MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gru sopra casa?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gru sopra casa?

Ciao a tutti,
    pochi giorni fa il cantiere di fronte casa mia ha piazzato una gru.
    Lascio perdere il fatto che non abbiano ancora esposto alcun cartello di inizio lavori....
    Il mio problema è che tale gru, al termine del montaggio, ha i pesi che "pendono" pericolosamente sopra la mia casa (direttamente sulla camera della mia splendida bimba di 6 mesi...).
    La mia domanda nasce dalla preoccupazione di avere un peso simile sopra la testa: non esistono normative che impediscono (nel caso come il nostro dove c'è spazio per posizionare i contrappesi non sopra l'abitazione...) il posizionamento dei pesi sopra le abitazioni a gru ferma?
    Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.

Saluti

Benvenuto BRICIOLA,
    è tutto a norma ma,a fine giornata il gruista deve sbloccare la gru quindi deve andare a vento,se ti accorgi che a fine lavori la gru posizionata controvento non gira allora è bloccata,tu allora chiami i vigili,perche potrebbe ribaltare con forti raffiche di vento.
    Da dove scrivi?ciao
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Ciao Briciola un benvenuto anche da parte mia .
      Cio che dice Corso è più che corretto.
      La gru infatti deve essere libera di girare al vento durante la notte , ma se noti che alla fine del normale lavoro del cantiere il gruista o comunque l'impresa edile lascia il Gancio o bozzello ( tanto per intenderci quella parte sotto il braccio della gru dove attaccano il carico) che non è posizionato sottoo o per lo meno il più vicino possibile ( distanza minima dalla torre da 1 mt a 2,5 mt dipende dal tipodi dimensione di gru) torre ma al di là di esso o alla fine allora in quel caso fai ciò che ti ha detto Corso oppure la mattina dopo potresti parlare con il capo cantiere fargli presente il fatto.

Commenta

Ciao e benvenuto...
        Da padre e da amante delle gru. Se hanno fatto questo senza nemmeno dirti nulla, meriterebbero una bella ramanzina. Se si tratta di macchina nuova ti dico non preoccuparti (fatto salvo la questione del libera al vento) se si tratta di macchina molto molto datata (e puoi capirlo se lo è) beh... parla con l'impresa. Per farti capire: in Inghilterra esiste una legge che vieta al braccio e alla controfreccia di sorvolare la proprietà altrui. Nel resto del mondo questo non esiste...

Commenta

Caricamento...
        X