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fmgru 60/70

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  • fmgru 60/70

    vorrei sapere se qualcuno ha delle macchine fmgru.pregi e difettie il loro costo .grazie a tutti.

  • #2
    Dicci almeno che tipo di Gru ... se a Torre o a Rotazione bassa e metri di sbraccio ......
    cosi potremmo essere piu precisi .... ciao

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    • #3
      se ti intreressa avere informazoni dettagliate mandami un e mail privata con quello che ti interessa
      ciao

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      • #4
        Un benvenuto ai nuovi utenti,complimenti per aver letto il regolamento
        Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

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        • #5
          vorrei avere pareri sulle city rotazione alta sulle rotazoni basse idrauliche di vari metri e pesi. in poche parole se sono affidabili finite bene ecc.grazie anticipatamente.

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          • #6
            Se vuoi una risposta esauriente devi per lo meno indentificare un tipo di prodotto a cui fai riferimento per esempio se è una gru a torre o rotazione basse o che tipo di braccio stai valutando . In generale ti posso solo dire che FM è un azienda discreta in termini di qualità anche se dal mio punto di vista per le rotazione basse ha copiato abbastanza le Igo Potain ed è palese basta guardare il design della gru specialmente le ultime prodotte . Per le gru a Torre posso solo affermare che non sono il top in termini tecnologia ma che per sollevare sollevano . Questo è un mio parere del tutto personale ovviamente. Ma se vuoi qualcosa di più specifico come risposta fammi una domanda più diretta sulla tipologia di gru a cui ti stai riferendo.

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            • #7
              SALVE, IO INTEGRO chiedendo che vorrei sapere qualcosa in più rispetto alla gru automontante da 26 mt, in quanto mi è stato proposto di vendere la mia benedini b20 del '97 (in buonissime condizioni) a 28.000 euro, per aquistare o una 26 o28 mt della FM nuova.secondo voi ne vale la pena? nel senso a prescindere dello sbraccio che a me basta già 20mt, come qualità generale di gru, è superiore la benedini o la FM?
              grazie in anticipo


              (correggo il post: il rappresentante mi ha detto che oltre alle FM gru può darmi anche una POTAIN sempre con le stesse caratteristiche, quindi la mia domanda ora diventa anche quale tra le FM e le POTAIN è superiore, è in cosa).

              di nuovo grazie... e ringrazio sempre in anticipo
              JCB 4CX-BOBCAT 325

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              • #8
                fm gru 13 50 tlx

                vorrei avere informazioni su questo tipo di gru.affidabilità prezzo finiture ecc. vi ringrazio anticipatamente.saluti.

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                • #9
                  Originalmente inviato da meghe82 Visualizza messaggio
                  SALVE, IO INTEGRO chiedendo che vorrei sapere qualcosa in più rispetto alla gru automontante da 26 mt, in quanto mi è stato proposto di vendere la mia benedini b20 del '97 (in buonissime condizioni) a 28.000 euro, per aquistare o una 26 o28 mt della FM nuova.secondo voi ne vale la pena? nel senso a prescindere dello sbraccio che a me basta già 20mt, come qualità generale di gru, è superiore la benedini o la FM?
                  grazie in anticipo


                  (correggo il post: il rappresentante mi ha detto che oltre alle FM gru può darmi anche una POTAIN sempre con le stesse caratteristiche, quindi la mia domanda ora diventa anche quale tra le FM e le POTAIN è superiore, è in cosa).

