MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi Fergrù AF 412

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricambi Fergrù AF 412

Possiedo una Fergrù mod. 412 (12,50 mt) a rotazione bassa anno '87 alla quale debbo sostituire la ralla di rotazione inquanto si sono usurate le sfere, ho provato a cercare la ditta costruttrice ma credo non esista più.
    Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche "dritta" per risolvere il mio problema...!
    Grazie infinite.

Non hai esplosi o elenchi ricambi?
    Può darsi che la macchina monti una ralla non di produzione Fergrù e quindi magari si riesce a risalire al produttore magari ritrovando stampigliato un codice sulla ralla.
    Qua trovi una lista di esperti di gru trovata su un sito svizzero...prova a contattarli, magari loro sapranno indirizzarti meglio.
    Sie suchen einen ausgewiesenen Spezialisten für Kranarbeiten? In unserer Liste finden Sie Adressen von Experten in verschiedenen Ländern von der Schweiz bis Schweden.

Ce n'è uno di Lugano che sicuramente parla italiano, non dovresti faticare a parlargli...
    Scorrendo il Web non vorrei dir stupidate ma sembra che la fergù sia stata assorbita dalla Potain.
    ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da ediliziatar65 Visualizza messaggio
      Possiedo una Fergrù mod. 412 (12,50 mt) a rotazione bassa anno '87 alla quale debbo sostituire la ralla di rotazione inquanto si sono usurate le sfere, ho provato a cercare la ditta costruttrice ma credo non esista più.
      Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche "dritta" per risolvere il mio problema...!
      Grazie infinite.
      Non ci sono Problemi per questo L'azienda Fergru è stata assorbita dalla Potain alcuni anni fa quindi se vuoi dei pezzi di Ricambio basta solo che chiami il centro Assistenza Potain più vicino a te ... se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione ...

Commenta

OK SaBlu......
        Potain ha comperato l'attività.... dispone dei progetti originali e quindi può risalire al produttore e al codice del cuscinetto.......

Potain produce cuscinetti?

Ma perche passare attraverso i rivenditori che rincaricano i costi???
        Questi componenti basta prenderli dal costruttore!

Prenditi le misure, oppure pulisci la ralla con il solvente e controlla se ci sono sigle visibili.
        In ogni caso smontala..... lo devi fare prima o poi......

Sono pochissimi i produttori di ralle di un certo diametro.
        Io conosco solo questa situata nel bresciano....

http://www.laleonessa.it/home_it.asp

Mi sembra che sia l'unica in italia ..... e prusumo che al 95% delle provabilità che habbia costruito anche quella in questione....

Forse anche POTAIN si rifornisce nel bresciano, :
        Ultima modifica di COSTRUZIONI; 10/10/2007, 15:01.

Commenta

come al solito ... c'è sempre qualcuno che è molto riduttivo nell'affrontare le cose .... evidentemente se esistono i centri autorizzati circa il service sarà magari perchè non solo possiedono il pezzo di ricambio ORIGINALE ... ma forse perchè hanno la capacità intellettuale oltre che l'onestà di saperlo montare sia esso un pezzo semplice o più complicato ... Ma dimentico sovente che c'è gente che ama molto il fai da te ... e magari si costruisce pure le gru in casa così spende di meno dimenticando che magari la gente si pone prima di risolvere al meglio il problema poi ai soldi che investe con un buon rapporto QUALITA'/prezzo ma evidentemete c'è ancora qualcuno ( uno dei pochi) che pensa al contrario... mi spiace per te ma la Potain usa altri fornitori LALEONESSA ruggirà per qualche altra azienda ...

Commenta

Ricambi Fergrù AF 412 ...

Ringraziandovi per i suggerimenti.. preciso che ho già contattato telefonicamente il magazzino ricambi della Potain (non ricordo se di Bergamo o Treviso) e li mi hanno detto che ricambi, nello specifico della ralla di una Fergrù dell'87 non se ne trovano più e che avrei dovuto arrangiarmi da solo .
            Magari come con il fai da te !!!
            Saluti

Commenta

mi spiace ma quelli che hai chiamato non sono i magazzini centrali della Potain ... ma solo dei decentralizzati di alcuni concessionari .... se chiami a Milano ti daro' un mano io personalmente . ciao

Commenta

Ricambi Fergrù.....(ralla)

Scusate l'assenza prolungata ma purtroppo causa la postazione obbligata della grù (che in qualche modo funziona ancora) non ho ancora potuto mettere mano sulla stessa per sostituire la ralla, vi ringrazio comunque tutti per l'aiuto offertomi soprattutto SaBlu che non esiterò a contattare non appena sarò in condizione di poter sostituire la ralla.
                Saluti e alla prossima....!

Commenta

Caricamento...
                X