MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione batterie carrello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manutenzione batterie carrello

Ciao a tutti !! Sono un nuovo arrivato...
    Ho un carrello elevatore elettrico di 15 quintali, OM da 36 volt... Secondo voi è normale che consumi circa 100/120 ml di acqua distillata per ogni batteria ogni ciclo di scarica e ricarica? Lo ricarico ogni due o tre giorni .
    Grazie infinite!!

100ml sarebbero 0,1 litri?
    in questo periodo, con questo caldo, anche poco..poi dipende dall'età della batteria
    [B]L[/B]

Commenta

100ml?? Il minimo direi..anzi, mi sembra davvero poco..sicuro tu non intenda 10 lt?

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
        100ml?? Il minimo direi..anzi, mi sembra davvero poco..sicuro tu non intenda 10 lt?
        mi sa anche a me..se son 100 litri magari dovrebbe preoccuparsi
        [B]L[/B]

Commenta

Aggiunta acido solforico a batterie muletto

Scusate una domanda : con il densimetro io cerco di portare tutte le 18 batterie del carrello nella zona verde aggiungendo acido, uno/due millilitri, ogni due ricariche . Alcune sono riuscito a portarle tra bianco e verde ma altre sono rimaste in zona rossa intorno a 1.775 . Cosa faccio ? Insisto con quelle a 1775 aggiungendo qualche millilitro di acido ogni due/tre ricariche ? Come faccio a sapere quando devo fermarmi ? Può scoppiare la batteria?
          GRAZIE INFINITE!!!

Commenta

..una curiosità: ma aggiungi acido perchè la densità è inferiore o superiore alla "zona verde" ?
            [B]L[/B]

Commenta

Posso chiederti i valori di tensione e densità a fine carica dei 18 elementi Batteria, in quanto vorrei capire le celle a 1,77 o intendevi 1,17 o 1,07?!
              Consumo d’acqua varia anche in base all’utilizzo e al tipo di carica che si effettua, aggiungere acido o ripristinare la densità dell’elettrolito va Fatto in caso di fuoriuscita dello stesso dagli elementi, che densità usi per il ripristino 1,27 o 1,45?
              Aggiungere acido su elementi datati può essere controproducente in quanto se le negativa è in fase finale e non permette il raggiungimento delle tensioni di Vgas porta anche ad anomalie di carica e di conseguenza temperature fuori norma della Batteria

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X