MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cabine gru edili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cabine gru edili

visto che gli ultimi utenti iscritti sono ferrati in materia ne approfitto per discutere di un mio pallino,le cabine delle gru a torre,possono sembrare cavolate ma non lo sono per chi ci passa 8 ore al giorno.D'inverno quando fa freddo accendi la stufetta ovvio,ma si risolve in parte il problema perche la gola si frigge l'aria diventa rarefatta quindi devi aprire per forza il finestrino per il ricircolo,i piedi si ghiacciano,allora dico che ci vuole a mettere delle bocchette che vanno direttamente sui piedi?si parla di 2 pezzi di plastica in fondo, ricordatevi che noi stiamo fermi seduti su una poltroncina,magari poi un piccolo finestrino in alto per il ricircolo farebbe comodo;quando in estate spunta il sole che cuoce sui vetri alti,quelli laterali ci mettiamo i giornali con il nastro adesivo,non vi sembra ridicolo?Una tendina magari no?Pure quella non costa molto,dimenticavo i giornali anche dietro,perche sulla nuca non potete capire come cuoce.Le ultime comedil poi il tergicristallo è MANUALE vi rendete conto?Quando ho lavorato su una raimondi a ben 58 m ovviamente pranzavo in cabina,cacchio come in tutte le gru non c'è un punto della cabina dove poggiare un porta pranzo.Dimenticavo troppe gru hanno la poltrona fissa non ruota,mi è capitato di lavorare su un cantiere che con la mia controfreccia prendevo la gru dietro mentre posizionava i parapetti.Per ultimo il temporizzatore per la rotazione si potrebbe mettere in cabina?Enon sul quadro fuori,quando c'è vento farebbe comodo far chiudere il freno in anticipo,si la gru si scompone di più ma si ammortizza dando subito un altro colpo in modo che si arresti poi in modo più progressivo.
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Quindi siamo arrivati al secondo millennio e macchine che costano centinaio di migliaia di Euro non hanno ne aria condizionate ne riscoldamento?

Onestamente mi sembra da fuori di testa.........roba da sciopero......

Per quanto possa servire mi associo pienamente con Corso.....

Commenta

La nostre cabine , per gru portuali , hanno la pompa di calore (aria condizionata e riscaldamento) , tendine e 2 posti a sedere .....
      Oltre ad altre diavolerie come l'ascensore

ecco le nostre nuove cabine
      sono in costruzione per le 2 nouve gru da banchina

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

no ales,forse mi sono spiegato male,le cabine sono provviste di riscaldamento e le ultime gru di aria condizionata poi dopo ci sono i problemi che ho elencato

Commenta

a domanda rispondo ! chi si pone la domanda sul perchè la cabine delle gru edili sono cosi spoglie e/o povere ha perfettamente ragione visto il costo delle macchine in ogetto ma ! si parte sempre dalla qualita del prodotto che si acquista, la potain ha introdotto da 5 anni le cabine della serie vision che anche nella versione base hanno coibentazione,vetri fume,tendine parasole, 2 0 3 tergi elettrici,riscaldamento, prese di servizio per riscaldare il pranzo o caricare il cell. sedili ergonomici, e altri piccoli particolari, poi si possono richiedere con l'aria condizionata che rimane un optionals sia per il costo ma anche perchè "e qui veniamo alla domanda sul perche le gru a torre non hanno certi componenti in cabina" nella movimentazione e il montaggio della gru i particolari esposti e delicati sono i primi a rompersi, e sopprattutto hai clienti non gli interessa investire nella cabina e per il gruista non a caso sono state citate marche come raimondi comedil che fanno di un prezzo competitivo la scelta di mantenere il mercato per poi offrire prodotti di qualita non eccelsa. p.s potete vedere le cabine vision s,l,c sul sito della potain

Commenta

grazie per la risposta zio potain,aggiungo una cosa che ho dimenticato l'avvisatore acustico sarebbe molto uitle se si potesse azionare con ipiedi senza dover interrompere la manovra per suonare

Commenta

sii,si perdono nella piccole *******,tanto poi non devono salirci salgono i poveri gruisti anche se cuociono non gli interessa.

Commenta

ciao a tutti ragazzi.
                Non è per tornare al solito discorso: ma avete mai visto una cabina sulle gru Liebherr della Serie EC-H?
                Se proprio si vuol parlare di confort!!
                PS L'aria condizionata purtroppo è optional ma c'è!

