MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terex-Comedil flat-top ribaltata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terex-Comedil flat-top ribaltata

Questa mattina ho avuto notizia con tanto di foto, di una gru Terex-Comedil, recentemente ribaltata in provincia di Torino.
    Pare oltretutto che la Comedil, dopo questo evento, stia richiamando circa 200 di queste gru per accertamenti non solo in italia ma anche all'estero, pagando tra l'altro smontaggio, fermo macchina e rimontaggio!
    Siete al corrente di qualcosa?
    Purtroppo non ricordo il paese dove questo é accaduto.
    Ricordo solo che la gru aveva due anni di vita.

Da quanto ho letto se cosi fosse,la situazione è abbastanza grave!Purtroppo io non ho altre info.Riusciresti a inserire la foto?

Commenta

Purtroppo gibo76, non dispongo di tali foto.
      Queste foto erano su carta.
      Posso provare a chiedere se hanno voglia di scannerizzarle e inviarmele via email, ma dubito che abbiano tempo per fare questo.
      Ci provo...

P.S. La cosa non ha fatto tanto notizia in quanto, fortunatamente, a parte danni materiali non è successo nient'altro!

Commenta

In pratica è successo questo,quest'estate a Varese ma non sono sicuro della città,delle piastre di ancoraggio di una gru COMEDIL serie CCT hanno mostrato evidenti segni di cedimento,cioè delle crepe.
        Sono stati stanziati 1.300,00 euro per la loro sostituzione,e quindi la sostituzione è toccata anche alla mia 181 praticamente sono più grandi a occhio del 20-25% circa....
        Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Ok Supercap! non voglio dare giudizi in merito al fatto,rimango stupito come ancora nel terzo millennio possano succedere "certe cose" dovute a difetti di fabbricazione..........e per fortuna che nessuno si sia fatto del male!

Commenta

Non so cosa sia successo a te CORSO, ma l'evento a cui mi riferisco risale a poche settimane fa.
            Gibo76, purtroppo mi pare sempre di vedere questo, nel mercato delle gru: esce una gru con 50 mt di praccio e 1200Kg in punta e cosa fanno i concorrenti, 51mt di praccio e 1400Kg in punta, per cosa (?), solo per attirare il cliente.
            Ma poi, speculano 500 € su ogni macchina, che sull'insieme delle gru vendute, fanno diverse migliaia di euri!
            Per fortuna non tutte le marche sono così. Almeno sembra.
            Meglio non fare nomi...

Commenta

Da quanto ho capito sono 2 casi diversi accaduti allo stesso marchio o mi sbaglio?

Commenta

Originalmente inviato da SuperCap Visualizza messaggio
                Non so cosa sia successo a te CORSO, ma l'evento a cui mi riferisco risale a poche settimane fa.
                Gibo76, purtroppo mi pare sempre di vedere questo, nel mercato delle gru: esce una gru con 50 mt di praccio e 1200Kg in punta e cosa fanno i concorrenti, 51mt di praccio e 1400Kg in punta, per cosa (?), solo per attirare il cliente.
                Ma poi, speculano 500 € su ogni macchina, che sull'insieme delle gru vendute, fanno diverse migliaia di euri!
                Meglio non fare nomi...
                si avevo capito,sul tuo dubbio pensavo dicendo quello che sapevo io di chiarire qualcosa in più.Certo sarei curioso di sapere la causa
                Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

CORSO, la causa pare derivasse dal tronchetto annegato o qualcosa del genere.
                  Ciao.

Commenta

Questa situazione è nata quando un gru a Torino è venuta giù ma il tutto risale più o meno all'inizio del 2007 quando dopo una serie d'incidenti si rendeno conto dopo della valutazioni tecniche che qualcosa non andava per le loro gru solo in postazione annegata . Verificato questo la società emettono un Bulletin in Maggio a tutti clienti dove scrivono che sono "state rilevate delle cricche nelle piaste di base a partire dagli angoli superiori tra i rinforzi triangolari e la trave principale fino alla trave stessa. " La cosa più inquietante che è scritto e che l'inandempienza di tale verifica può provocare la caduta della gru stessa con relativi guai per chi ci lavora ...." Se nel caso non vi fosse rilevata alcuna cricca devono essere fatti dei controlli settimanali ....."
                    Le gru interesate sono le serie Topless 61-91-121-141-161-181 con lato torre 1,2-1,6-2,1Mt . In italia pare che siano più di 200 le gru interessate.

Commenta

Meglio non fare nomi...
                      Mi rendo conto che tu possa essere stizzito da tale comportamento , ma credo sia meglio non " fare di tutta un erba un fascio " . Anche perchè ci sono società che investono milioni di Euro in studi e ricerche certi di dare un prodotto valido ma sopratutto sicuro al giusto rapporto qualità/prezzo .

Commenta

SaBlu, lo so benissimo!
                        Non ho voluto scrivere nomi per non fare un putiferio, ma se ti sforzi un pò, ricorderai quale gru ho recentemente acquistato. In tale acquisto ho tenuto conto anche di quello che dici tu.
                        Però ricordiamoci, che anche le grandi aziende, pur investendo, commettono qualche errorino. Nessuno è perfetto, si dice.
                        Ciao

Commenta

SaBlu, lo so benissimo!
                          Non ho voluto scrivere nomi per non fare un putiferio, ma se ti sforzi un pò, ricorderai quale gru ho recentemente acquistato. In tale acquisto ho tenuto conto anche di quello che dici tu.
                          Però ricordiamoci, che anche le grandi aziende, pur investendo, commettono qualche errorino. Nessuno è perfetto, si dice.
                          Ciao
                          ... Infatti mi ricordo benissimo ... che gru hai comprato .... che le grandi aziende facciano errori è vero ma e pur vero che quando si è davanti al cliente che devi giustificare la differenze di prezzo non sempre si riesci a fargli realizzare che l'investimento che sta facendo non in termini di spesa ma in termini di guadagno sulla sicurezza ... Visto che ne stiamo parlando ho colto l'occasione per dire la mia pur sapendo che cosa hai comprato ....

Commenta

ho trovato l'articolo sulla Stampa di torino ma niente foto purtroppo....
                            Aricolo sul Giornale la Stampa

Commenta

Grazie Sablu,come dice l'articolo,fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli addetti ai lavori ed altri.Non riesco ancora a capire come possano succedere certe "cose"......non aggiungo altro!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                              X