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Problema su Linde H18D-03

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  • Problema su Linde H18D-03

    Ciao a tutti,
    non ho purtroppo molta esperienza su Linde e devo risolvere un problema su questa macchina; praticamente, solo a macchina calda, accelerando a fondo col pedale marcia avanti, si accende la spia alternatore e la macchina si blocca in trazione.
    Immagino indichi un errore e penso possa essere al potenziometro, ma lì mi fermo e vi chiedo info: Ho anche la consolle Testmodul ma non so dove si collega su qs macchina per qualche verifica/taratura...qualcuno mi può dare qualche dritta?
    Grazie a tutti!

  • #2
    Originalmente inviato da debugger Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    non ho purtroppo molta esperienza su Linde e devo risolvere un problema su questa macchina; praticamente, solo a macchina calda, accelerando a fondo col pedale marcia avanti, si accende la spia alternatore e la macchina si blocca in trazione.
    Immagino indichi un errore e penso possa essere al potenziometro, ma lì mi fermo e vi chiedo info: Ho anche la consolle Testmodul ma non so dove si collega su qs macchina per qualche verifica/taratura...qualcuno mi può dare qualche dritta?
    Grazie a tutti!
    Per la presa diagnosi,guarda in fianco al distributore idraulico.Li c'è il connettore ma mi pare che sullo 03 serva il Pc con il programma dedicato.

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    • #3
      Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
      Per la presa diagnosi,guarda in fianco al distributore idraulico.Li c'è il connettore ma mi pare che sullo 03 serva il Pc con il programma dedicato.
      Intanto grazie...punto di collegamento trovato e funziona anche con il testmodul...vediamo ora cosa ne riesco a capire...

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      • #4
        Originalmente inviato da debugger Visualizza messaggio
        Intanto grazie...punto di collegamento trovato e funziona anche con il testmodul...vediamo ora cosa ne riesco a capire...
        Hai la codifica degli allarmi,in quanto il testmodul è solo un alfanumerico e non ti descrive il problema.

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        • #5
          Si si, sono riuscito a recuperarla, prima di sera verifico.Grazie ancora

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          • #6
            Ma la spia che ti si accende quando esce il difetto è il lampo o la batteria?

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            • #7
              Originalmente inviato da andrearoma Visualizza messaggio
              Ma la spia che ti si accende quando esce il difetto è il lampo o la batteria?
              A mio avviso,lui vede il lampo che si accende nel momento in cui la trazione và in blocco.

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              • #8
                Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
                A mio avviso,lui vede il lampo che si accende nel momento in cui la trazione và in blocco.
                Ciao a tutti e scusate l'assenza ma sono stato impossibilitato per qualche giorno.
                La spia era il "lampo" e sono riuscito ad individuare il problema: Ho trovato in memoria molti errori relativi al potenziometro acceleratore, anche se di per se sembrava non avere problemi: In realtà con una vibrazione, si interrompeva il segnale e la macchina allarmava e si bloccava.
                Ho sostituito il potenziometro e rifatto la taratura delle corse dei pedali, testato per qualche giorno per scrupolo e tutto si è risolto!
                Ancora grazie a tutti e spero di poter ricambiare alla prima necessità!

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