                  di nuovo grazie... e ringrazio sempre in anticipo
                  ... dunque partendo dal pressuposto che La Benedini è comunque una buona gru e che cmq la tua B20 è una macchina mono trifase .... quindi una macchina lenta rispetto ad una trifase od ad una Trimono fase ... quindi la pima domanda che ti devi porrre è : I tipi di lavori che tu svolgi quante volte ti richiedono una macchina Mono Trifase o trimono fase ? E' abbastanza per te una macchina trifase ?
                  In parole Povere una macchina Mono trifase si adatta meglio a quei tipi di lavori mordi e fuggi come piccole ristrutturazioni per esempio dove ti vuoi attacare alla linea eletricca di casa con basssissimi consumi ma con basse velocità e performance della gru .
                  Tri mono fase come sopra ma si adatta meglio a lavori dove si usa una linea elettrica trifase un po meno a quella monofase ma le prestazioni sono nettamente meglio della MonoTrifase.
                  La trifase è il top in termini di qualità d'uso della gru per velocità e qualità del lavoro ma non lavora in Monofase .
                  Detto questo uno comincia già a scremare alcune possibilità nel panorama d'acquisto della gru .
                  Secondo punto uno che gru FM Nuove non puo' vendere Potain nuove e viceversa .... FIDATI !
                  Terzo punto che devi considerare partendo dalla tua gru Benedini è che tu devi considerare spazi d'ingombro della gru sia rotazione che montaggio i quali sono migliorati sopratutto nelle 28 Mt ... quindi se devi fare una scelta avvicinati ad una 28 mt che per rapporto a qualità
                  soluzioni tecniche sono molto vicine ...
                  Ora facendo un confronto tra la 28 Mt FM e Potain ....
                  la differenza sta nella struttura della torre
                  Esagonale per Potain quadrata per FM
                  Esagonale è meglio perchè sopporta meglio le varie forze di trazione torsione e pressione di una torre quadrata dando maggiore affidabilità e stabilità alla gru in fase di lavoro. Senza contare pi la scelta degli acciai e la saldatura fatta da Potain a pressofusione ....
                  Quarto punto : Potain da di serie un radiocomando con display dove l'utilizzatore puo' tenere sotto controllo tutte le varie operazioniche vanno dal peso sollevato ( molto comodo quando tiportano materiale in cantiere compartoa a peso come ferro o calcestruzzo comprato a peso ) e quindi puoi controllarne l'effettiva quantità portata in cantiere se è corrretta come da bolla . O meglio ancora solo per un fatto di sicurezza dicendonti quando sei al limite di portata . La macchina inoltre ti da indicazioni di dove si trova il carico col il carrello sullo sbraccio e non solo ma anche in profondità dandoti làesatta posizione del carico . Utile quando devo scaricare per esempio all'interno di un cortile . La macchina riconoscendo il carico in automatico ti da sempre la migliore velocità richiesta quindi migliorandone la produttività in cantiere . La macchina riconosce la rete elettrica in automatico , perchè come ben sai l' Enel non ha sempre la rete elettrica ben definita in termini di Amperaggio e quindi può capitare che la macchina non funzioni .... Quindi dandoti questo dato tu sai già in partenza che devi provvedere a chiamare tecnico dell'Enel . Altro dato la macchina quando si guasta da un codice errore tale codice da la possibilità al tecnico di ripararti la gru sena fare inutili tentativi con notevili risparmi di tempo me danaro. Il quadro della gru riconosce la temperatura e se fa troppo freddo lo riscala e se troppo caldo lo raffredda, come ben sai sebbene gli inverter sono testati per lavora sia alla basse che alle alte temperature di certo soffrono meno se portati al limite. La macchina ha degli ingrassatori automatici sulla ralla i quali la ingrassano da soli e quindi te ne preservano il buon mantenimento. E pensa che non sono nemmeno am metà di cio che può fare Potain. Di tutto ciò che ti ho parlato i concorrenti non l'ho hanno se non qualcosa simile o meglio dire surrogato perchè Potain ha pensato bene di brevettarli ! l'unica nota se vogliamo dire "negativa" ma che è una conseguenza della qualità offerta è che Portain costa di piu' ma giusto per farti capire le tecnologie che offre Potain sono avanti 5 anni ai nostri concorrenti quindi nel 2013 avrai una macchina ancora piu' che attuale .
                  Dimenticavo Potain all'interno del suo computer ha un programma base aperto all'inserimento di altri optional sia Hardawere che software in circlazione ora o in un prossimo futuro quindi se vorrai anche tra 5 anni potrai fare applicazione alla gru rendendotela sempre aggiornata .
                  Spero di esservi stato d'aiuto ed in ogni caso sono disposto a fornire delucidazioni anche in Private message ....