Commenta

ma anno anche i servizi igenici?
                  perche ogni volta che devi scendere ti va mezzora

Commenta

Forse dico una fesseria ma secondo me il fatto della povertà con cui sono allestite le cabine è dato dal fatto che quà da noi non è una realtà radicata e quindi molte aziende puntano sullo sviluppo di altri componenti oppure di metodologie di assemblaggio e montaggio della gru trascurando il benessere degli operatori.....
                    Sono il primo a dire che le cabine serie Vision sono galattiche ma chi acchista una city con cabina sono sicuro al 100% che un salto in concessionaria potain lo fà di sicuro...e queste cose le vede (le poche gru con cabina che ci sono in prov di Bs sono potain o vecchie simma serie gtr)
                    X corso le tue lamentele e osservazioni sono fondate ma mi sembra che tu utlizzi gru (simma o altre) un pò datate e quindi è come paragonare le auto di oggi con quelle di 15 anni fà
                    Il vostro geom.preferito

Commenta

mi sembra di aver citato anche la COMEDIL CTT 161 e la musica è la stessa ciao

Commenta

Io della COMEDIIL ho visto la nuova cabina che esteticamente è molto simile alla serie Vision di Potain....non dirmi che stai già parlando di quella e non di quella a forma "squadrata" xkè se no ti dò ragione al 100%....
                        Il vostro geom.preferito

Commenta

parlavo di quelle a forma squadrata,le ultime ancora non le ho viste...

Commenta

Sbirciando tra le foto in rete ho trovato questa, da quanto vedo il traliccio della torre passa NELLA cabina!

E' davvero così oppure è un effetto ottico (anche se non vedo altre parti verticali di lato alla cabina...)???

Commenta

Direi che il traliccio passa nella cabina, anche perchè poi altrimenti non credo che la struttura della cabina possa reggere il peso della freccia, controfreccia, carico e contrappeso.....

Commenta

si,è paro paro come nella mia SOCEM,c'è una piccola differenza quella è LIEBHERR.
                                A proposito non riesco a trovare le foto degli interni delle cabine LIEBHERR serie EC-H

Commenta

giovedi sono salito su l'ultimo modello COMEDIL braccio 65m,la cabina è ottima certo sempre un pò stretta,ma sono comparse 3 tendine parasole,2 tergicristalli elettrici,avvisatori acustici ben 2 piazzati sopra le leve.C'era l'aria condizionata,il riscaldamento,la poltrona molto comoda con varie regolazioni,e altre spie che non ho avuto modo di perderci tempo perchè sono salito solo per vederla,ma lunedi ci lavorerò quindi miei cari appassionati mettero le foto...a presto. Ma del mio avatar cosa ne pensate?

Commenta

Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
                                    giovedi sono salito su l'ultimo modello COMEDIL braccio 65m,la cabina è ottima certo sempre un pò stretta,ma sono comparse 3 tendine parasole,2 tergicristalli elettrici,avvisatori acustici ben 2 piazzati sopra le leve.C'era l'aria condizionata,il riscaldamento,la poltrona molto comoda con varie regolazioni,e altre spie che non ho avuto modo di perderci tempo perchè sono salito solo per vederla,ma lunedi ci lavorerò quindi miei cari appassionati mettero le foto...a presto. Ma del mio avatar cosa ne pensate?
                                    Wow! Ottime premesse per il tuo lavoro della settimana prossima direi!
                                    Aspettiamo le foto allora.

Il tuo avatar purtroppo non riesco a "decifrarlo".. è troppo piccolo

Commenta

dimenticavo...sto attaccato alla facoltà di lettere presso l'universita di tor vergata...mi sono spiegato? Sorry per l'OT

Commenta

foto cabina

Non si vede moltissimo ma questa è una cabina Liebherr...

Commenta

Alessandro stai lavorando con una delle due comedil che spiccano verso il cielo???
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

non vedo l'ora di vedere le foto!!!!!!!!

Commenta

[URL="http://img119.imageshack.us/my.php?image=cimg0849jd6.jpg"][IMG]http://img119.imageshack.us/img119/1274/cimg0849jd6.th.jpg[/IMG][/URL]

Thanks to imageShack for free image hosting
                                              Ultima modifica di CORSO; 19/02/2007, 20:10.

Commenta

Ragazzi scusate ma io non ho mai visto internamente la cabina di una gru a torre...ma quelle cosa sono?sono per caso sono le spie di carico?in modo da avvertiti se sei in sovraccarico?

Commenta

si prima di bloccarsi le spie ti avvertono che oltre non si puo andare poi interviene l'avvisatore acustico e il carrello si blocca,

Commenta

Piu o meno funzionano come le gru dietro cabina?... si bloccano per un pò e poi ti fanno solo calare il carico?giusto?

Commenta

bellissima nuovissima e comodissima!!!come si lavora su una cabina cosi?!

Commenta

Bella..... è proprio come quella che avevo visto io in "Mevi" e che avevo anticipato a inizio tread
                                                        L'unica cosa è che quella che ho visto aveva i manipolatori più ergonomici.....
                                                        Bhooooo erano diversi ...più stondati ........ forse la tua è un misto tra quelle nuove come linea e tra quelle vecchie come manipolatori? "tipo una prima serie"
                                                        Il vostro geom.preferito

Commenta

stamattina sono passato da quelle parti!..

Giorgio - MMT STAFF

Commenta

[IMG]http://img468.imageshack.us/img468/6285/cimg0856ab1.th.jpg[/IMG]

Ultima modifica di CORSO; 20/02/2007, 21:16.

Commenta

Caricamento...
                                                            X