MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jungheinrich efg 430

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jungheinrich efg 430

chi è cosi cortese da darmi una mano ad indentificare il guasto al carrello in oggetto?

non va più la leva del sollevamento(ne salita e ne discesa) e sul quadro mi esce l'errore 26.

attendo vostri suggerimenti...

grazieeeeeeee...

Solo sollevamento o anche le altre funzioni?Ha la joystick immagino.

Commenta

Se hai le leve idrauliche devi sostituire/fare acquisizione del poti sollevamento,altrimenti sostituire multipilot
      Saluti

Commenta

grazie mirko75 e jungh76,

il carrello è con le leve e il problema è solo nella salita e discesa. le altre leve funzionano perfettamente.

poti sollevamento: cos'è ? dove lo trovo ?

Grazie!

Commenta

Il potenziometro lo trovi sotto alla leva del sollevamento

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
            Il potenziometro lo trovi sotto alla leva del sollevamento
            il potenziometro in questione è questo??
            Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da afenice Visualizza messaggio
              il potenziometro in questione è questo??
              Scusa ma non è più conveniente che chiami l'assistenza?

Commenta

Scusa,hai detto di avere le leve idrauliche,da quello che vedo dalla foto quelli sono gli spinotto del can-bus del multipilot(leva mulrifunzione),quindi dovrai cambiare tutta la leva

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
                  Scusa ma non è più conveniente che chiami l'assistenza?
                  è per fare un piacere al cliente che credo ha litigato con questi della jungheinrich. in roba elettrica ci "acchiappo" poco e per questo mi sono rivolto al forum per cercare di risolvere la questione.
                  se puoi darmi una mano bene in caso contrario grazie lo stesso.

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                    Scusa,hai detto di avere le leve idrauliche,da quello che vedo dalla foto quelli sono gli spinotto del can-bus del multipilot(leva mulrifunzione),quindi dovrai cambiare tutta la leva
                    grazie jungh76,
                    allego due foto illustrative per farti vedere cosa ho davanti
                    Attached Files

Commenta

grazie jungh76,
                      allego due foto illustrative per farti vedere cosa ho davanti

quindi mi dici di cambiare lo spool?
                      non credo!!!la leva funziona. è il comando elettrico che non dovrebbe fare il suo visto che mi da anche l'errore 26??

cosa ne pensi?

Commenta

Potresti fornire la matricola e anno di produzione?non ho mai visto una roba del genere,sembrerebbe una modifica...comunque come prima prova,bisognerebbe collegarsi col pc e vedere chw valori vengono letti e provare a fare l'acquisizione,altrimenti non capirai mai da dove arriva il problema....però secondo me in origine il carrello.montava una leva multipilot...fammi sapere

Commenta

è per fare un piacere al cliente che credo ha litigato con questi della jungheinrich. in roba elettrica ci "acchiappo" poco e per questo mi sono rivolto al forum per cercare di risolvere la questione.
                          se puoi darmi una mano bene in caso contrario grazie lo stesso.
                          Inanzitutto se ti atteggi così,partiamo già male...Ringrazia il cielo che qualcuno ti aiuta,perche presentandoti come un riparatore di carrelli e non sai cosa sia un potenziometro,è già tanto che qualcuno ti dia udienza.
                          Comunque,quella e un'interfaccia canbus,dietro dovrebbero partire i cavetti con gli spinotti che vanno sulle leve.Cerca quello che và al modulo idraulico che comanda il sollevamento e guarda che tipo di sensore monta.Probabilmente un sensore hall che è in avaria.

Commenta

Caricamento...
                          X