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                  • #10
                    ciao! grazie per il super esauriente post!
                    ti dico che per le fm nn so dare certezza che le abbia, le potain le aveva in piazzale disponibili, infatti lui mi ha offerto la igo22,che a ame andrebbe bene, in quanto ho visto che ha la doppia alimentazione, perchè anche se uso nel 95% dei casi la 380v, magari capita che una volta per salvarmi dovrò usare la 220....
                    cmq detto ciò volevo sapere che portata aveva questa gru a 20 mt, cioè allo sbraccio max della mia, e sapere se l'omologazione per il traino è compresa nel prezzo d'acquisto.se poi mi puoi dare u n prezzo indicativo della gru (anche in PM) visto che è 3 giorni he nn riesco a rintracciare il rappresenante,te ne sarei grato. ah secondo te è una buona valutazione 28.000 euro per la mia b20?è in buonissime condizioni, è ho passato il collaudo ispels(finalmente son passati dopo 8 anni dalla richiesta!) appena 3 mesi fa ed era tutto ok?
                    grazie in anticipo
                    JCB 4CX-BOBCAT 325

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                    • #11
                      Un consiglio che ti posso dare è questo,tu fai uso della gru quindi hai lavoro,con un braccio da 28-30 metri non dico che ti si apre un mondo ma le differenza di utilizzo con una 20m. è notevole.
                      Valuta bene la diff. di soldi,tieni conto che più spendi più avrai,considera anche quando andrai a rivenderla,magari un giorno avrai necessità di una macchina più grande e un buon usato si vende subito,non risparmiate sulle gru questo è il mio consiglio,poi se vuoi da gruista di macchine grandi posso dirti più nel dettaglio la mia ciao e aggiornaci...
                      Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

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                      • #12
                        ciao!
                        considera che esattamente in questo momento nn è la nostra attività principale l'edilizia schietta, in quanto siamo passati al restauro conservativo e alle riqualificazioni(chiese ed edifici sottoposti a tutela, quisi quasi tutte lavorazioni a mano o quasi), e poi agli scavi archeologici. in questo momento lacmia B20 è montata in un nuraghe! lo stiamo scavando e consolidando!diciamo che èpiùun'aquisto di comodità, non una vera e propria necessità, nel senso che abbiamo molta roba da scaricare, etc...
                        e quindi come per i camion e la terna (che cambiamo ogni 4 anni anche se nn hano km o ore)avremo intenzione di rinnovarci, visto anche l'offerta che ci hanno fatto per la nostra....
                        preferirei nn andare oltre la igo22 in modo da tenere la doppia alimentazione.
                        in un'altro cantiere archeologico abbiamo comprato insieme ad altre due imprese una FR da 50 mt, ma sinceramente nn abbiamo neanche lavorato in quel cantiere, e a fine lavoro ci daranno indietro la quota.

                        tu che gru hai?
                        JCB 4CX-BOBCAT 325

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                        • #13
                          Ora una CCT161b braccio di 65m è una COMEDIL senza cuspide.
                          Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

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                          • #14
                            fmgru 60/70

                            salve a tutti volevo sapere se qualcuno a mai visto questa macchina dalle parti di pesaro se si postate le foto (se le avete)grazie.

                            Commenta


                            • #15
                              Originalmente inviato da algame Visualizza messaggio
                              salve a tutti volevo sapere se qualcuno a mai visto questa macchina dalle parti di pesaro se si postate le foto (se le avete)grazie.
                              Se hai pazienza, le foto le faccio martedi' prossimo!

