MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Argea

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Argea

Ma come... facendo la ricerca argomenti e messaggi ho notato che in questo forum non appare mai il costruttore di gru riportato nel titolo. Non esiste più e non è stato un colosso del settore in passato ma può essere interessante parlarne e vedere qualche foto... alcune le inserirò io...
    Saluti

Ciao e benvenuto,sinceramente il messaggio non l'ho capito
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Grazie del benvenuto.
      Eccone una da 25m, se non erro...
      Cosa ne dite?

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Originalmente inviato da Silvestro1 Visualizza messaggio

Grazie del benvenuto.
        Eccone una da 25m, se non erro...
        Cosa ne dite?

puoi spiegarti meglio che non si riescono a capire i tuoi messaggi?

Commenta

Intendo: mi sembrava strano che in in questo forum non si fosse mai parlato di Argea, mentre altri costruttori di gru hanno avuto il loro spazio. Se qualcuno conosce questo marchio, un po' della sua storia e ha qualche foto può parlarcene (e mostrarle) qui. Sono stato esaustivo?

Commenta

nel forum c'è spazio per tutti i marchi. naturalmente di quelle più conosciute se ne parlato più abbondantemente ma se fai caso non ci sono argomenti specifici nemmeno per altre importanti realtà del momento. magari se hai qualche info in più potresti cominciare a parlarne tu stesso di questo marchio (personalmente, ad esempio non l'ho mai sentito nominare, magari perchè non sono del mestiere)

Commenta

Ciao Silvestro e ben venuto ... Io poso solo dirti che lavoro nel campo delle gru da 20 anni ma Argea non lo mai sentita . Argea è il nome del costruttore o del rivenditore ? Cerca d'illuminarci perchè credo siamo tutti un po' curiosi di sapere che gru sia . Così dalla foto sembra un modello vecchio della Cattaneo o Benedini .

Commenta

anch'io non ho mai sentito parlare di questo marchio,facendo ricerche su internet non si trova niente .... anche a me quella in foto sembra una cattaneo...

Commenta

Purtroppo non ne so molto, speravo di apprendere qualcosa di più da voi. Comunque, come si evince dalla foto, Argea è stato un costruttore di gru automontanti. Si tratta di una azienda non più attiva di Busto Garolfo (MI). Nella prima foto appare proprio un loro prodotto, che non corrisponde all'immagine di questo messaggio. Sono lieto che l'argomento interessi. Ciao

Commenta

e dai che forse ho risolto l'arcano!
                    dopo una piccola ricerca sono arrivato alla conclusione che Argea dovrebbe essere un modello di gru Alfa. (magari una piccola azienda che costruiva per conto di Alfa)
                    a prova c'è questa gru in vendita su Europe-Machinery

Commenta

ho trovato in vendita questa gru,come potete vedere cìè scritto alfa argea...http://www.agriaffaires.it/usato/gru...lfa-argea.html

Commenta

Ciao a tutti. Mi sembra strano sentir parlare di Argea... Non sono gru molto conosciute, venivano prodotte fino a poco tempo fa' a Busto Garolfo, vicino a casa mia. Del resto la mia zona e' la zona delle gru: Cattaneo, Benazzato, Dalbe', Ferrario (sfido chiunque a ricordarle..), Astom, San Marco, Vicario, le mitiche Simma, Raimondi e moltissime altre piccole aziende che hanno chiuso da tempo.
                        Io le conosco bene queste macchine, mio padre e ancor prima mio nonno ha cominciato a assemblare gru nel '60 e poi incominciato a montarle per Cattaneo e Simma. E io ho seguito i loro passi...
                        Un salutone a tutti

Commenta

Caricamento...
                        X