MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello elevatore

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello elevatore

Salve ho un problema, ho comprato qualche anno fa un muletto per uso domestico in casa,ma non avendo la 380 con kW adeguati visti i costi che ci sarebbero ecc per caricarlo ho usato ogni tanto un generatore da una decina di kW a noleggio, il che dopo svariate ore non mi portava a equalizzazione completa la batteria, ma vorrei sapere se posso caricare le batterie in qualche altra maniera magari singolarmente o con altri metodi con la corrente di casa visto che al momento non ho neanche un furgone per noleggiare un generatore e che comunque e un costo o se con un generatore adeguato da comprare da un 10 kW potrei risolvere..? Avevo comprato uno che non ha la potenza dichiarata e l'ho rotto e sto cercando di farlo aggiustare ma non abbiamo trovato ancora il guasto, ma è comunque sottodimensionato perché và notevolmente sotto sforzo. Non so che fare se avete qualche consiglio grazie, perché le batterie ferme così ecc tra poco si scaricano del tutto e devo fare qualcosa

Originalmente inviato da Aleturbo Visualizza messaggio
    Salve ho un problema, ho comprato qualche anno fa un muletto per uso domestico in casa,ma non avendo la 380 con kW adeguati visti i costi che ci sarebbero ecc per caricarlo ho usato ogni tanto un generatore da una decina di kW a noleggio, il che dopo svariate ore non mi portava a equalizzazione completa la batteria, ma vorrei sapere se posso caricare le batterie in qualche altra maniera magari singolarmente o con altri metodi con la corrente di casa visto che al momento non ho neanche un furgone per noleggiare un generatore e che comunque e un costo o se con un generatore adeguato da comprare da un 10 kW potrei risolvere..? Avevo comprato uno che non ha la potenza dichiarata e l'ho rotto e sto cercando di farlo aggiustare ma non abbiamo trovato ancora il guasto, ma è comunque sottodimensionato perché và notevolmente sotto sforzo. Non so che fare se avete qualche consiglio grazie, perché le batterie ferme così ecc tra poco si scaricano del tutto e devo fare qualcosa
    Domanda: dati della batteria? Volt e Ah così magari ti si può consigliare un adeguato caricabatteria a 220V!!!

Commenta

Originalmente inviato da papi Visualizza messaggio
      Domanda: dati della batteria? Volt e Ah così magari ti si può consigliare un adeguato caricabatteria a 220V!!!
      mmm..va beh risolve poco comunque anche se va a 230 ha bisogno di kW per caricare..io se posso darti un consiglio sensato direi:
      Vendi il muletto elettrico e cercane un diesel..anche perchè una carica completa può durare anche 12-14 ore......................saranno contenti i tuoi vicini ad avere un generatore attaccato tutta la notte...
      L

Commenta

Per i dati devo vedere, per i vicini non ho problemi lo carico presto dalla mattina e sono in campagna. L'ha preso mio padre elettrico perché questo va su fino a 7 metri in 3 parti e i diesel non so ma l'ho pagato poche migliaia visto l'uso, se trovo uno diesel che alza così tanto a poco prezzo mi conviene, nel frattempo se avete altre idee grazie, vedo se trovo i dati delle batterie, il muletto è un Lugli da un 20 quintali

Commenta

Conta i tappi , o sono 40 o 24 con un caricabatterie a 220 volt regolato a dovere mi sembra di capire che se anche impiega due giorni a caricare non credo ti cambi nulla ci si può riuscire , ma metti in conto che forse con 1000 euro forse non ti bastano

Commenta

Scusa 1000 di cosa?caricabatterie?

Commenta

Originalmente inviato da Aleturbo Visualizza messaggio
              Scusa 1000 di cosa?caricabatterie?
              un caricabatteria monofase per quella batteria lì più o meno rischi di spendere quella cifra..
              L

Commenta

E poi per caricarle devo smontarlo una a una o?

Commenta

no..carichi tutta..però, adesso detta tra di noi, io ti consiglierei di andare a parlare fisicamente con qualche piccola officina di muletti della tua zona..giusto per non far danni
                  L

Commenta

OK grazie, per risolvere il problema di arrivare a 7 metri di altezza stavo pensando che potrei anche prendere uno diesel che arriva sui 4 e farmi una struttura tubolare in acciaio alta 3 metri da inforcare e sollevare col materiale caricato prima in cima alla struttura e potrei farle anche una ringhiera apribile sopra per usarla come piattaforma per salirci se devo fare lavori in alto ecc. Intanto chiamo la ditta dove l'ho preso e altre per possibilità alternative al generatore tipo quello che mi hai consigliato

Commenta

Originalmente inviato da papi Visualizza messaggio
                      Io ne ho di carica batterie 220 usati a trasformatore a poco prezzo. I nuovi a transistor assorbono poca corrente,
                      questi bisogna vedere se il contatore li regge.
                      Metti una foto o rileva i dati del tuo caricabatteria 380 e
                      mandameli o scrivili qua. Ciao.

Commenta

Mi puoi contattare tu in privato e mi lasci magari un altro contatto che non sono tanto esperto di forum, così ti mando anche foto in caso. Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X