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                              • #16
                                grazie per la tempestività. ma l'hai vista da vicino? mi ha incuriosito per via della discussione la gru piu' grossa in italia, e queta è molto grossa.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originalmente inviato da algame Visualizza messaggio
                                  grazie per la tempestività. ma l'hai vista da vicino? mi ha incuriosito per via della discussione la gru piu' grossa in italia, e queta è molto grossa.
                                  La vedo tutte le settimane da quando l'hanno montata, e' una bella bestia, ma non penso sia la piu' grossa in Italia!

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
                                    Ora una CCT161b braccio di 65m è una COMEDIL senza cuspide.
                                    come ti trovi con la 161?l'ho usata fino all'anno scorso,tipo vecchio,ancora quelle grigie e gialle,60 mt 19,50 t in punta,hai anche te problemi con l'inverter del carrello?
                                    alta che si veda

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                                    • #19
                                      Originalmente inviato da algame Visualizza messaggio
                                      grazie per la tempestività. ma l'hai vista da vicino? mi ha incuriosito per via della discussione la gru piu' grossa in italia, e queta è molto grossa.
                                      Mi spiace ma la più grossa in Italia non è questa !
                                      Ma è la MD 2400 Montata vicino a Rovigo oppure la sorella più Piccola MD 2200 Montata a Piombino entrambi versione 32 Ton Portata Max....


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                                      • #20
                                        grazie x la risposta nell'altro post sablu .cosa fanno a piombino con un mostro del genere?sempre cantieri navali?
                                        alta che si veda

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                                        • #21
                                          Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
                                          come ti trovi con la 161?l'ho usata fino all'anno scorso,tipo vecchio,ancora quelle grigie e gialle,60 mt 19,50 t in punta,hai anche te problemi con l'inverter del carrello?
                                          Non mi fa impazzire,il difetto più grande secono me è il bilanciamento,se giro a sinistra e lascio appena presa velocità si scompone quasi saltella,mentre a destra non lo fa;la rotazione non è omogenea.Problemi tecnici ne ha dati un pò non si può dire quindi che è filato tutto liscio,nel sollevameto poi se sollevo a 3/4 braccio vibra addirittura la cabina,adesso che oramai ho molta confidenza con la macchina non ho alcun problema ma sicuramente non eccelle.Pero di questa gru parliamone sul post dedicato ciao..
                                          Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

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                                          • #22
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                                            • #23
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                                              • #24
                                                Originalmente inviato da algame Visualizza messaggio
                                                salve a tutti volevo sapere se qualcuno a mai visto questa macchina dalle parti di pesaro se si postate le foto (se le avete)grazie.

                                                Eccola!

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                                                • #25
                                                  bellissime foto ma purtroppo non è la gru che dicevo io,quella dev'essere una 25/60 tck,comunque grazie lo stesso.

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                                                  • #26
                                                    ma sbaglio o le fm hanno il contobraccio un pò cortino??ovviamente con più pesi....
                                                    alta che si veda

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originalmente inviato da algame Visualizza messaggio
                                                      bellissime foto ma purtroppo non è la gru che dicevo io,quella dev'essere una 25/60 tck,comunque grazie lo stesso.
                                                      Sinceramente mi sembra che il braccio superi di molto i 60m, forse la prospettiva non rende l'idea, comunque la provincia di Pesaro la batto tutta in lungo e in largo e una gru piu' grossa di questa non mi sarebbe certo sfuggita!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        ogni pezzo di braccio rosso o bianco sono 5 mt e sono 12 pezzi....dunque sono proprio 60 mt....sembra lunga xche il braccio è fino.non è molto piu lunga della potain che c'è lì vicino che è una 45 mt....
                                                        alta che si veda

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ti sbagli... al cantiere navale di Pesaro ci sono 2 FMgru identiche una alta 50mt e una 40mt con 50mt di braccio, portata max 34t e minima 10t...
                                                          quella nelle foto è una 65mt alta 65mt.

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                                                          • #30
                                                            ho dato un occhiata al sito della fm e il modello che ha la portata massima più alta è 7070 tck p20 con 20 ton...
                                                            alta che si veda

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