ragazzi mi occorre sapere di cosa è responsabile un gruista quando ci sono più gru in cantiere,forse tutti non lo sanno ma quando ci sono più gru si fa un solo gruista responsabile di tutte,e appunto è qui che cade l'asino
Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).
Penso sia solo una forma di comportamento per dare "la precedenza" nel caso in cui più gru stiano operando e i loro raggi di lavoro inerferiscano rispettivamente nelle proprie zone di lavoro......
ragazzi mi occorre sapere di cosa è responsabile un gruista quando ci sono più gru in cantiere,forse tutti non lo sanno ma quando ci sono più gru si fa un solo gruista responsabile di tutte,e appunto è qui che cade l'asino
Diciamo che la repsonsabilità maggiore l'avete vosi visto che adoperate più gru assieme , ma l'impresa DEVE darvi tutti gli strumenti necessari affinche nulla possa accadere . Come la tecnologia è andata avanti nelle automobili e parlo di quei acessori come abs asr controllo trazione in funzione del terreno etc,etc, anche per le gru ci sono novità di questo genere .
Infatti dopo che le gru sono state identificate all'interno di un cantiere con le loro relative precedenze identicandole con A - B - C etc, etc i vari manovartori devono avere la possibilità di comunicare tra di loro attraverso le radioline per avvisare della manovra che si sta effetuando oltre che a stare attenti guardandosi a vista, ma oltre a questo Potain a inserito nella gamma di acessori un nuovo sistema cchiamato Top-Tracing il quale sistema dopo che è stato impostato in funzione dell'area di cantiere che devo coprire viene informato anche sull'area che coprono le altre gru oltrr che ai vari dati dei punti di sorvolo con le altre gru , fatto questo nel momento in cui una delle gru si avvicina troppo ad una altra gru prima suona indicandoti che stai entrando in zona pericolo e poi ti blocca la manovra in maniera controllata e docile . Il riconoscimento tra le gru avviene anche tra sensori ma è ovvio che tutte e le gru che sono allinterno dello stesso cantiere devono avere lo stesso Top Tracing .
X SABLU. Molto interessante questo sistema! avrà anche un bel costo!........credo che quando si parli di sicurezza nei cantieri......tutto ciò ben venga! P.S ti ho mandato una mail al tuo indirizzo privato sei riuscito a leggerla?
X SABLU. Molto interessante questo sistema! avrà anche un bel costo!........credo che quando si parli di sicurezza nei cantieri......tutto ciò ben venga! P.S ti ho mandato una mail al tuo indirizzo privato sei riuscito a leggerla?
Per la tua mail ti ho risposto con la mail dell'ufficio spero che l'abbia letta e trovata soddisfacente per le tue domande .
Commenta