MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allarme su timonato jungheinrich ERE20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Allarme su timonato jungheinrich ERE20

Buongiorno e Buon Anno a tutti,
    ho un problema con un timonato jungheinrich ERE 20 anno 2004.
    Sul display che segnala la carica batteria quando faccio sia la marcia avanti che la marcia indietro, mi escono questi due allarmi C048 - E059.
    il carrello funziona normalmente ma la velocità di trazione è lenta.
    Grazie per l'aiuto

Ciao Tansini ,
    non ho molto su questa versione , ma ho delle domande:
    - Sei sicuro che sia ERE20 e non ERE220 ?
    - La macchina ha lo sterzo elettrico o meccanico ?
    - Dato che dici che l'indicatore batteria segna carica , hai per caso eseguito una verifica
    che la batteria sia veramente carica e/o per caso abbia strane dispersioni ?
    - Hai per caso effettuato dei settaggio e/o regolazioni elettroniche prima del problema ?
    - Hai montato installato qualche optional particolare ?
    - Per caso , che tu sappia , il problema si è presentato dopo un utilizzo d'uso un po' diciamo al limite e/o particolare e magari con la batteria al limite ?
    A me risulta che sia un problema dello sterzo ( dovrebbe essere il E059 ) una problema al potenziometro trazione che può essere e arrivare dall'interfaccia ( dovrebbe essere il C048 ) è logico che uno può dipendere dall'altro .

Scusami per le domande e purtroppo non posso confermarti al 100% la descrizione degli allarmi e la problematica , se riesci a verificare le info e/o vediamo se magari altri ti riescono a dare info più corrette .

Facci Sapere , Buona Serata_Notte .

Ciao
    T75
    Ultima modifica di T75; 02/01/2018, 22:24. Motivo: News

Commenta

Ciao T75,
      grazie per aver risposto...
      Cercherò di rispondere alle domande:
      Per quanto riguarda il tipo di timonato, allego (se riesco) la foto della targhetta.
      Si, la macchina ha lo sterzo elettrico.
      Non ho controllato la batteria...
      Non ho effettuato nessuna regolazione e non ho installato nessun optonal..
      Il cliente è un distributore di alimentari, è possibile che in questi giorni di festa abbia usato molto il carrello.
      Eventualmente l'acceleratore si trova da qualche parte o bisogna passare attraverso canali ufficiali???
      Grazie.
      Tansini.
      Attached Files

Commenta

Ciao Tansini ,
        grazie a te delle info , ti ho chiesto del modello perché , sempre se ricordo bene dato che è tempo che non li tutto questi modelli , c'erano delle differenze .
        Per il problema , valutando che da prima analisi , gli allarmi sono quelli che ho descritto , ma anche qui , se non erro , poteva dipendere dalla versione della eprom .
        Valutando come priorità che lo sterzo sia OK e funziona bene e se lo sterzo funziona bene e non da problemi , potrei consigliere :
        - verificare i collegamenti dell'interfaccia
        - se hai la possibilità di diagnostica verificare la corsa del potenziometro trazione
        - fai una verifica , anche se strano ma non si sa mai con dei problemi , che durante
        la trazione la batteria sia Ok e non cada , penso ci siamo capiti .
        Per il pezzo di ricambio , scusami ma sempre se ricordo , c'erano stati tre tipo di potenziometri con due versioni di interfacce e alcuni di loro non intercambiabili e/o adattabili , spero di non sbagliare e il tempo può ingannare , perciò vedi un po' come sei comodo , dopo la verifica del problema , cioè sentire loro e/o verificare con qualche fornitore di pezzi originali .
        Inoltre se il problema è il potenziometro e/o l'interfaccia , una volta sostituita , sempre se non erro debba essere fatta l'acquisizione col software .

Tansini , mi dispiace non poterti dare info corrette e non essere stato preciso e OK al 100% .
        Vediamo se altri nel forum posso darti info precise e corrette sulla problematica .

Facci sapere come va a finire e /o se hai news

Buon Appetito
        Ciao
        T75

Commenta

Grazie ancora T75,
          purtroppo non avendo esperienza su macchine jungheinrich ho richiesto l'intervento di un tecnico direttamente dalla filiale di Rosate
          vediamo... appena risolto posterò un msg.
          Grazie ancora per la disponibilità.
          Tansini.

Commenta

Ciao Tansini ,
            Ok grazie dell'info , facci sapere come va a finire e/o se ci sono news .

Buon Serata
            Ciao
            T75

Commenta

Caricamento...
            X