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E70n allarme diodi

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  • E70n allarme diodi

    Ciao a tutti , dato che non mi insegnano un ca...o dove lavoro , chiedo a voi....dovevo andare da un cliente che presenta allarme diodi ( terza spia verde accesa ) , come possibili cause dice DVT IN CORTO , DFT IN CORTO O LA LOGICA GUASTA. cosa si dovrebbe verificare ? Cosa sono i dft e dvt ? Dove si trovano , ditemi un po’ tutto

    FIAT OM E70N F1x034N00021
    Ultima modifica di avolteriparo; 12/01/2018, 18:05. Motivo: Parti mancanti

  • #2
    Ciao Avolteriparo ,
    penso che tutti capiamo la situazione e un consiglio non prendertela , come ti ripeto le abbiamo passati tutti , penso che ci capiamo .
    Mi permetto un grazie a Gianni62 perché io aveva una schema di un modello differente che non centrava nulla , dato che è tempo che non metto mani su questo modello .
    Per il tuo problema , cioè l'allarme che dici : Allarme Diodi
    Significa che la tensioni sul motore VMN e circa uguale a quella batteria ( normalmente non in uso siamo, non in trazione circa la meta ma può dipendere , vedi anche il manuale ) .
    Il problema potrebbe essere :
    - DVT in corto => diodo di recupero_volano
    - DFT in corto => diodo di frenatura
    - Logica guasta=> pensi sia chiaro
    Avolteriparo ti consiglio di dare un occhiata allo schema e manuale vedi subito la posizione e funzionate per il sistema di trazione a SCR_Tiristori.
    Ti posso consiglia , valutando di guardare il manuale che spiega direi OK :
    - verifica i cablaggi e anche quelli di potenza se hanno un contatto OK
    - verifica i diodi sopra citati facendo attenzione che in parallelo , vedi lo schema , posso avere soppressore_snubber R _C o/e a semiconduttore ( diodi contrapposti ) , inoltre anche delle resistenze soppressori e/o pre load ,
    - verifica che i teleruttori di marcia e di frenatura siano OK e non siano incollati e/o abbiano problemi .
    - senza escludere problemi al motore e/o agli SCR di gestione , verificando anche che la shunt sia installata OK .
    - Logicamente fai attenzione che non ci siano dispersioni particolare
    Avolteriparo guarda il manuale e lo schema e vedrai che dopo vedi le varie posizione e il funzionamento del sistema , visto che lo spiega e ritengo capirai .

    Se possiamo domanda e se hai news facci sapere inoltre vediamo se altri hanno esperienze e/o indicazioni più precise , fai le dovute verifiche e test e facci sapere .

    Buona Serata
    Ciao
    T75

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    • #3
      Risolto

      Era il diodo volano , sostituito tutto ok

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      • #4
        Ciao Avolteriparo ,
        grazie dell'info sempre Ok come info e esperienza .

        Buona Serata
        Ciao
        T75

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