Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ma "vecchio" del settore. Opero da oltre 40 anni specificatamente sulla parte elettrica delle gru e devo dire che ne ho viste tente.Apro questa discussione perchè leggendo le varie richieste, si parla di portate , altezze,prestazioni in genere, ma quasi mai di sicurezze.Apro con una domanda:che cosa vi preoccupa maggiormente nella manutenzione o nell'utilizzo di una gru in cantiere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
sicurezza gru
Collapse
X
-
Originalmente inviato da resgoi Visualizza messaggioCiao a tutti,sono nuovo del forum, ma "vecchio" del settore. Opero da oltre 40 anni specificatamente sulla parte elettrica delle gru e devo dire che ne ho viste tente.Apro questa discussione perchè leggendo le varie richieste, si parla di portate , altezze,prestazioni in genere, ma quasi mai di sicurezze.Apro con una domanda:che cosa vi preoccupa maggiormente nella manutenzione o nell'utilizzo di una gru in cantiere?
Io sono un tecnico(se voui vedi il mio profilo).
Tu in particolare di cosa ti occupi?
riguardo la tua domanda quello che a me preoccupa e'purtroppo la scarsa considerazione che c'e' in generale nei confronti dei controlli e della manutenzione dei mezzi di sollevamento.Quello obbligatorio per legge in linea di massima e a denti stretti viene fatto,tutto il resto.......Mi capita spesso,con i clienti in genere,di visionare macchine e proporre interventi manutentivi che,oltre ad essere vitali per la macchina,ne garantiscono la sicurezza;la maggior parte delle volte il tutto si traduce in un mero trattamento commerciale,(costa troppo,non serve ecc.) ed io,che commerciale NON sono,sto a guardare...!!!Ti ringrazio per il tuo aiuto.
P:S Dai un'occhiata ai post da me sottoscritti e dimmi cosa ne pensi
-
Ciao alecattelan e grazie del benvenuto, Certamente qualcuno del forum mi conosce di persona la, mia occupazione è da più di40 anni, la progettazione e costruzione di quadri elettrici x gru.Nella mia carriera ne avrò costruiti circa 20k ed inoltre mi occupo anche dell'assistenza in cantiere, perciò sono a conoscenza di tutte le problematiche del settore e cerco nel mio piccolo di attuare tutte quelle norme che prima di tutto salvaguardano l'operatore ed il personale addetto al cantiere.
Commenta
Commenta