MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prefinecorsa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prefinecorsa

Quando viene regolato il fine corsa si fa dando consenso alla massima velocità,e fino a qui niente di strano,ma se parti da una marcia inferiore stai metri e metri a due allora.Perchè allora non si inserisce un altro prefinecorsa così non mitrovo col carrello a farmi 4m di micro,idem per il sollevamento.
    Sablu questo è tua materia fatti sotto,what do you think about?
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

ciao corso,essendo tornato a lavorare con la ctt 161 ho trovato gli stessi problemi tuoi,anche nel mio nuovo cantiere la gru è quasi bassa per il lavoro che stiamo facendo e l'ultimo piano dovrò accorciare catene e togliere il controgancio.per quanto riguarda il sollevamento,in quarta arrivo fino a finecorsa ma se parto a 3 mt dal braccio mi và su piano,l'unica soluzione è di montare ste benedette gru un pò più alte tanto aggiungere un elemento sono 10 minuti in più nel montaggio,per quanto riguarda il carrello puoi fartelo regolare,fai allungare il rallentamento e ti fai solo l'ultimo metro in prima.

Commenta

e li il problema non si può fare,perchè regolarlo in velocità come fai?L'unica è inserire un altro prefinecorsa.

Commenta

da come so io,vedendo l'altro giorno quando l'abbiamo regolata,c'è il finecorsa di punta che lo fà fermare quei 20 cm prima di toccare i gommini e poi c'è il rallentamento che ti fà passare dalla terza alla prima,e se lo fai entrare a 2 mt e mezzo dalla punta vai da dio.

Commenta

non glie l'avessi detto,loro si regolano con la velocità massima da quel che rimane si regolano di conseguenza,ecco perchè ho chiesto a SABLU,non mi ricordo se poi la micro si può accorciare.

Commenta

lo sai che i montatori sono molto previdenti e non gli interessa niente se ti fai 5 mt in prima.io sono fortunato che ho molta stima di quelli che ci montano le gru e di conseguenza sono un pò piu abbondanti nelle tarature.vengo io a sistemarti il carrello....

Commenta

Solitamente i finecorsa hanno un contatto che ferma la veloce ed uno che ferma la micro.
              Tutto sta nel regolarlo bene.

Commenta

Con una vite si sblocca il tutto poi per ogni marcia corrisponde una vite e da li regoli il tutto.

Commenta

poi dipende anche dalla velocità della gru....con la liebherr che aveva un carrello veloce rallentava a 5 mt dalla punta però a differenza di comedil che dopo il rallentamento và solo in prima,liebherr passa dalla 5a alla 3a e dunque puoi gestirti meglio anche nel fermare il carico.

Commenta

Caricamento...
                  X