MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jungheinrich EFG Vac 25

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jungheinrich EFG Vac 25

Buongiorno a tutti,ho un problema da risolvere con questa macchina che monta 2 controlli elettronici trifase Honeywell.Il cliente lamenta che ha degli arresti totali della macchina molto frequentemente e che spesso anche resettando con la chiave,non si ha una ripartenza immediata.
    L'assistenza che segue questa macchina non ci salta fuori,quindi il cliente ha chiesto a me di intervenire.Il problema è che la macchina è stata venduta senza il display lisa e relativo blocchetto chiave per accedere alla diagnosi,e funziona da sempre così.Chiedevo a voi se qualcuno dispone di uno schema elettrico per capire dove è la linea di comunicazione can-bus o dove potersi collegare per la diagnosi.
    Grazie in anticipo

Scusa matr e anno?ma è originale o è stato modificato?

Commenta

Grazie Jungh76 dell'attenzione.
      Matr.89915212 anno2000.No la macchina è originale,priva solo del Lisa e relativo blocchetto chiave predisposto per la chiave grigia di diagnosi.

Commenta

Non vorrei sbagliare ma sotto al.cruscotto lato sx...dovrebbe esserci una spina bianca o marrone a 12 pin

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
          Non vorrei sbagliare ma sotto al.cruscotto lato sx...dovrebbe esserci una spina bianca o marrone a 12 pin
          Si mi pare di averla vista,praticamente rimane dietro al foro dove è installato in origine il Lisa.Verifico che sia quella corretta,prima di collegare l'apparecchiatura di diagnosi.
          Grazie

Commenta

E sicuramente quella...ti.basta un lisa per verificare l'anomalia...

Commenta

Problema risolto,dopo aver fatto un controllo generale di tutto l'impianto elettronico e il cablaggio:
              riscontrato pannello elettronico con elettroventilatore raffreddamento forzato guasto,ripristinato.
              i 2 alimentatori originali 80/24v entrambi in avaria,sostituiti.
              cablaggio 80V e cablaggio 24V praticamente connessi insieme a valle degli alimentatori,ripristinato cablaggio corretto
              Ora la macchina funziona regolarmente e non ha più gli arresti di funzionamento.
              Grazie a tutti per l'aiuto.

Commenta

Caricamento...
              X