impianto con 2 anni di vita, inizia ad avere problemi di corrosione polarità e connessioni, nonostante sia usato poco e manutentato correttamente a livello Batteria.

Detto ciò ognuno ha la propria visione e il proprio bagaglio di esperienze sui vari prodotti...

Commenta

Originalmente inviato da ENEXAman Visualizza messaggio
            C
            noi come Distributore DETA (GNB Germania) abbiamo un secondo marchio proprietario che offre una qualità equivalente ad un prezzo più basso
            Ecco 2 domande sceme:
            1)ma GNB non ha già una rete distributiva in Italia?

2)come riuscite a proporre un marchio proprietario di pari qualità rispetto a GNB con però un prezzo inferiore? materiale interno o disegno della piastra differenti?

Ok quasi 3 domande..
            [B]L[/B]

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
              Ecco 2 domande sceme:
              1)ma GNB non ha già una rete distributiva in Italia?

2)come riuscite a proporre un marchio proprietario di pari qualità rispetto a GNB con però un prezzo inferiore? materiale interno o disegno della piastra differenti?

Ok quasi 3 domande..
              Non sono domande sceme ma corrette:
              1) GNB ha una rete distributiva per il settore Trazione legata al primo impianto e qualche agenzia sul territorio ma rispetto a Noi non sono presenti in maniera capillare sul territorio ( Filiali dirette: Piemonte(Sede amministrativa e operativa, Lombardia, Triveneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Abruzzo, Campania e PARTNER: Liguria e Pugli ) e se non ricordo male i tempi di consegna non sono così celeri mentre Noi contiamo su un magazzino celle che ha punte di 25000 elementi = consegne rapide.

2) tieni conto che un prodotto come DETA ha al suo interno dei costi di marketing che il marchio proprietario non ha, prezzo inferiore ma di circa il 5-10% se si vuole mantenere alto lo standard qualitativo, parametro essenziale per il Nostro standard qualitativo.

Le celle di qualità hanno un peso minimo tollerato, quindi bisogna saper scegliere e valutare, tenendo conto che noi effettuiamo il Noleggio di entrambi i marchi, ed è il banco di test migliore oltre all’esperienza per capire la qualità del prodotto.

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento👍🏼😁

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X