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Manutenzione batterie carrello

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  • Manutenzione batterie carrello

    Ciao a tutti !! Sono un nuovo arrivato...
    Ho un carrello elevatore elettrico di 15 quintali, OM da 36 volt... Secondo voi è normale che consumi circa 100/120 ml di acqua distillata per ogni batteria ogni ciclo di scarica e ricarica? Lo ricarico ogni due o tre giorni .
    Grazie infinite!!

  • #2
    100ml sarebbero 0,1 litri?
    in questo periodo, con questo caldo, anche poco..poi dipende dall'età della batteria
    [B]L[/B]

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    • #3
      100ml?? Il minimo direi..anzi, mi sembra davvero poco..sicuro tu non intenda 10 lt?

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      • #4
        Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
        100ml?? Il minimo direi..anzi, mi sembra davvero poco..sicuro tu non intenda 10 lt?
        mi sa anche a me..se son 100 litri magari dovrebbe preoccuparsi
        [B]L[/B]

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        • #5
          Aggiunta acido solforico a batterie muletto

          Scusate una domanda : con il densimetro io cerco di portare tutte le 18 batterie del carrello nella zona verde aggiungendo acido, uno/due millilitri, ogni due ricariche . Alcune sono riuscito a portarle tra bianco e verde ma altre sono rimaste in zona rossa intorno a 1.775 . Cosa faccio ? Insisto con quelle a 1775 aggiungendo qualche millilitro di acido ogni due/tre ricariche ? Come faccio a sapere quando devo fermarmi ? Può scoppiare la batteria?
          GRAZIE INFINITE!!!

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          • #6
            ..una curiosità: ma aggiungi acido perchè la densità è inferiore o superiore alla "zona verde" ?
            [B]L[/B]

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            • #7
              Posso chiederti i valori di tensione e densità a fine carica dei 18 elementi Batteria, in quanto vorrei capire le celle a 1,77 o intendevi 1,17 o 1,07?!
              Consumo d’acqua varia anche in base all’utilizzo e al tipo di carica che si effettua, aggiungere acido o ripristinare la densità dell’elettrolito va Fatto in caso di fuoriuscita dello stesso dagli elementi, che densità usi per il ripristino 1,27 o 1,45?
              Aggiungere acido su elementi datati può essere controproducente in quanto se le negativa è in fase finale e non permette il raggiungimento delle tensioni di Vgas porta anche ad anomalie di carica e di conseguenza temperature fuori norma della Batteria

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